Sign in to follow this  
futuro_macuser

Problemino cartella Immagini

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un piccolissimo ma fastidioso problema sul mio ibook 12" 1Ghz: da qualche giorno (forse anche da un pò prima..non so perchè non ci avevo fatto caso!) la mia cartella Immagini e Libreria nel profilo amministratore sono diventate "Pictures" e "Library"..

Non è nulla di che, perchè non blocca il SO, nè da problemi alle applicazioni, ma qualcuno di voi sa come posso far loro tornare i "nomi in italiano"?

Premetto che le altre cartelle personali nell'utente amministratore e in un altro utente non-admin il nome si vede correttamente.. sono anche entrato in "internazionale" nelle preferenze e ho provato a cambiare un pò di volte la lingua principale, ma nulla:quelle due cartelle restano cmq sempre in inglese (anche se imposto come lingua di sistema il tedesco!)..

Ho provato con MacJanitor e Riparazione permessi, ma ancora nulla..

Scusatemi se la richiesta d'aiuto è un pò stupida, ma è un piccolo difetto che mi secca un pò, soprattutto quando mostro con orgoglio il mio bellissimo mac agli amici pc!! ;)

Grazie in anticipo!!

Scusatemi se la richiesta d'aiuto è un pò stupida, ma è un piccolo difetto che mi secca un pò, soprattutto quando mostro con orgoglio il mio bellissimo mac agli amici pc!!!!

... la miseria che amici attenti che hai! :)

Guest zardoz

Ferma tutto... il problema è semplice:

Nelle preferenze del finder, vai nel tab "vanazate" e togli la spunta da "mostra tutte le estensioni dei files"

Dovrebbe tornare tutto a posto.

Grazie Ottimio! Ho seguito il tuo consiglio, ho riavviato e tutto ok! Grazie infinite!!

Grazie infinite anche ad Alex e Zardoz per la disponibilità!!!

Per Alex: bè, sai, gli utenti win danno più importanza all'apparenza che alla sostanza... ;)