Macbook Pro Refurbished

enricoart.7
 Share

Recommended Posts

precisiamo, nn ci accendeva, poi ho voluto provare a togliere la batteria per qualche decina di secondi e rimetterla e si è acceso.

dopo un minuto si è rispento.

fato la stessa procedura un'altra volta e ho cercato di reinstallare il sistema operativo.

si è spento dopo un minutino.

allora ho chiamato l'assistenza.

al solito mi han fatto resettare la pram e non si è più acceso in nessun modo.

recesso.

precisiamo, nn ci accendeva, poi ho voluto provare a togliere la batteria per qualche decina di secondi e rimetterla e si è acceso.

dopo un minuto si è rispento.

fato la stessa procedura un'altra volta e ho cercato di reinstallare il sistema operativo.

si è spento dopo un minutino.

allora ho chiamato l'assistenza.

al solito mi han fatto resettare la pram e non si è più acceso in nessun modo.

recesso.

'AZZ! che sfìga!

partecipo al tuo disappunto.

il mio refurbished per ora va bene, anche perchè non ci si dovrebbe aspettare altro visto che li rivendono.

certo che con questo hanno fatto proprio una brutta figura...ma chi c'era al collaudo quando l'hanno riparato? Homer Simpson?

solidarietà a squarz

x ancorato: non mi sono spiegato bene. Il nuovo Pro non me lo posso permetter: Il dubbio è tra un MBP Core Duo con le caratteristiche che ti ho detto e un Macbook consumer, a parità di prezzo.

Quindi che mi dici?

ahhh, accidenti, mi dispiace ritornare alla discussione dopo così tanto tempo, sono io che ho sbagliato e ho capito male!

non so per quale motivo ma mi ero convinto che i due portatili di cui parlavi fossero entrambi macbook PRO! (tra tutte quelle sigle me ne è sfuggita una... come se si potesse scegliere la scheda video...che stupido...)

va beh, allora prendi il mio discorso e togli il "pro" :)

a parte questo per chi appena vuole fare un po' di editing video io continuo a consigliare il macbook pro, non tanto per la potenza di calcolo o per la scheda video (ho verificato e funzionano adeguatamente anche quelle del macobook) quanto per le dimensioni dello schermo: se apri un programma come finalcut express ti si riempie tutto di finestre-francobollo difficili da leggere e da controllare. Però non è che non puoi farlo, se per esempio fai poco editing video o se ti puoi appoggiare a uno schermo esterno allora è diverso.

Non sono espertissimo di Mac e non sono un professionista, ma sono uno studente di design e mi sono fatto abbastanza esperienza sui mac e abbastanza esperienza nell'uso di software professionali come programmi di gafica, CAD, modellazione 3d e altro, un po' anche editing video.

Da buon studente mi sono sempre schierato per la moderazione: l'importante è che il computer faccia le cose e supporti i programmi, non ho mai pesato troppo la velocità/produttività perchè le ritengo spese senza ritorno, non investimenti come lo sono per un pro.

Detto questo sono contentissimo del mio macbook bianco, ci faccio tutto quello che mi serve e anche di più, lo porto alle feste come juke boxe, lo uso per tutta la casa senza che mi pesi trasportarlo, lo appoggio in ogni angolo, lo tengo sulla scrivania in mezzo alle tavole stampate A0 e da quando ho aggiornato il firmware lo tengo anche sulle ginocchia... il pro è un tantino più ingombrante per certe cose, per le altre è innegabilmente più "PRO".

Chissà perchè ma questi discorsi mi intrigano, solo che poi la soluzione dipende sempre da quello che vuoi tu...

basta, ho scritto troppo, ciao.