Compatibilità Obiettivi e Rischio sensore


cominoit
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neo iscritto con alcune domande da fare a utenti più esperti di me.

Sono deciso a fare il passo dall'analogico al digitale. Ho già un buon corredo NIKON e quindi non vi stresso con le solite comparazioni. Le domande sono queste:

1. Sono indeciso fra la d70s e la d80. Sono un amatore e quindi mi chiedo se davvero ho bisogno di tutti quei pixel.... E il prezzo è decisamente diverso... Oltre ai pixel ci sono differenze che un amatore può apprezzare o sono cose "troppo" tecniche?

2. Come detto ho già un corredo di due obiettivi NIKKOR AF. Il 28- 70 e un 70-200. So che sono compatibili ma che devo moltiplicare la focale per 1.3 o 1.5. E' vero questo? In pratica non avrei più un grandangolo.... Mi conviene comprare il Kit o solo il corpo macchina? Magari vendendo gli obiettivi Doppioni?

3. La terza (e ultima domanda) è legata alla seconda. Ho letto che il cambiare spesso gli obiettivi porta inevitabilmente al famigerato sporco sul sensore. Eè un problema più marcato rispetto alle anlaogiche. Se fosse vero non conviene allora prendere un obiettivo tuttofare (18-135) anche a scapito della qualità?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share