finanziaria Agos, diritto di recesso e possibilità per nuovo ordine!

donald07
 Share

Recommended Posts

Per Capodanno non credo proprio. Se domani siamo fortunati, la raccomandata avra' gia' raggiunto Agos. Ora bisogna vedere quanto ci mettono loro a convalidare il tutto e dare il "nulla osta" alla Apple. E qui entriamo in gioco noi, credo: dobbiamo pressarli, gia' da domani. Quanto piu' in breve tempo Apple avra' il via da Agos, tanto piu' prima Apple spedira'.

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nuovo aggiornamento: ho appena chiamto sia l'applestore che agos. Il primo molto gentilmente ha controllato lo stato dell'ordine e dopo aver notato che nel database degli ordini non risulta ancora l'avvenuto pagamento da parte di agos, mi ha detto che chiederà un chiarimento alla sezione finanziamenti scrivendo esplicitamente che la mia lettera contenente il contratto è stata spedita per raccomandata il 6 dicembre. Se dovessero esserci problemi verrò ricontattato telefonicamente.

Agos invece ha risposto che in questo periodo sono sommersi da richieste di finanziamento e nonostante abbiano smistato tra i vari uffici le pratiche, i tempi di attesa sono un po' lunghi. Quando ho spiegato che la lettera raccomandata è in attesa di essere ritirata dal 9 dicembre, mi hanno risposto che sarebbe stato meglio spedire per posta prioritaria, perché i tempi in caso di raccomandata sono ulteriormente dilatati! Quindi mi hanno salutato chiedendomi di rifarmi vivo domani..

Da questa storia ho imparato che piuttosto che chiedere un finanziamento ad agos è meglio perndere un prestito in banca, pagare subito il prodotto e non attendere un mese prima che questo mi venga consegnato!

Voi in che situazione siete?

Aggiunta: per qunato riguarda l'inizio di pagamento delle rate, agos ha detto, che si comincerà a pagare un mese dopo il ricevimento del prodotto acquistato, e che la data scritta sul contratto è solo indicativa. Sarà vero? Per quanto mi riguarda sarà la prima cosa che controllerò il prossimo anno!

non posso ora controllare cmq fino a ieri(domenica)la raccomandata non era ancora arrivata.

speriamo oggi arrivi.

cmq essendo che all'interno ci sono documenti "importanti" trovo che sia + furbo mandarla via raccomandata con ricevuta di ritorno.almeno imho.

a questo punto aggiorniamoci su quando arriva la raccomandata ad agos e quando pagano apple.

cmq essendo che all'interno ci sono documenti "importanti" trovo che sia + furbo mandarla via raccomandata con ricevuta di ritorno.almeno imho.

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, e molti altri, credo.

Sullo schermo del mio computer è sempre aperta una finestra sul sito delle poste per controllare la spedizione della raccomandata. ;)

Chi per primo ha qualche notizia, la riferisca sul forum!

Invece secondo l'idea che mi sono fatto di come sono andate le cose, è proprio colpa di agos! La mia raccomandata probabilmente è stata consegnata ad agos durante il ponte della settimana scorsa, quando gli uffici di agos erano chiusi per ferie. il postino ha lasciato la ricevuta di consegna con la quale si deve andare a ritirare la raccomndata all'ufficio postale. E quì sta la colpa di agos che non è andata ancora a ritirare le lettere all'ufficio postale!

Ho chiamato alla Apple, mi hanno detto che non era ancora pervenuto il pagamento e che i tempi entro i quali Agos da il "via" ad Apple sono di solito 10 giorni lavorativi. Ora stavo chiamando Agos, ma non rispondono saranno in pausa pranzo, riprovo piu' tardi. Io stavo pensando di rimandar loro via posta celere di nuovo i documenti, chissa' che gli arrivi prima? E comunque boh, io non mi fido del tracking delle poste, possibile che la mia sia ancora ferma a Lamezia CMP? Praticamente 60 KM sopra casa mia? No dai....

Fin'ora il tracking delle varie spedizionii che ho fatto con le poste è sempre stato fedele. In questo caso inoltre, io l'ho spedita con ricevuta di andata e ritorno, per avere l'effettiva conferma che lettera arrivi a destinazione, e a tutt'oogi non ho ancora ricevuto niente di ritorno!