Sign in to follow this  
marco_alza

Sarà un Venerdì nero?

Recommended Posts

Segnalo questa notizia, io l'anno scorso non mi ricordavo di sconti in un giorno dell'anno, se così sarà ne approfitterò per prendermi finalmente l'iMac che mi sogno ogni notte :D

http://news.softpedia.com/news/Price-Cuts-On-Apple-Products-40511.shtml

----

Nota...

ecco cosa succede in Italia e cosa e' successo in USA quest'anno

http://www.macitynet.it/macity/aA26369/index.shtml

Io, onestamente, non ho capito se il "black friday" riguarda solo gli apple store negli USA e il relativo store online. Me lo chiedo poichè mentre sul sito americano l'evento viene adeguatamente pubblicizzato non è altrettanto sul sito italiano.

Inoltre non mi risultano negozi italiani aderenti all'iniziativa e mi chiedo se questa strategia di vendita non sia legata esclusivamente al peso che il giorno del ringraziamento riveste negli stati uniti per l'apertura della stagione degli acquisti natalizi.

Spero, comunque, che qualcuno abbia notizie più precise, e magari favorevoli, delle mie. :P

Comunque, tanto per la cronaca, ho trovato in rete l'elenco degli articoli e la relativa percentuale di sconto applicata negli usa durante il black friday dello scorso anno:

Item - Regular price - "Perfect price" - Savings - Percentage savings

iPod items

iPod mini - $249 - $228 - $21 - 8.4%

20GB iPod - $299 - $278 - $21 - 7.0%

40GB iPod - $399 - $378 - $21 - 5.3%

40GB iPod photo - $499 - $478 - $21 - 4.2%

60GB iPod photo - $599 - $578 - $21 - 3.5%

iPod U2 - $349 - $328 - $21 - 6.0%

Incase leather sleeve - $29.95 - $18 - $11.95 - 39.9%

JBL On Stage - $199 - $158 - $41 - 20.6%

Altec Lansing inMotion iM3 - $179 - $138 - $41 - 22.9%

Griffin iTrip - $34.95 - $28 - $6.95 - 19.9%

Monster iCable - $29.95 - $18 - $11.95 - 39.9%

XtremeMac - $49.95 - $38 - $11.95 - 23.9%

Belkin TunePower - $99.95 - $68 - $31.95 - 32.0%

Other items

17" 1.6GHz iMac - $1299 - $1198 - $101 - 7.8%

17" 1.8GHz iMac - $1499 - $1398 - $101 - 6.7%

20" 1.8GHz iMac - $1899 - $1798 - $101 - 5.3%

AirPort Express - $129 - $98 - $31 - 24.0%

.Mac membership - $99.95 - $68 - $31.95 - 32.0%

JBL On Tour - $99.95 - $78 - $21.95 - 22.0%

Canon ZR80 digital camcorder - $349 - $318 - $31 - 8.9%

Canon PowerShot 5500 digital camera - $399 - $368 - $31 - 7.8%

Canon PIXMA iP6000D photo printer - $179 - $148 - $31 - 17.3%

Photoshop Elements - $89.95 - $68 - $21.95 - 24.4%

Office 2004 Standard - $399.95 - $378 - $21.95 - 5.5%

Office 2004 Professional - $499.95 - $468 - $31.95 - 6.4%

Office 2004 Education - $149.95 - $128 - $21.95 - 14.6%

Io vorrei prendere un macbook e non sarebbe certo esaltante scoprire che due giorni dopo è in saldo (anche se dubito fortemente che un prodotto appena uscito possa godere di qualche sconto) :o

A leggere la lista che ho postato sopra mi sembra che per gli imac lo sconto riguardasse le prime due configurazioni e che al salire delle prestazioni diminuisce lo sconto (d'altronde a maggior domanda...) ;)

Poi chissà come si comporteranno quest'anno e, soprattutto, continuiamo a dare per scontato che in Italia ci sia il black friday; sulla rete non ho trovato ancora nulla in merito al black friday dello scorso anno qui da noi. :(

Già, quel "nazionale" in

L'iniziativa coinvolgerà sia gli stores online che la catena nazionale di negozi ufficiali Apple.

non fa certo ben sperare anzi direi proprio che fuga ogni dubbio.

A meno che tu non conosca qualcuno che vive negli States, in quel caso puoi sempre acquistare sullo store online e spedire a lui/lei. Certo ti ritroveresti con tastiera internazionale (che non è un gran problema) e con eventuali magagne di dogana (che è peggio! :eek: ).

Inoltre sembra che in italia il massimo dell'opportunità si sintetizzi nel fatto che

intanto anche sullo store italiano è apparsa la guida ai regali di Natale targati Apple...

facci sapere come andrà!

P.S.

Se l'iMac ti serve e lo vuoi comprare non ti far troppi pensieri per uno sconto che, alla fine, potrebbe essere sotto il 4%; c'è sempre lo sconto studenti! :D

Già, quel "nazionale" in non fa certo ben sperare anzi direi proprio che fuga ogni dubbio.

A meno che tu non conosca qualcuno che vive negli States, in quel caso puoi sempre acquistare sullo store online e spedire a lui/lei. Certo ti ritroveresti con tastiera internazionale (che non è un gran problema) e con eventuali magagne di dogana (che è peggio! :eek: ).

Inoltre sembra che in italia il massimo dell'opportunità si sintetizzi nel fatto che

facci sapere come andrà!

P.S.

Se l'iMac ti serve e lo vuoi comprare non ti far troppi pensieri per uno sconto che, alla fine, potrebbe essere sotto il 4%; c'è sempre lo sconto studenti! :D

uhm il problema è che lo volevo far comprare dai miei (per scaricare l'iva) in seguito dovrei trovare qualche studente per lo sconto, ma non credo sia possibile fare entrambi, giusto? :D

Sconto studenti e detrazione iva sono ovviamente incompatibili dato che non può dichiarare contemporaneamente di essere studente e professionista.

Se puoi detrarre l'iva io non ci penserei tanto sopra visto che puoi raggiungere un rapporto qualità/prezzo veramente allettante! ;)

Sconto studenti e detrazione iva sono ovviamente incompatibili dato che non può dichiarare contemporaneamente di essere studente e professionista.

Se puoi detrarre l'iva io non ci penserei tanto sopra visto che puoi raggiungere un rapporto qualità/prezzo veramente allettante! ;)

:) già

allora non aspetto nessun venerdì nero e vado di acquisto :)

anche perchè da quanto ho capito è una specie di "festività ameregana"

:) già

allora non aspetto nessun venerdì nero e vado di acquisto :)

anche perchè da quanto ho capito è una specie di "festività ameregana"

Direi proprio di SI! E io seguo a ruota!!! :D;):cool: