Ordinare le foto per data

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum e sono anche un pò emozionato :o , entrare in una community mac non è cosa da tutti i giorni... :)

Espongo il mio problemino: ho creato un album con iPhoto e, ovviamente solo dopo aver messo a posto le foto mi sono accorto che ordinandole per data, le mette al contrario, cioè dall'ultima alla prima scattata.C'è un modo per invertire l'ordine?Ho visto che lo fa già se entro in ultmo rullino, ma così mi toccherebbe ritoccare di nuovo alcune foto e cancellare quelle inutili.(Sono quasi 500).

Un'altra cosa: perchè io nelle impostazioni non ho la scheda "avanzate"?Ho iphoto 05.

Grazie a todos.

Avevo letto che dal menù iPhoto, Preferenze si poteva selezionare la scheda avanzate per togliere la spunta a "copia foto nella cartella...." per evitare che iPhoto facesse doppioni delle foto occupando spazio per niente.E' la stessa funzione che c'è anche su iTunes.

Avevo letto che dal menù iPhoto, Preferenze si poteva selezionare la scheda avanzate per togliere la spunta a "copia foto nella cartella...." per evitare che iPhoto facesse doppioni delle foto occupando spazio per niente.E' la stessa funzione che c'è anche su iTunes.

Confermo.

Ti parlo però della versione 06.

Sinceramente non mi ricordo se era possibile farlo pure nella 05