posso impostare il firewall su un singolo programma?

sine
 Share

Recommended Posts

innanzitutto volevo ringraziare gli organizzatori di questo mitico forum!!! se non ci foste voi starei ancora alla mac-preistoria!!

è da un mese che sto smanettando con ibookg4 qualcosa sto imparando da quando ho trovato per caso questo forum e volevo sapere se è possibile bloccare gli accessi alla rete di singoli programmi

se la risposta è negativa esistono firewall che permettono cio?

:)

UN SALUTO!!!

Preferenze -> Condivisione -> Firewall. Questo altro non e' che un frontend grafico per il firewall ipfw, firewall nativo di BSD-Unix. E' un potentissimo firewall, uno tra i piu' sicuri, se non il piu' sicuro. Quindi o smanetti con il frontend, o da terminale dai un

man ipfw
e ti leggi tutto, imparando cosi' ad usare il firewall ipfw da riga di comando (te lo consiglio: hai piu' padronanza delle regole, cosa che a quanto ho capito ti serve in particolare modo). Da ricordare che quando agisci da terminale con ipfw, devi usarlo da superuser, in quanto la lettura/scrittura del socket di rete necessita dei privileggi di superutente, quindi usalo con la sintassi
sudo ipfw ecc.ecc.ecc.ecc.

Si, pero' mi sembra un po' una perdita di soldi perche' alla fine ipfw svolge egregiamente questo lavoro, ed' e' integrato nel sistema

Ni, ipfw svolge egregiamente il suo lavoro, ma se per caso ti becchi un trojan che usa porte a caso ti voglio vedere a bloccarlo con ipfw!