Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Settimio come mai mi ha pallinato di rosso due normalissime parole?

La prima erano 3 puntini e la parola "Gatta" facilmente intuibile.

La secondo <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>" triste storia.

??

Mickey

Guest

Eccomi di nuovo on-line, ovvero ho smaltito il cenone di capodanno... Posted Image

Mickey>...forse i 999$ si riferiscono all'eMac base...

Non credo, visto che costa già 1099 $: un ribasso di 100 $, anche con differenze di dotazioni, è possibile e non esclude l'iMac 15" LCD a 999 $ (sempre tasse escluse, quindi aspettatevi un 1300-1400 € qui in Italia, iva inclusa...)

Non credo assolutamente in un iMac 19", sarebbe la riedizione del cubo... fuori mercato!

Intrigante invece l'iPod a colori con funzioni video...

L'iMac 19" non sarebbe fuori mercato!!! Solo forse un po' troppo caro. Ma la tendenza planetaria è alla crescita degli schermi. Innegabile. Perchè la convergenza computer/video richiede schermi sempre più grandi, sia per l'editing che, soprattutto, per la fruizione. Ambito nel quale alcuni computer possono già adesso sostituire le TV. E questo è a tutti gli effetti un mercato di massa (tra parentesi non ho mai capito perchè Apple abbia abolito le schedine TV; economiche ma utili e carine).

Un iMac 19" con schermo 16:9 riprodurrebbe DVD e Divx MOLTO meglio della maggior parte dei televisori in giro (diciamo almeno quelli fino a 28" esclusi).

Poi se mi dite che costa troppo o che inclina il braccio per il peso, beh, posso anche essere d'accordo. Ma sono problemi congiunturali, non strutturali.

Intrigante davvero anche l'iPod colorato con funzioni video. Dubito però che lo vedremo!!! Il video richiede (vedi sopra...) degli schermi adeguati. L'iPod è *lontanissimo* da questa filosofia.

Guest

L'iMac 19" non sarebbe fuori mercato!!! Solo forse un po' troppo caro

Anche il cubo, in fondo, lo era... Per fuori mercato intendo un prodotto molto elitario (si vocifera di prezzi intorno a 3500-4000$ o sbaglio?); ovvio che rimarrebbe l'iMac 17" (e forse il 15") a prezzi più contenuti... semplicemente non mi sembra opportuno produrre un modello così "spinto".

Beh, se i prezzi fossero quelli certamente! Anche perchè il monitor inciderebbe per almeno il 70%. Un po'troppino, anche per i fanatici Apple...

No, io credo che i prezzi non sarebbero affatto quelli, se uscisse il modello.

A 3000$ dollari farebbero già parecchio profitto. Per cui credo che potrebbero tranquillamente piazzarlo sui 2700-2800.

Tieni presente che il 17" widescreen è a 1999$ già da mesi. Nel frattempo i prezzi sono calati parecchio.

Per esempio il 19" della samsung SyncM. 191T costa 1160 euro iva inclusa all'utente finale. Quindi in volumi ad Apple costerà 7-800 cento dollari. Per arrivare a 2700-2800 ce n'è di spazio! (Per giunta i modelli 16:9 costano meno perchè hanno meno superficie LCD!)

Credo quindi che la scelta di NON presentare il modello 19" sarà al solito dettata dal fatto di non voler cannibalizzare i Mac di fascia alta (che palleeee!!!) e da ragioni ergonomiche.

_______

Io comunque aspetto in gloria il mouse a 3 tasti e rotellina. La cosa sta diventando grottesca al punto che non c'è più su tutto il pianeta commentatore alcuno che presentando i Mac non si premuri di dire che il mouse Apple è tanto bello quanto rapido nel finire nel dimenticatoio.

(Messagggio modificato da chest il gennaio 02, 2003)

Guest

sul sito di mamma Apple statunitense fa bella mostra di sè iCal 1.0.1 e ci sono 100 $ di sconto sull'acquisto dell'iMac lcd ... mentre sul sito italiano nn ci sono news ... stranamente il sito di Mamma Apple è raggiungibilissimoPosted Image , mentre all'uscita dell'iMac lcd era chiuso per lavori ...

Guest

Vincenzo,

ma se mancano ancora 5gg all'evento non ti sembra prematuro chiudere un sito per gli aggiornamenti?

Macteo,

se il prezzo dell'iMac base si assesterà sui 1400euro...cavolo che ribasso!!! immagino che se ribasso deve esserci sia almeno di 250/300€, in modo da assestarsi sui 1.150/1.200€ ivato.

Per questo ipotizzavo che forse l'eMac potrebbe passare sotto la soglia psicologica dei 1.000€.

Boh vedremo.

Sull'iMac da 19"...per una macchina più consumer che Pro credo sia uno spreco o una esagerazione.

Ed il nuovo prodotto ipotizzato? si forse è una evoluzione dell'iPod...leggendo qua e la sui vari siti di rumors, fra i colpi del 2003 si puntava su Xpress6.0, PPC970, nuovo prodotto che faccia confluire le potenzialità di QuickTime, con un Cellulare/Palmare, magari con HD da 5Gb...e c'era anche chi ipotizzava l'acquisizione di Xerox da parte di Apple, perchè pare certa un'altra acquisizione importante da parte di Cupertino.

Mickey

In effetti QuarkXpress6 dovrebbe (finalmente) debuttare in pubblico. Sarebbe un bel colpo per Apple. Speriamo bene.

________

Mickey, sei l'unico che mi batte come post! 1831 a 1723. Wow, non mi ero accorto che ci fosse uno più folle di me Posted Image Ed il tutto con 5 mesi di attività agonistica in meno Posted Image

Guest

Mickey> con i 1400 € sono stato largo... e cmq prevedono un computer più potente di 100 MHz (ok, non c'è da strapparsi le vesti... però...)

Se fossero 999 $, + 7-8% (conversione euro+"localizzazione"), + iva avremmo un prezzo inferiore a 1300 €, cioè un ribasso di quasi 300 € rispetto al modello base attuale...

Io credo sia scontata una versione di eMac al di sotto dei 1000 $, anzi penso ce ne sarà una a 899 $ (diciamo 1190 € iva inclusa in Italia...).

L'uscita di iCal, ma soprattutto iSync aggiornati (e definitivi) PRIMA dell'expò può vuol dire:

a) presentazione di prodotti che rientrano nel digital hub, sia Apple che non-Apple (vedi Philips)

b) presentazione di nuovi prodotti hardware (vedi computer...)

Guest

Bof.... aspettiamoci sorprese però! Su macbiduille (che di solito sono ben informati) dicono che Jobs farà ben 11 nuovi annunci nel corso del MWSF...

Sperem!

Sono curioso di vedere se usciranno dei Mac dedicati espressamente a X... credo che con dei computer "dedicati" ci potrebbe essere un incremento delle prestazioni...

(Messaggio modificato da aav il 02 gennaio 2003)