Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

Browser e altro...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sto cimentando con la realizzazione (Amatoriale) di siti web con Dreamweaver per mac.

Ho dei dubbi sui browser però...io uso Safari e Firefox, ma a parte le differenze macroscopiche tra uno e l'altro...quale assomiglia di più ad internet explorer (di gran lunga il più usato)? Ha senso scaricare questo browser per mac (e se si dove?)?

Altri browser che mi consigliereste per fare le anteprime?

Per quanto riguarda l'FTP di un sito invece...programmini freeware per mac esistono? cosa si usa di solito?

GRAZIE!

Avevo lo stesso problema di vedere com'era su ie su pc.

Avendo un iMac Itel ho scaricato crossover (cerca con versiontracker) l'ho installato e poi ci ho fatto girare ie 6.

Crossover e' in beta e utilizzabile per 60 giorni aggratisse.

netscape è usato? vale la pena settarlo per mac?

Usato sì, ma solo dallo 0.83% dei navigatori... ;)

Fossi in te lo farei compatibile con IE (81.89%), Firefox (12.96%) e Safari (3.93%). Ovviamente cercherei di essere rispettoso soprattutto degli standard. ;)

E' indispensabile testare Explorer, ed è quello che ti darà più problemi perché ha modi suoi di interpretare gli standard (pare migliorato con la versione 7, quindi testa la 6, anche).

Se devi semplicemente testare i siti ogni tanto, usa Qemu, che anche su G5 va, seppur lentissimo: ma i siti riesci a vederli. Io faccio così. Meglio con un Win ME o 98, che è più leggero.

Netscape condivide lo stesso codice di Mozilla, per cui, anche se gli utenti sono pochi, testa con Firefox e sei tranquillo.

Volendo fare il lavoro completo prova anche Opera.

Grafica: GraphicConverter è shareware (non bloccante). Se vuoi esagerare, GIMP.

ho provato qemnu e non era malaccio. essendo free va benone :)

è necessario per chi fa siti testare su explorer. se il codice è fatto bene allora safari e firefox non ti danno problemi, ma ie...argh!!!soprattutto se usi padding e margin.