Da MBP Core Duo a MBP Core 2 Duo ??? E la scheda video downgrada ...

Recommended Posts

Scusate

vi porgo un quesito che mi attanaglia in questo momento.

Sarei in procinto di vendere il mio Mac Book Pro (Core Duo) da 2 GHz (100 Gb HD, 2 Gb di Ram e 256 Mb Vram), per passare al + nuovo Mac Book Pro (Core 2 Duo) da 2.16 GHz (160 Gb HD, 2 Gb di Ram e 128 Mb Vram).

Chi te la fa fare???? Direte voi ...

visto che il mio lo venderei con 1 Gb di Ram (tenendomi buono l'altro banco) e per prendere il nuovo Core 2 Duo in tale configurazione dovrei aggiungerci circa 400 Euro.

Il punto è che mi attira molto la possibilità di un HD ampio 160 GB (ovvero mi serve, al di la di un eventuale disco esterno ...) ed anche l'eventuale possibilità di (un domani) poter ampliare la ram fino a 3 Gb (utilizzando spesso e volentieri programmi tipo ArcGIS su windows xp, sotto parallels, la ram si fa apprezzare parecchio), per non parlare dei 64 bit in prospettiva ...

Il mio ulteriore dubbio è che con ciò determino un downgrade della mia scheda video che pur rimanendo una ATI X1600 passerebbe da 256 Vram e 128 Vram (tale è la connfigurazione del nuovo ...).

Pensate sia una cosa che percepirei in maniera netta ?

Oppure si tratta un qualcosa che non dovrebbe influenzare più di tanto la mia decisione ?

(ho sentito dire che i nuovi Core 2 gestiscono anche meglio le schede video a parità di vram ...)

Anche perchè, come potete notare dal mio spazio web, mi occupo di grafica, 3d modelling e video editing.

Thanks 1000 per vari ed eventuali consigli ...

Italo (www.italomairo.com)