Macbook Pro Refurbished

enricoart.7
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Stavo andando a comprarmi il nuovo Macbook quando ho scoperto che per lo setsso prezzo potrei avere un Vecchio MBP ricondizionato. Ponendo che i mac refurbished siano ok, secondo voi cosa mi convine comprare, a parità di prezzo:

Macbook Core 2 Duo 2.0 Ghz 2gb Ram 80gb HD

Macbook Core Duo 2.0 Ghz 2gb RAM 100gb HD ATI 256mb

So che potreste dirmi dipende da ciò che devi fare, ma premettendo che non sono un grafico ma faccio montaggio video e ho giò un powermac g4, vorrei sapere seecondo voi quale macchina è migliore, quale durerà più nel tempo, etc.

Vorrei sapere se i problemi del vecchio Pro sono tali da renderlo meno buono e affidabile del Macbook, o se comunque la professionalità della macchina si farà sentire.

Grazie

Ciao.

Secondo me è buona la scelta del pro refurbished al posto del macbook, soprattutto per l'editing video.

Per quanto riguarda la scelta tra i due modelli devi fare un paio di calcoli tu, secondo quanto lo vuoi tenere e gli upgrade che intendi fare nel tempo:

il core duo ha dei vantaggi in più che puoi sentire subito (+20gb HD e scheda video bella), mentre il core 2 duo è un po' più veloce e ti da la possibilità di upgrade nel tempo (mi pare che puoi arrivare a 3 Gb RAM, controlla però... ed hai l'architettura a 64bit per sfruttare meglio i programmi che arriveranno).

Io prenderei il nuovo, c'è comunque più gusto a comprare il modello aggiornato.

Saluti, Giuseppe.

ciao enrico,

io ho preso il refurbished di cui parli; ce l'ho da venerdì e se vuoi dare un occhiata ho fatto un racconto dei miei primi momenti con lui qui;

sto ancora cercando risposte sul problema calore; infatti, come leggerai se passi dall'altro thread, il mio lo sento tiepido, certo non freddo; ora non so se è una temperatura normale o meno; leggendo quelli che parlavano di case bollenti e tasti deformati dal calore direi che il problema l'hanno risolto ma... non posso metterci la mano sul fuoco :D

ciao

Ciao a tutti,

purtroppo il problema di riscaldamento dei vecchi MBP era, ed è vistoso, però ci sono soluzioni software che permettono di "tamponare" o perlomeno gestire meglio i cicli di idle della CPU evitando che il problema si manifesti troppo frequentemente. A livello di ingegnerizzazione purtroppo pero', è un pollice inverso per questa generazione ed un handicap non trascurabile. Va da se che se sei un grafico perlopiu' utilizzerai mouse o tavoletta grafica per cui... :)

Nessuno sa dimi se è migliore un Macbook Pro Core Duo o un Macbook Core 2 Duo, a parità dii Ghz e Ram?

Cambia principalmentela scheda video, quindi per le applicazioni video, i giochi e tutto quello che sfrutta la scheda video ha un netto vantaggio il MBP.

Per il resto il vantaggio c'è ma non così elevato.

Nessuno sa dimi se è migliore un Macbook Pro Core Duo o un Macbook Core 2 Duo, a parità dii Ghz e Ram?

Prova a dare un'occhiata anche a questo link: http://www.barefeats.com/mbcd8.html.

Ciao.

Massimo

P.S.: ho un MacBook Pro Core Duo, 2Ghz, 2Gb di Ram, 100Gb di HD e scheda video da 256Mb, acquistato a giugno. A parte la sostituzione della scheda logica, dell'hard disk, della batteria e, presto, delle ventole, devo dire che l'unico problema è il calore: non sono un tecnico, quindi non so se le temperature raggiunte dai singoli componenti e rilevate da programmini tipo CoreDuoTemp e Temperature Monitor (CPU: 54-58 °C a bassa attività, 72-75 °C con entrambi i Core al massimo, picco di 78 °C) possano essere dannose, provocando usura - o addirittura danni - in minor tempo; posso solo dirti che il mio Mac ha temperature esterne alte (che però non riesco a quantificare in °C) e, almeno per me, molto fastidiose.

allora...il mbp ha una scheda video da 256mb e il mb c2d ha la memoria video integrata, l'hard disk ha 20g in più e hai un monitor da 15,4 invece che 13,3

in meno ha il processore di generazione precedente...

io ho scelto il mbp (come detto prima) e all'alba della prima settimana ho fatto un sacco di prove (se ti interessano c'è un thread sui refurbished) e va bene; come leggerai li per usare in pieno i 2 core ce ne vuole (con programmi reali non ci sono mai riuscito) quindi se non hai esigenze particolare forse il processore nuovo non è detto sia essenziale.

la mia scelta...già l'ho detta ;) mbp e per ora ne sono felice

Ciao a tutti.

Stavo andando a comprarmi il nuovo Macbook quando ho scoperto che per lo setsso prezzo potrei avere un Vecchio MBP ricondizionato. Ponendo che i mac refurbished siano ok, secondo voi cosa mi convine comprare, a parità di prezzo:

Macbook Core 2 Duo 2.0 Ghz 2gb Ram 80gb HD

Macbook Core Duo 2.0 Ghz 2gb RAM 100gb HD ATI 256mb

io questa offerta refurb non l'ho mai vista e ci sono stato attento...mi sarà sfuggita...ma c'è ancora?