Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Non so se Motorola ci stia prendendo per i fondelli o cosa ???

Fino a ieri, anzi oggi, i G4 da 500 sono meglio dei Pentium a 1,6, perchè bla, bla, bla, bla ed infine bla.

Ora invece faranno il G5 che sarà uguale ai Pentium. Pipe line piu' lunghe percio' a parita di clock prestazioni minori.

Ma allora la fregatura dove sta?

Siamo stati cretini a credere che i G4 sono piu' veloci dei Pentium o saremo cretini poichè i G5 andranno come i Pentium?

Guest

Beh, non proprio: la pipeline dei G5 è di 10 step, quella del PIV oltre i 15 (17/18 se non mi sbaglio), quindi rimane ancora superiore il Gx per l'ottimizzazione dei dati; ciò non toglie che se si vuole più MHz bisogna percorrere quella strada...

Guest

Ed il nuovo Titanium ???

Ma quando diavolo pensano di aggiornarle 'ste macchine ? Ormai sono 9 mesi che è stato presentato ....

Guest

Ed il nuovo Titanium ???

Ma quando diavolo pensano di aggiornarle 'ste macchine ? Ormai sono 9 mesi che è stato presentato ....

Guest

Pasquale credo che ormai se ne parla l'anno prossimo e neanche a Gennaio, ma addirittura a Febbraio a Tokyo...:-(

Non so propio come hanno intenzione di affrontare il Natale con questa versione, perché se é vero che non é una macchina da regalare in quel periodo, come potranno tenere in vita un modello cmq zoppo a questo punto?

Hanno già fatto ed é finita la promozione con il masterizzatore, hanno già abbassato il listino, hanno già proposto il bundle con videocamere/macchine fotografiche/stampanti...non so, forse sono già soddisfatti così, oppure hanno impiegato tutte le risorse per OS X chenon avevano persone, mezzi e soldi da impiegare per il Titanium.

Forse se siamo fortunati, a Gennaio rinnoveranno la linea Pro, PowerMac G4 o G5, e PowerBook G4 e monteranno "solo" OS X, mentre a Tokyo si concentreranno sul rinnovo della gamma consumer, con iBook ( che anche li tira tanto) ed iMac chissa come, se l'ormai famoso, già prima di essere preparato compatto LCD, con quale processore poi??

Mah non credo sarà sostenibile avere 3 processori, per cui o si passa tutti al G4, iMac ed iBook compreso, oppure si resta alle attuali due linee, ed il G5 chissà potrebbe fare la fine dell'iMac LCD, tanto annunciato, atteso e pronto, e NON presentato perché semplicemente non pronto.

Certo che propio adesso che hanno ottimizzato il System per il G4, vanno ad adottare un nuovo processore che vorrà sicuramente farsi riscrivere le istruzioni...

Mickey

Guest

Noooooo fino a febbraio no! Posted Image

Francamente anche con lo sconto mi sembra che il prezzo sia eccessivo rispetto alle dotazioni.

Ma non ci sono altre occasioni in autunno per presentare un nuovo modello ??

Guest

Mah so alcune fiere ma nulla di così importante da poter inserire la presentazione dell'aggiornamento del portatile professionale...

La vedo dura...:-(

Mickey

Torte di pippe. Pippe a gogò. Multipippe. Esiste una legge di conservazione universale delle pippe. Motorola ed Apple seguiranno la via delle pippe. Perchè con le pippe vendi, senza pippe no. E se non vendi muori. Dunque se sei vivo stai vendendo pippe.

Tertium non datur.

Ciò alla faccia della buonanima di Einstein. Infatti potrei dimostrarvi come un Penitum da 2Ghz o è una pippa o "sta violando la relatività ristretta". Ne segue che è una pippa.

Per maggiori delucidazioni chiedete e vi sarà dato. Intanto un indizio: in mezzo nanosecondo (equivalente alla oscillazione del 2Ghz) la luce (segnale alla massima velocità consentita dalla fisica) percorre 15 cm. Nemmeno sufficienti ad andare alla ram e tornare.

Quindi ne deducete, cari amici del forum, che un oscillatore a 2Ghz non comunica manco-col-piffero col resto del mondo a siffatte frequenze. Ed ecco la necessità dei moltiplicatori.

Ah, con la "piccola" precisazione aggiuntiva che il segnale scambiato non è ottico ma elettrico, dunque *assai* lontano dalla velocità c della luce.

Morale della favola: l'unica cosa che oscilla davvero a quelle mostruose velocità è un fottuto mini cristallo dentro un menga di core del processore.

A guardarlo bene, poi, quel minicristallo, si vede una cosa davvero curiosa e che ha rappresentato un rompicapo per i maggiori scienziati del globo: due occhiali, un visuccio pallido, un ciuffo un po' sghembo ed una manina velocissima a 2 Ghz. E' un nano zio Bill con una elevatissima frequenza di pippe.

Augh, ho parlato.

C.V.D., nada anche a SanFrancisco/Parigi! Purtroppo! (D'altra parte Jobs l'aveva detto...non possiamo dire niente!)

Invece per le nuove mac-previsioni volevo dire questo: Mickey, credo, anche se non ne sono sicuro, che il G4 sel Ti sia già diverso da quello dei PM (o mi sbaglio?), quindi tenere in poduzione due G4 diversi oppure un G4 e un G5 non credo che sarebbe molto differente. (Ripeto, ammesso, che il G4 del Ti e dei PM siano diversi).

Per quel che riguarda le fiere, invece, chissà che non sfruttino anche una fiera "non convenzionale" come per esempio l'expo di Londra alla quale avevo letto che la Apple torna a partecipare: in fondo, le necessità di upgrades sono generalizzabili + o - a tutte le linee produttive e quindi possono dilazionarsele tra grandi e piccole fiere, ma devono farlo in tempi relativamente stretti. In fondo avere una grande novità per "vetrina" piuttosto che concentrarne e appiccicarne tante nella stessa mi sembra più ragionevole ed evita lunghi periodi di stasi che fanno una brutta impressione!

Ciao e a presto a tutti