Password WEP su router Netgear DG834g

Share

Recommended Posts

Scusate, per cortesia, chiarite le idee ad un principiante: io credevo, nel mio piccolo, che il modo per proteggere l'accesso al modem e quindi evitare lo scrocco della connessione era la selezione dei mac address abilitati ed invece che la crittografia dei dati, wep e compagnia bella, servisse solo a rendere i nostri dati nell'etere incomprensibili ad eventuali intercettazioni.

Ho inteso bene o non ho capito una mazza?

Grazie.

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa se ti chiedo Michele, ma il WPA con autenticazione TKIP non è sempre parte di WPA-PSK?

Non sempre (e non solo): alcune schede quando vengono usate con WPA-PSK sfruttano un meccanismo di memorizzazione password momentaneo (TKIP), alcune no, quindi in generale se si vuole essere maniacalmente sicuri, meglio usare WPA2 (la dove possiamo), anzi per essere piu' pignoli meglio WPA(2)-Enterprise, che utilizza un server di autentificazione, a dispetto di WPA(2)-Personal che sfrutta un sistema basato su PSK a chiave condivisa.

Scusate, per cortesia, chiarite le idee ad un principiante: io credevo, nel mio piccolo, che il modo per proteggere l'accesso al modem e quindi evitare lo scrocco della connessione era la selezione dei mac address abilitati ed invece che la crittografia dei dati, wep e compagnia bella, servisse solo a rendere i nostri dati nell'etere incomprensibili ad eventuali intercettazioni.

Ho inteso bene o non ho capito una mazza?

Grazie.

Sulla prima parte, ripeto, non sono molto d'accordo: ormai e' diventato un giochetto da scriptkiddies fare MAC spoofing, purtroppo (ma non sempre: in alcune circostanze e' comodo e risolve molte situazioni problematiche dovute a scarsa preparazione di sysadmin e tecnici di rete). WPA (ma anche WEP ecc. ) e' un protocollo che serve per gestire l'autentificazione dei server e la distribuzione di differenti chiavi per ogni utente, ma per questioni di "geneologicita'" implementa anche un sistema di password (PSK).

• 2 weeks later...

Salve, non so come fare.

Ho un router netgear dg834g, all'inizio ho seguito le istruzioni e ho collegato tutto bene, anche con il secondo pc senza fili mi collegavo e con entrambi scaricavo anche con emule. Ora ho problemi, la connessione cade e riprende autonomamente, emule non scaricca più. Cosa è successo? Aiutatemi. Grazie.

• 1 month later...

:D AIUTO!!!!!!!!!!!

se qualcuno ha voglia di erudirmi vi prego lo faccia!

io ho il mio iMac G5 PowerPC G5 (3.0) preso ormai 3 anni fa circa ed ho questo problema sono piena di cavi fino alle orecchie.....vorrei tanto eliminarli tutti ma non so come fare. ho letto forum e visto cose varie però non ho chiaro quello che devo comprare, ma soprattutto non so seil mio computer è predisposto oppure no...

apprezzo la pazienza...

grazie. olivia

Io ho lo stesso router e la criptatura WEP viene riconosciuta normalmente dal mio imac G5, però ho notato che dopo aver impostato WEP il segnale è sceso di potenza, è normale?

Poi la comnnessione rispetto a quando lo collego tramite ethernet e molto + lenta ed altalenante anche con una ricezione ottima.

La connessione ai siti è lentissima poi quanso il server è agganciato il caricamento schizza, il download dei files in vece mantiene ottime velocità, secondo voi da cosa può dipendere?

• 1 year later...

Ciao A Tutti Mi Potete Dare Una Mano? Ho Un Router Modello Ruckus 2900 E Oggi Mentre Cercavo Di Proteggerlo Ho Impostato Una Password Sotto La Scritta Admin E Poi Ho Copiato La Chiave Di Rete Che C'era Già Solo Che Dopo Aver Dato L'ok Non Riesco Più Ne A Connettermi Al Router Ne A Rientrare Nel Setup X Annullare Le Modifiche Vi Chiedo Un Aiuto Urgentissimo A Chiunque Sappia Darmelo Ciao Ciao A Tutti