iBook VS Pentium IV

Recommended Posts

ciao,oggi ero in giro in centro a torino e girovagando per negozi ho trovato un centro apple.

Qui il responsabile mi ha detto che sull'ibook girano in maniera quasi normale con VPC i programmi che vorrei usare perchè li ha usati anche lui a patto di mettere quanta più ram possibile (1.25 GB).

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,oggi ero in giro in centro a torino e girovagando per negozi ho trovato un centro apple.

Qui il responsabile mi ha detto che sull'ibook girano in maniera quasi normale con VPC i programmi che vorrei usare perchè li ha usati anche lui a patto di mettere quanta più ram possibile (1.25 GB).

Brofio, a questo punto credo sia acclarato che tu ci stia prendendo per il ****. Ora, ma voi utenti PC non avete davvero niente di meglio che passare le giornate a fare i furbetti sui forum del Mac? Ma ci vengo io a dire di usare iLife o iMovie dentro pearPC (emulatore del Macintosh)? Non mi pare, sarei un provocatore se lo facessi. Eppure la cosa su cui ti stai impuntando è del tutto analoga.

Gentilmente, pacatamente. Piantala.

mi dispiace veramente che tu pensi questo di me.

io il pc (piattaforma intel) lo uso quasi solo con linux, e devo PURTROPPO usarlo con windows (che ho dovuto REINSTALLARE dopo averlo formattato..) per far girare sti maledetti programmi.

Questo perchè l'emulatore per inux non mi permette di farli girare con velocità economicamente utili per svolgere le mie esercitazioni universitarie.

Ora sto girando torino e internet in lungo e in largo nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia dire con certezza se sti c**** di programmi li posso far girare su Mac OS x perchè mi sono strarotto di usare win e di dover fare mille arzigogoli per far fare a linux cose che altrimenti potrei fare mooooolto più semplicemente e rapidamente.

A me poco importa di fare critiche a win a osx o linux: ogni sistema operativo serve a fare cose diverse. ma se riesco a farle su osx senza crash è meglio!

e colgo l'occasione per dire una cosa:

quando ho detto ad un mio amico che avevo trovato questo sito dove chiedere informazioni, lui mi ha guardato tristemente e mi ha detto:

"lascia stare,per loro andrà sicuramente bene perchè chi ha il mac soffre di delirio di onnipotenza: per loro tutto il resto è ***** e il mac è il paradiso."

io invece ho chiesto lo stesso e la prima risposta che mi avete dato al quesito sull'emulazione è stata totalmente negativa.

Da qui ho colto che forse il mio amico si sbagliava e non tutti i macchisti sono fanatici integralisti della mela ma qualcuno ancora superpartes c'è.

Da quello che mi hai scritto tu invece mi pare che non soffriate, anzi,sono più preciso per non offendere altri utilizzatori di mac, soffri di delirio di onnipotenza ma proprio l'opposto!

complesso di inferiorità!

Sto utilizzando ogni minuto del mio tempo libero per raccolgiere informazioni che poi riporto qui nel forum per avere il vostro parere (visto che di mac ne sapete più di me) e che mi dici?

che vengo qui a prendervi per il sedere......

vorrà dire che cercherò altrove qualcuno che sappia consigliarmi senza sentirsi preso per i fondelli perchè io uso win e lui no (ma poi perchè dovrebbe prendersela?mah...)

Guarda Brofio, il punto è che non vorremmo passare noi per quelli che ti prendono per il sedere. Come ti potremmo magnificare il MacOS se tu lo vuoi usare per installarci sopra Win?

Una cosa impossibile.p er chiunque dotato di un minimo di onestà intellettuale.

Non ho seguito tutta la discussione, scusami se sbaglio, il mio consiglio è: prendi un PC qualunque e attaccaci un Mac mini. Così incominci a respirare aria pulita, il resto verrà da se.

mi dispiace veramente che tu pensi questo di me.

io il pc (piattaforma intel) lo uso quasi solo con linux, e devo PURTROPPO usarlo con windows (che ho dovuto REINSTALLARE dopo averlo formattato..) per far girare sti maledetti programmi.

Questo perchè l'emulatore per inux non mi permette di farli girare con velocità economicamente utili per svolgere le mie esercitazioni universitarie.

Sei un troll! :mad:

Ti parlo da ingegnere meccanico che a lavorare usa solidworks2005 e un po di FEM:

Io ho un Mac a casa e è 100 volte meglio di windows, MA se devi PERFORZA farci gire quei programmi non hai attualmente alternative competitive. gli emulatori con SW non sono credibile, come hai anche notato tu emulando con linux.

Te lo dico con molto dispiacere perchè parlare con uno che ha capito veramente quanto vale winzozz e non potergli dire di prendersi un Mac e dormire tranquillo e rilassato è frustrante.

Realisticamente avresti un ottimo computer per lo svago ma saresti decisamente zoppo per l'università...

Nel tuo caso l'unica ""soluzione"" se vuoi scappare dalla feccia di redmond è tenerti un picci super leggero solo per l'indispensabile ed un Mac per tutto il resto, magari entrando dalla fascia meno onerosa.

Ottimo consiglio: prenditi un PC 'base' per farci girare quei due-tre programmi e un MacMini o un IBook per tutto il resto.

Se spendi qualcosa di più non te ne pentirai (se prendi un Mac Mini puoi condividere Monitor+mouse+tastiera) e quando ti laurei poi utilizzi quello che ti pare.

Tieni conto che saper utilizzare piattaforme e software diversi può costare un pò più di fatica all'inizio ma ti dà un vantaggio competitivo in termini di competenza e preparazione!

E quando non usi il Pc hai sottomano il miglior Unix sulla piazza, con una quantità di programmi opensource che cresce ogni giorno di più!