Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Per quanto riguarda il discorso di Accent sul fatto che Windows fuzioni meglio di OS X non lo condivido affatto, anzi... però i problemi che ha con la "visibilità" delle informazioni a schermo su X sono vere al 100%. Se disabiliti l'antialiasing hai un sistema inguardabile tanti i font sono brutti, ma se li lasci...ci sono alcune persone (me compreso) che diventano cieche. Ed Apple è ancora più cieca a non capirlo.

Per il resto devo dire che su G4 spinti e con ottime schede video e tonnellate di RAM X gira bene in termini di velocità (lo sperimento tutti i giorni all'università con un G4 933, GeForce4 etc. etc).

In ogni caso, tornando in topic, quello che più mi aspetto di vedere (anche se temo dovremo aspettare luglio) è una serie completamente rivista dei PowerMac, con processori radicalmente diversi e nuova scheda madre.

Dal punto di vista software, dovrebbero o cestinare iPhoto oppure rilasciarne una versione decente, ed apprezzerei tanto una nuova versione di AppleWorks.

Guest

quello che più mi aspetto di vedere (anche se temo dovremo aspettare luglio) è una serie completamente rivista dei PowerMac, con processori radicalmente diversi e nuova scheda madre

Dalle informazioni che si possono raccogliere in giro, credo rimarrai deluso... se sono vere le affermazioni riportate in un mio post più sopra, dovremo aspettare gennaio 2004 per vedere i PPC 970 Posted Image

essndo voci mi auguro siano tempisticamente sbagliate con un ritardo di 6 mesi Posted Image

Guest

Come vedete ragazzi la situazione non è rose è fiori, ma spesso spine e dolori...

Insomma che ci siano utenti windows soddisfatti è fuori di dubbio, conisderarli tutti scemi direi che non è il caso, anzi bisognerebbe essere consci che spesso è volentieri sono funzionali ed economici, finchè qualcosa non va storto, allora si che sono guai.

C'èe penuria di supporto per mac, lo abbiamo visto ognuno di noi decine di volte.

La scelta di non portare Access su Mac, giustificata dalla diffuzione di FileMaker, è una mezza scusa per non farlo crescere, è ammettiamolo una limitazione furbescamente voluta da MS.

Il mercato Italiano poi è messo peggio di tutti gli altri, almeno delle nazioni più importanti.

OfficevX è quasi uguale a OfficeXP, il database di Oracle è quasi completo, quasi.

I driver delle stampanti o degli scanner sono quasi uguali a quelli per windows, il supporto di una buona parte delle periferiche è quasi uguale q quello per windows..etcetc..

Tutto questo perchè?

Probabilmente per la Lobby sviluppata da MS intorno a se, ed anche per la esigua percentuale di installo del Mac.

Apple deve recuperare, ed ogni mese che passa ho l'impressione che debba recuperare di più.

Insomma ragazzi sul fronte PPC lo ha ammesso FINALMENTE anche Apple, siamo nel ridicolo, ci sono configurazioni con il Pentium IV overcloccato a 3,6ghz, il TRIPLO del Dual 1,25Ghz, che è già overcloccato.

Adesso tutti sperano in IBM e nel a quanto pare fantastico PPC970, che però sarà disponibile nel 2004, o forse fra 6mesi...forse e cmq con velocità nominale di 1,8ghz...cioè la velocità che avrebbe bisogno adesso Apple come minimo.

...continua...

Mickey

Guest

Ora in linea di principio ho esagerato sul pessimismo, ma lo faccio semplicemente perchè negli ultimi 2anni sono stato uno di quelli che ha maggiormente creduto sul rilancio della piattaforma, ma sono sempre stato deluso, permettete che adesso sia meno incantato davanti ad ipotetiche promesse?

Mickey

Guest

Bene prima della fine del 2002, credo sia doveroso augurare un Buonissimo Anno Nuovo a tutti, starò fuori fino al 2, per cui ci si vede nel 2003.

Passate un bel fine Anno.

Non illudetevi sull'iMac da 19", non è assolutamente in programma, il 19" che si vocifera riguarda il nuovo display, "17/"19/22"/"23...

Mickey

Guest

Da un sito relativamente nuovo (Posted Image: Macnews) per i "rumors", ho preso le seguenti nuove configurazioni per iMac/eMac

<font color="0000ff">Low-End iMac

15" LCD

800 MHz PowerPC G4

CD-RW Drive

nVidia GeForce 2 MX

128 MB RAM

40 GB Harddrive

10/100 Mbit Ethernet

999$</font>

<font color="119911">Medium iMac

17" LCD

867 MHz PowerPC G4

Combo Drive

nVidia GeForce 4 MX

256 MB RAM

60 GB Harddrive

10/100 Mbit Ethernet

Apple Pro Speakers

1199$</font>

<font color="aa00aa">'Better' iMac

17" LCD

867 MHz PowerPC G4

SuperDrive

nVidia GeForce 4 MX

256 MB RAM

80 GB Harddrive

10/100 Mbit Ethernet

Apple Pro Speakers

1499$</font>

<font color="ff0000">High-End iMac

17" LCD

1 GHz MHz PowerPC G4

SuperDrive

nVidia GeForce 4 MX

512 MB RAM

80 GB Harddrive

10/100 Mbit Ethernet

Apple Pro Speakers

1699$</font>

<font color="0077aa">The eMac line is said to be only updated to 867 MHz (all models).</font>

Direi 'rumors' abbastanza logici...Posted Image

Guest

Ma secondo voi ci sarà davvero qualche sorpresa sulla falsariga di un prodottino come iPod o di un qualunque altro tipo di device??Posted Image

Guest

bè, che i processori devano crescere com mhz, mi sembra ovvio.. la concorrenza sta allontandosi sempre più in avanti, ovviamente si spera in più che generoso speed-bump (e soprattutto qualche nuovo tipo di motherboard più aggiornata..).

Ma da solo questo non basta da Apple ci si aspetta sempre qualcosa di più (sarebbe realistico pensare a macchine pro con più di 2 processori??? o sarebbe troppo complicato e dispendioso)? in fondo OS X sfrutta bene il multiprocessing e la versione server dovrebbe supportare adeguatamente il multi-clustering. Mi sembra che qualche università americana abbia provato 23 x-server in rete a 1000mbit per applicazioni scentifiche con risultati oltremodo soddisfacenti.

Oltre a nuove macchine intendevo qualche nuovo gadget o perifirica.. cosa vi aspettate o cosa vi piacerebbe? un video iPod? un iPhone (a me basterebbe che iSync funzionasse bene e completamente col Nokia 6310...), oppure una nuova linea Philips che supporti rendezvous (e tutti gli elettrodimestici....), trasmettere i propi slideshowvideo/giochi su TV direttamente via airport senza cavi e senza configurazione...

Guest

Se i prezzi indicati nel mio post precedene fossero corretti, dovremmo aspettarci un 'better' iMac/867 MHz a circa 1950 € iva inclusa contro l'attuale configurazione (con processore a 800 MHz) a 2600 €...

Stranamente non sono indicati i prezzi per gli eMac, ma suppongo che anche per loro ci possa essere un ribasso.

Diciamo che si prospetta una situazione prezzi come quella del Ti.