Imac 20" e stop

simmac
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente preso da qualche giorno un imac 20", una favola!

Ho pero' un problema... se lo metto in stop premedo il bottone o selezionando "stop" dal menu' lui immediataamente va in stop.

Se dalle impostazione di risparmio energetico seleziono vai in stop dopo tot minuti lui si limita a spegnere il monitor senza andare in stop. La luce infatti rimane fissa, non lampeggia.

Avete idee? ho letto in giro, ho sistemato permessi, mi sono accertato che non ci fossero programmi attivi.Ho addirittura provato a fermarmi nella schermata di login per vedere se effettuava lo stop.

Avevo anche pensato al dhcp del modem...ma anche se accendo senza rete lui non va in stop.

• 2 weeks later...

Anche io ho da poco un iMac 20" ed ho notato l'identica cosa, penso, ma potrei sbagliarmi (sonio diventato MacDipendente da natle dell'anno scorso prima conoscevo solo WinZOZ), che se viene premuto il pulsante o selezionando "stop" il Mac vada effettivamente in STOP.

Mentre lasciando tutto fermo per x minuti, impostati in "impostazioni di sistema", il mac vada semplicemnte in Standby .... STOP=Letargo; Standby=sonno leggero. La traduzione in italiano di molte cose nel Mac lasciano a desiderare.

Anche io ho da poco un iMac 20" ed ho notato l'identica cosa, penso, ma potrei sbagliarmi (sonio diventato MacDipendente da natle dell'anno scorso prima conoscevo solo WinZOZ), che se viene premuto il pulsante o selezionando "stop" il Mac vada effettivamente in STOP.

Mentre lasciando tutto fermo per x minuti, impostati in "impostazioni di sistema", il mac vada semplicemnte in Standby .... STOP=Letargo; Standby=sonno leggero. La traduzione in italiano di molte cose nel Mac lasciano a desiderare.

Confermo come la traduzione italiana dell'os sia spesso fuorviante, ma in tal caso anche la versione inglese recita "Sleep" sia nel caso della scelta da menù, che in SystemPreferences...

• 3 weeks later...

succede la stessa cosa anche a me.. ed il bello è che succede solo da poco.. prima andava regolarmente in stop anche da risparmio energetico,invece da circa 10 gg a questa parte... va in sospensione il monitor ma l'HD non va in stop e la luce rimane fissa.

ho provato tutto.. anche ressettando la PRAM , reimpostando i file delle preferenze, scollegando le periferiche usb... niente. Per fortuna lo posso mandare in Stop con l'apposito comando dal finder.