Zune ridicolizzato a CNN

admin
 Share

Recommended Posts

Ecco come viene presentato il nuovo Zune da CNN

ridicolizzato pure da iPod shuffle

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=buKaqRG2SFA"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=buKaqRG2SFA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Ecco un traduzione volante fatta alle 6 e 30 del mattino

magari miglioratela...

"Competizione per gli amanti di iPod, la competizione viene da Zune: siete pronti allo switch?

Questo e' il giorno di Zune: puo' essere l'iPod killer?"

"Alcune cose sono piu' cool dell'iPod, ha la radio, ma la cosa piu' cool è che ha wi-fi e potete scambiare le canzoni"

"E' piu' pesante dell'iPod"

"Funzionerà se Microsoft arriva ad una massa critica"

La giornalista chiede "Ha la mail? No spedisce solo canzoni, le ascoltate su un altro Zune e poi decidete se acquistarle"

"Costa quanto l'iPod?"

"Si il costo è lo stesso ma non e' questo che conta"

"Le canzoni protette di iTunes e quelle dei precedenti negozi legati a MS non girano su questo lettore e dovete comprarle di nuovo"

"Ma chi lo comprerà? Tutti hanno un iPod!"

"Apple e' il nuovo monopolio dei lettori come Microsoft lo è dei computer"

La giornalista: "Ti posso mostrare il nuovo shuffle?"

Quello si che è veramente sexy...

e poi per 79 verdoni..

"Ma perche' devo comprare Zune?"

"Ha il video... ma mi chiedo perchè a MS non trovano qualcuno che si occupa di un design decente?"

"In effetti ha un aspetto clunky (pesante, sorpassato)..."

"No comment"

"Le canzoni protette di itunes e quelle dei precedenti negozi legati a MS non girano su questo lettore e dovete comprarle di nuovo"

voglio dire che è scorretto far vedere vicini lo shuffle (che, per la cronaca, va che è una meraviglia oltre a essere un oggetto di stile) e lo zune, una cosa tipo il bello e la bestialità... :)

ma a parte le considerazioni sul design, anche se in questi oggetti conta quanto la funzione d'uso, non si può pensare altro che male della fessa idea di costringere le persone che vogliono provare il prodotto a ricomprare tutto quello che hanno già, mica passiamo da vinile a cd.

la tracotanza porta all'occlusione delle arterie cerebrali; MS non ha imparato che nel digitale la retrocompatibilità è essenziale; guardate la ps3, giusto questo mese wired diceva che se floppava sony era sull'orlo del fallimento. cosa è successo? 84000 ps3 vendute in meno di 24 ore, scorte polverizzate e liste di attesa come a maranello! nonostante costi 699 cucuzze!

perchè? solo perchè la ps è stansard? non credo. perchè promette un hardware da urlo? non solo, anche perchè certe cose vano verificate. o forse perchè posso prendere un gioco di psone e giocarci? (cosa affatto garantita, per bocca stessa di MS, nel passare da xbox a xbox360)

il valore nel digitale è nel contenuto non nella scatola che lo ospita; se mi dai una bella scatola (e quello dello zune non è nemmeno il caso) ma devo buttare tutto il contenuto che ho già non credo di essere molto interessato al tuo prodotto.

WAKE UP BILL!

Microsoft ha una sua strategia con Zune, hanno pensato che il loro player sarebbe stato comunque meno stiloso meno bello e meno pratico dell'iPod, quindi non si sono impegnati molto in questo, hanno puntato su altre cose, come il fatto che è molto economico (e venduto sottocosto), che ha uno schermo grande per vederci i film (ma non ho sentito nulla riguardo l'autonomia) e soprattutto il wifi, una funzione in cui zio Bill crede molto, per scambiarsi le canzoni drm-ate al volo che si cancellano dopo 3 giorni (funzione utilizzabile tra l'altro solo in community, cosa che attualmente non puo' esistere per un prodotto appena lanciato sul mercato) o per guardarsi il replay di un'azione allo stadio (no-comment) o per guardarsi un video di pubblicità quando si è in un negozio (da quando la pubblicità è un piacere?). Insomma hanno fatto un prodotto diverso dall'iPod e hanno puntato tutto su cose che secondo me non hanno senso. Presto si accorgeranno che di player in USA non se ne vendono, che in Europa dovranno affrontare molti ostacoli per il Marketplace al fine di vendere canzoni che in pochissimi compreranno, tutto per guadagnare soldi su un player che è venduto in perdita. Per me sarà un fallimento.

• 5 months later...

per favore quele qualcuno qui sopra a detto di ps3 non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!la play 3 è un mega flop , ci sono il doppio degli wii nel mercato rispetto a ps3 , e quei 840000 sono stati il primo giorno , ovvero i fan e poi basta , rimangono invendute sono grosse e grasse e in più d'inverno le puoi usare al posto dei termosifoni , ilo wii ha vinto.

se dobbiamo prlare di zune , parliamo di zune e iPod , non di ps3

grazie