Modem USB e Imac

Recommended Posts

Intanto salve a tutti!! Da tempo leggo il vostro forum...e devo dire che per me è stato un punto di riferimento fondamentale per le risposte a molti miei dubbi. Infine ho deciso di prendermi un imac 17"....non vedo l'ora! Però ho ancora un dubbio: io ho un modem USB della Trust che uso per collegarmi in internet con l'ADSL...ci saranno problemi con Mac OS? E' compatibile??

Innanzitutto benvenuto,

per quanto riguarda i modem ADSL USB, ti avviso subito che non sono facilissimi da configurare o, almeno, presentano alcune problematiche... in primis, i driver: prova a vedere se sul sito del produttore vi sono driver per Mac OS X (devono essere Universal Binaries o specifici per Mac Intel).

Ma data la difficoltà e i problemi che sorgono, noi consigliamo sempre un modem o un router ethernet... che è indipendente dalla piattaforma.

Ahia..brutta notizia ora provo a vedere sul sito della Trust. Grazie mille Macteo :D

EDIT Ok ho controllato sul sito...e nel manuale c'è scritto che anche se il modem è stato costruito per Windows tuttavia si puo installarlo anche su Mac OS...bene dai :P

Non vedo l'ora di buttare via sto windows del cavolo...non ce la faccio piu :mad:

Innanzitutto benvenuto,

per quanto riguarda i modem ADSL USB, ti avviso subito che non sono facilissimi da configurare o, almeno, presentano alcune problematiche... in primis, i driver: prova a vedere se sul sito del produttore vi sono driver per Mac OS X (devono essere Universal Binaries o specifici per Mac Intel).

Ma data la difficoltà e i problemi che sorgono, noi consigliamo sempre un modem o un router ethernet... che è indipendente dalla piattaforma.

Tutti vero. Purtroppo è anche vero che è difficilissimo trovare in commercio un modem ADSL ethernet. Di solito sono forniti dal provider, ma quando non è così?

Scusa ma... Eh?

prova a dare un occhio a www.bow.it e cerca "Netgear"... ne salteranno fuori almeno 10...

Mi sono spigato male, anzi malissimo: se cerchi un router con modem ADSL integrato ne trovi un vagonata, ma se cerchi un modem ADSL ethernet (solo modem, per esempio per attacarci un acces point wireless o un router) è difficile trovarne.

Mi stai per chiedere perchè comprare un modem ADSL ethernet quando puoi trovare un router con modem integrato? Perchè il mercato offre molti interessanti router wireless che non hanno un modem integrato. Ad esempio il Linksys con firmware linux non ha un modem adsl integrato e ha bisogno di un modem adsl ethernet.

Beh, guarda... a me non piacciano troppi "accrocchi" quindi preferisco soluzioni integrate come appunto i prodotti Netgear.

Poi, siccome le marche sicure (come qualità del prodotto) sono sempre quelle, sono andato su D-Link e in 1 minuto ti ho trovato questo...

Penso che altre marche possano offrire qualcosa di simile (il mio primo modem ADSL era un Alcatel Speed Touch Home Ethernet).

Mi sono preso l'iMac 17" è stupendo pero ho un problema non indifferente:

Allora sul manuale che ha in dotazione il modem c'è scritto che si puo installare anche su Mac Os X (anche se non fa riferimento a nessun driver)..quando lo collego pero non capisco neanche se me lo rileva...poi vabbe vado avanti sulla configurazione network....e poi non so piu cosa fare...! Qualche anima pia mi puo aiutare!? Grazie :(

Se è USB e non hai installato driver, dubito possa funzionare.

Premessa, tutto ciò che colleghi al Mac lo puoi vedere con System profiler: menu mela > più informazioni.

Ma non significa che funzioni... se non sono installati i driver.

Quindi, se ben ricordo, devi installare i driver del modem in modo tale che in pref. di sistema > network > tu abbia una conenssione via PPPoATM.

Sul sito della Trust ci sono driver solo per Windows...pero sul manuale è scritto cosi:

Selezionare la TCP/IP con la configurazione automatica delle impostazioni di rete mediante server DHCP.

Che significa!?! Uffa spero di non dover cambiare modem.....:confused: