Dove comprare la Ram per il MacPro?

Recommended Posts

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.digitalplanet.de/shop/article_detail,2GB-240pin-PC5300-%2528667Mhz%2529-Fully-Buffered-DIMM%252C-Heatsink,65B947DA657C4350B4B0A8145FC62357,4586F225B2BA3D6443FA18ED98FAA2BA,de,048105DB56C10C38EA04A3DF4DF776A5.html

2GB per MacPro = 165€.... ma non riesco a capire l'iva... comunque sia è un prezzo ottimo! il problema è riuscire a fare l'ordine in tedesco. Qualcuno sa dire se il ragionamento che ho fatto sulla qualità delle ram ha senso?

l'iva è già inclusa nel prezzo, ho ricevuto una mail di conferma proprio oggi.

Il trasporto dovrebbe aggirarsi sui 15 euro tramite corriere espresso.

Basta registrarsi, decidere la quantità, ordinare ed il gioco è fatto.

Comunque si può comunicare in inglese, sinceramente sono rimasto parecchio soddisfatto........

PEACE

Buongiorno io ne ho ordinati 2 kit da 2gb ciascuno della KINGSTON.

Certo il costo è superiore, circa 250 Euro a Kit, ma con garanzia a vita e regolare fattura.

Il rivenditore italiano, a Sabaudia, offre assistenza apple ed è più che cortese.

Potete contattare il sig. Zanni al seguente indirizzo: [email protected].

Inoltre non parliamo di ram compatibile ma di ram di assoluta qualità.

Spero di esservi stato d'aiuto.:)

GIUFED il tuo (ben fatto) acquisto alimenta ancora di più i miei dubbi. Infatti ho dato un'occhiata ai prezzi e per quanto riguarda le ram da 2x2GB sono in linea con quelli del mio fornitore. In più i kit da 2 x 2GB sono di due tipi: uno per sistemi solo quad core ed uno per sistemi quad e otto core, allo stesso prezzo. Sul link che ho postato di digiplanet specifica solo <<2x 3.0 Ghz Dual Core Intel Xeon>> e temo che non sia una dimenticanza, nel senso che si trovano ram a prezzi stracciati che vanno bene per i processori dual core ma non si citano i quad.

Qualcuno mi sa dire se 1) la ram di marca va meglio di quella non di marca, 2) esistono davvero ram per processori dual core e ram per dual e quad core?

Per marcomoriconi:

come detto ho acquistato 4 dimm da 1 gb ciascuno che sono espressamente certificate per MAC PRO DUAL CORE 2.00 - 2.66 e 3.00.

Non sono in grado di rispondere alla tua domanda circa la compatibilità di detta ram con i quad core. L'unica certezza è che la ram KINGSTON è di ottima qualità. Non a caso la garantiscono a vita.

Saluti.:)

I Macpro dual (2/2.66/3Ghz) e quad (3Ghz) utilizzano tutti la stessa identica ram, ne è riprova il fatto che viene venduta allo stesso prezzo.

Le specifiche Apple parlano solo di "FB-DIMM (Fully-Buffered DIMM) ECC DDR2 a 667MHz".

GIUFED: ogni dimm che rispetta quelle caratteristiche è "compatibile" con i Macpro. Il fatto che sia di marca Kingston non la rende diversa, nonostante la riconosciuta alta qualità dei suoi prodotti.

L'importante, per essere sicuri, è che sia certificata Apple.

Un altro fattore determinante è la qualità e la forma dei dissipatori, in quanto una buona efficienza degli stessi assicura una temperatura più bassa di esercizio e una minore velocità di rotazione delle ventole, con conseguente maggiore silenziosità della macchina.

Per quanto mi riguarda mi sto trovando benissimo con delle dimm comprate su DSP-Memory. Ottime prestazioni e temperature rimaste invariate rispetto a prima

Sul sito di DSP c'è scritto che vanno bene sia per dual che per quad.

io sarò prossimo possere di un mc pro 8 core (data di onsegna entro il 29/05), ed ne ho approfittato comprando due banchi da 2gb.

Carletto hai visto adesso quanto costano? 168 quelle da 2 gb, io la settimana scorsa le ho pagate a 198!

Ne approfitto visto che ne parliamo, ho anche comprato un hd, sempre per il mac pro, da 500 gb sempre da dsp, qualcuno di voi sa come va?, Tanto se pure si sfonda non mi frega perchè mi servirà solamente per farci girare vista!

http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/product_info.php?products_id=8646