Kernel Panik lanciando un file .dmg !!!

IKEE
 Share

Recommended Posts

Può sembrare assurdo e grottesco ma è realtà.

Lo segnala Punto Informatico ed il file in questione appositamente confezionato si trova in questo sito, unitamente alla descrizione del bug (ovviamente insolita ed incomprensibile per i comuni mortali).

La cosa che ritengo più inquietante è che non vi è nessun modo apparente per poter ovviare alla cosa (a parte la solita precauzione di non dire a safari di aprire i documenti sicuri dopo il download). Non vi è nessun modo preventivo di capire che quel file .dmg può portare un kernel panik. Si, il file confezionato in quella maniera può comportare "solo" un kernel panik, anche se in realtà potrebbe coportare l'esecuzione di altri codici arbitrari...

Quanto tempo impiegherà mamma Apple a rivedere tale falla di sicurezza (a mio avviso una delle più gravi, considerato l'uso che si fa sulle macchine apple dei file .dmg)?

Personalmente, ritengo la cosa molto grave e da non prendere assolutamente sottogamba.

Che ne pensa il forum?

PS: ho avuto la malsana e folle idea di lanciare il file .dmg in questione...per un attimo mi sembrava di intravedere la scirtta Win***$ sul mio monitor :|