Sign in to follow this  
sisterS

giustificare testi

Recommended Posts

mi accodo a questo post ...

dove sono in illustrator cs2 le impostazioni per la sillabazione ???

ho un testo giustificato, e ho notato che va a capo inserendo da solo la sillabazione, anche se spesso è errata, come faccio a toglierla o modificarla ??

Grazie !

Moka

Se il testo è in italiano e la lingua è English USA (o un'altra) la sillabazione non sarà corretta.

Devi impostare la lingua in: Window > Character e abilitare la sillabazione in Window > Paragraph.

Se non vedi tutte le opzioni nella finestra devi cliccare su "Show Options".

Per giustificare un testo bisogna disegnare un rettangolo e scrivere all'interno di esso cliccando sul perimetro del rettangolo con lo strumento di testo dedicato (l'icona è una "T" dentro ad un tracciato).

Se il testo è in italiano e la lingua è English USA (o un'altra) la sillabazione non sarà corretta.

Devi impostare la lingua in: Window > Character e abilitare la sillabazione in Window > Paragraph.

Se non vedi tutte le opzioni nella finestra devi cliccare su "Show Options".

ah, ok, grazie ! mi ero solo dimenticata di "allargare" la palette strumenti riguardante il testo ... è da un pò che non usavo illustrator ... e non trovavo più l'impostazione ...;)

Per giustificare un testo bisogna disegnare un rettangolo e scrivere all'interno di esso cliccando sul perimetro del rettangolo con lo strumento di testo dedicato (l'icona è una "T" dentro ad un tracciato).

sì sì, ok, fin qui ci sono, grazie ! :)

Ciao ciao !

Moka