Sign in to follow this  
gppcarrara

rinnovo aiuto per adsl e airport

Recommended Posts

Devi configurare Airport.

Se lo hai già usato, resettalo, premendo per 10-20 secondi sul minuscolo pulsante vicino alla luce con una graffetta, collegalo e usa la configurazione automatica ( applicazioni>utility>impostazione assistita airport). Auguri.

A chi mi sa rispondere: può capitare che l'airport un ogni tanto non trovi il network? Da cosa dipende, dalla scarsa efficienza della scheda su l'Imac? ( peraltro già cambiata perchè difettosa)

Come si può ovviare? Grazie

PS-Netgear a quattro metri di distanza con porta aperta.

A chi mi sa rispondere: può capitare che l'airport un ogni tanto non trovi il network? Da cosa dipende, dalla scarsa efficienza della scheda su l'Imac? ( peraltro già cambiata perchè difettosa)

Come si può ovviare? Grazie

PS-Netgear a quattro metri di distanza con porta aperta.

Az.! a 4 m. dovrebbe ricevere salvo interferenze da brivido persino il bluetooth!

Il problema potrebbe risiedere nella scheda airport come nel netgear. Per esclusione prova a connetterti da un'altro access point. Se il problema si ripresenta con gli stessi sintomi è la causa è l'airport. Al contrario se il problema svanisce la causa è il netgear

E' una parola, il mac è di mio nipote ( non sono il nonno, ma lo zio!) a 400 km da dove sono io, lui è poco che usa un computer e non mi sembra il caso di farlo attaccare con l'ethernet, quando sono lì faro la prova, ma da qui non saprei quale sa il problema. Secondo me la scheda che hanno sostituito da poco, praticamente appena preso l'imac, ha ancora problemi, non penso sia il netgear, altrimenti lampeggerebbe la spia wireless, ed invece pare che non lo fa. Proverò a connettermi con un'altro portatile, oltre a fare la prova ethernet, per vedere se è la connessione adsl che da problemi.