finanziaria Agos, diritto di recesso e possibilità per nuovo ordine!

donald07
 Share

Recommended Posts

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CMP = Centro di Meccanizzazione Postale, sarebbero le centrali dove vengono "smistati" i grandi quantitativi di posta provenienti dalle province limitrofe (a volte anche province di regioni limitrofe), per poi essere realmente spedite presso la loro destinazione. Comunque anche la mia raccomandata e' ferma alla CMP di Lamezia da qualche giorno, beh ormai se ne parla Lunedi. Comunque se la raccomandata non si sposta dal CMP e' inutile chiamare Agos, piuttosto si dovrebbe reclamare presso il CMP dove e' ferma la raccomandata. A tal proposito mi domando quale sia allora la peculiarita' della "raccomandata".... se sapevo spedivo il tutto con posta prioritaria (come mi avevano tra l'altro consigliato all'ufficio postale del mio comune).

Comunque volevo chiedervi: sul mio contratto Agos c'e' scritto che la prima rata che dovro' pagare sara' l'8 Gennaio. Facendo 2 calcoli insieme ad altri utenti che stanno aspettando anche loro il computer da Apple, a me non arrivera' prima del 4 Gennaio, sicuramente (ma a mio avviso ci vorra' anche il 10-11). Sinceramente non mi pare molto ortodosso pagare la prima rata di un prodotto che ancora non ti e' stato consegnato, giusto perche' come cliente avrei diritto al recesso entro 10 giorni dall'acquisto, ma se non ho ancora il prodotto come faccio a stabilire se sia il caso o no di rifiutarlo? E poi, non sarebbe stato piu' giusto e intelligente poter spedire via fax e non via raccomandata i soldi ad Agos? Sono pareri miei, grazie a chi rispondera'.

Mi hai fatto notare una cosa a cui non avevo pensato prima. Nel mio contratto addirittura, dovrei iniziare a pagare dal 1° gennaio! Domani aggiungerò anche questo alle cose che devo dire ad agos. Per quanto riguarda la possibilità di spedire il contratto via fax, credo che il motivo sia la necessità di avere una firma autentica sul contratto e non una fotocopia.

Hai ragione. Resta pero' da dire ad Agos (anche io lo faro') che se la macchina non mi arriva entro l'8 Gennaio io non sborso un quattrino, a costo di metterci legali di mezzo. Se la vedessero loro con le poste e tutto quanto, che mi frega.... io pago ma solo se la merce arriva prima della prima rata. Mi sembra ovvio. Le reclame varie dicono "acquisti oggi e paghi fra un anno", loro addirittura mi fanno pagare la prima rata PRIMA di aver ottenuto il prodotto? Non mi sembra una cosa ortodossa, ripeto. Poi posso anceh sbagliare eh. Credo che domani Agos avra' un bel po' di tempo da dedicare ai clienti telefonicamente eheheh.... mettiamoci d'accordo altrimenti chiamiamo tutti nello stesso momento :)