Sign in to follow this  
mocha

Gestione memoria

Recommended Posts

Salve a tutti.

Io possiedo Final Cut Pro 5 ed ho un mac book pro "vecchio".

Ho un grosso problema: molto spesso, mentre monto, compare una finestra di caricamento con scritto "preparing video for display" o qualcosa del genere. E carica per 5 minuti buoni. Questo si ripete spesso quando muovo degli oggetti sulla time line, a volte è una cosa continua e mi tocca sempre aspettare che finisca, col risultato che su un ora che monto, almeno mezz'ora devo attendere questo processo (?).

Sbaglio qualche inpostazione?

Adesso stavo lavorando tranquillo (più o meno) fino a quando i due monitorini del programma sono diventati rossi con scritto: "out of memory. free up memory and window will red raw". Ora non va più niente.

Cosa si può fare?

Ci sono delle impostazioni corrette della gestione memoria per far funzionare sto programma?

Grazie mille!!!

ovviamente si...devi vedere quanta ram c'è a disposizione del programma e quali impostazioni hai per il real time...

facci sapere come hai impostato il tuo fcp e vedremo cosa si puo fare...

p.s. ma hai final cut 5 o final cut 5.1? se hai la 5 non è universal binary e quindi è ovvio che non funziona bene sul tuo computer.

bye

pode

ciao, non riesco a far partire il final cut 4.5 Hd sul mio mac book.

mi visualizza sempre il messaggio che non c'è la scheda grafica agp fondamentale per il funzionamento del programma.

non vorrei che il final cut non può girare sui nuovi macbook...eppure lo utilizzavo su un ben più limitato ibook..

ti ho risposto gia da un altra parte, non mettere i tuoi messaggi in piu topic altrimenti incasini solamente il forum.

Mocha hai poi risolto i tuoi problemi? trattavasi di versione non UB di Final?

Pode