Sign in to follow this  
katja

Non parte piu!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!

Recommended Posts

Vi prego aiutatemi sono disperata!!! Il G5 non mi parte più... o meglio quando lo accendo fa il boing ma poi cominciano a girare le lancettine e non finiscono più (nel frattempo la ventola comincia a fare un rumore sempre piu forte... sembra che sta partendo un'aeroplano!!!!).

Ultimamente mi si chiudevano spesso le applicazioni inaspettatamente, mi hanno dettto che poteva dipendere da font non attendibili che avevo installato (infatti su un nuovo utente non avevo problemi). Li ho disinstallati e sembrava che andasse meglio.. a parte qualche "sfuriata" della ventola.

Poi stamattina ho inserito una pen-drive e non me la vedeva, l'ho tolta e rimessa, me l'ha vista ma subito dopo mi è comparso il messaggio "yuo need to restart your computer..." e quello è stata "l'ultima volta che ci siamo visti"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi prego ditemi che non è nulla di grave... il tecnico non può venire prim di domani pomeriggio, ma io devo lavorare!!!!!

Aiuto!!!

Come prima cosa prova a resettare la Pram.

Avvi il computer e tieni premuti contemporaneamente mela-alt-p-r

Il computer dovrà farti un secondo Boing

Lascia pure i tasti e vedi se si avvia.

Se non parte prova a vedere se parte con il cd di sistema fornito nella confezione.

Inserisci il CD, riacci il computer e tieni premuto il tasto c

se parte tira un sospiro di sollievo, è solo un problema software probabilmente ( o al massimo di Hard disk), se non parte puoi ancora provare a togliere la ram aggiuntiva

ok, sta facendo.. poi devo mettere il cd2... come mai è chiusa la confezione? :-/ quando mi hanno portato il computer era già tutto installato?

Grazie per l'attenzione.. :-))