Sign in to follow this  
Max Pezzo

aiuto... copiare file da DVD

Recommended Posts

quando ho venduto il mio iMac g4 LCD per comprare il G5 ho masterizato tutta la libreria di iTunes sun unn DVD...

appena è arrivato il mostriciattolo nuovo ho importato una parte delle canzoni...... ora volevo cercare di finire di importarle tutte ma quando apro il documento per copiarlo sul computer mii dice che non è possibile copiarlo sull' HD perchè ci sono documenti che non possono essere letti e mii da errore n° (-36).... mi pare strano ne sapete qualcosa ????????....... cosa posso fare???? :confused::confused:

oppure dvd di merd.a...ho avuto molti problemi con dvd economici di una nota marca (vabbè, PRINCO, si può dire). ho cercato di risolvere provando tutti i lettori disponibili qui in studio e solo il Lacie Fw 8x è riuscito, neanche tranquillamente, a ricopiarmi l'intero contenuto sull'hd.

ora uso i Verbatim ed evito casini.

Max, mi spiace dirlo ma anche secondo me, da quanto scrivi, ti si è "semplicemente" rovinato il dvd... Il problema è che, se è così, sarà mooolto difficile che tu riesca a recuperare le tue canzoni. Non le hai da nessuna altra parte?

...quando apro il documento per copiarlo sul computer mii dice che non è possibile copiarlo sull' HD perchè ci sono documenti che non possono essere letti e mi da errore n° (-36)....

Eccoti, copiato da Terminale, il responso del programmino "errorcode":

Mio_Mac:~ Mio_Nome_Utente$ errorcode -36

ioErr (-36): I/O error (bummers)

Che vuo dire I/O error (bummers) ?...

I/O sta per Input/Output e bummers non lo so e non lo sa neppure il traduttore di Sherlock...

A me, in genere, lo da per i Dischi danneggiati.

L'ultima volta, un DVD di un caro amico, è bastato pulire il DVD con una buona e sana carta mobida, priva di polvere e inzuppata di Vetril. Mai pulire a SECCO e con pezze o carte contenenti particelle dure nascoste... Spolverare bene prima...

Una microscopica incrostazione, non si sa dovuta a cosa, aveva reso illegibile l'intero Disco, forse perché ne disturbava proprio la TOC.

Ciao

ET

il DVD è un TDK quindi sulla qualità penso si possa discutere poco......

l' ho anche pulito ma niente...... poi è strano perchè alcune canzoni le importa altre no....

beh fa lo stesso tanto non sono molte ..... andro a raccattare cd dagli amici......

peccato ..... comunque per il resto il mio G5 è fantastico!!!! grazie a tutti

il DVD è un TDK quindi sulla qualità penso si possa discutere poco......

l' ho anche pulito ma niente...... poi è strano perchè alcune canzoni le importa altre no....

Non sosspettare neppure un istante che sia colpa di Mac OS X... :-)

Al massimo, qualora tu verificassi che un altro Lettore lo legge tutto, il LED Laser della tua Unità potrebbe necessitare di una micro-taratura del micro-condensatore variabile postogli accanto; ma non è un'operazione consigliabile a chiunque.

Sappi, però, che quella dei DVD che ti consentono di non leggere solo alcuni file a me accadeva spesso per DVd masterizzati con Nero quando ancora avevo un residuo piccì, fino a un anno esatto fa.

La marca era l'allora costosa IMATION e non vuol dire che i tuoi siano o no TDK se la taratura del tuo Masterizzatore non è predisposta al meglio per tale marca. Ogni Masterizzatore al mondo predilige alcuni supporti anzicché altri... C'est la vie!

Ciao

ET