Luce Magsafe lampeggiante

lorro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non ho trovato post sull'argomento, neppure sul sito Apple... Quindi mi affido alle vostre conoscenze!

Da oggi la luce dell'alimentatore del Macbook della mia ragazza, una volta connesso alla macchina, ha iniziato a lampeggiare (arancione - verde), con una frequenza di un paio di secondi tra una luce e l'altra.

Che ne dite?

è grave?

Grazie a chiunque mi (anzi, ci) possa essere d'aiuto.

Se è così, sono alla frutta! :o

Sarà la consegna della tesi di dottorato fissata per lunedì... :(

Però non lo aveva mai fatto.

Quando caricava, la luce restava arancio e, una volta caricato il piccolo, diventata verde.

Ora lampeggia tra verde e arancio ogni due secondi.

Comunque grazie mille davvero!

Anche io sospetto ci sia qualcosa che non va.

Proprio per questo vi ho chiesto aiuto...

Mi trovo nella stessa situazione di Zagher (lampeggia quasi al termine della carica).

E credo che, a questo punto, convidiverò con lui anche l'intervento in sostituzione... :confused:

Vi terrò informati.

Grazie mille!

Ps. Dottorato in Diritto processuale tributario all'Università di Pisa.

Speriamo bene...

A me la luce si spenge quasi sempre, ne verde ne arancione, ma l'icona rimane col simbolo della ricarica e la batteria si ricarica correttamente. Mi da però fastidio il malfunzionamento è temo sia sintomo di qualcosa che non va e che magari verrà fuori più avanti.

L'assistenza mi ha detto che a loro non lo ha fatto, ma guarda caso a me lo ha fatto sia il giorno prima che il giorno dopo ... mah.

Capita ad altri ?

A me la luce si spenge quasi sempre, ne verde ne arancione, ma l'icona rimane col simbolo della ricarica e la batteria si ricarica correttamente. Mi da però fastidio il malfunzionamento è temo sia sintomo di qualcosa che non va e che magari verrà fuori più avanti.

L'assistenza mi ha detto che a loro non lo ha fatto, ma guarda caso a me lo ha fatto sia il giorno prima che il giorno dopo ... mah.

Capita ad altri ?

Mi capita la stessa cosa. Inizialmente continuavo a trafficare con il cavo finchè la luce rossa non restava accesa (con l'idea di acquistare una nuova presa), poi casualmente, ho scoperto che se inserisco il mag e lo premo (spingo) con forza, dopo qualche secondo la luce rossa si accende e, se lascio il mac fermo (mi muovo intorno al lui come Arsenio Lupin) si carica buono buono, sino al raggiungimento del 100% e della luce verde.

La cosa strana è che l'icona di carica non è sincronizzata con il magsafe. Nel senso pur connesso alla rete l'icona indica batteria, che però piano piano si carica.

Ciao