Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Chest incredibile!!!! è vero ho più post di te...ma non ti preoccupare molti non lasceranno nessun segno tangibile della mia esistenza... Posted Image

Certo che ne abbiamo scritte di...

Ragazzi, ripensandoci meglio forse il MAcWolrd di SanFrancisco negli ultimi 2anni è stato quello più importante di annunci, più ricco e praticamente linea guida dell'anno, visto il progressivo impoverimento degli altri...

Probabilmente macbiduille ha ragione...wow 11annunci, però promette bene.

1) nuova linea iMac Lcd+ribassi di prezzo;

2) nuova linea eMac+ribassi di prezzo;

3) nuova versione di iMovie, la 3.0, magari con miglioramenti grazie ad eMagic;

4) nuova versione di Final Cut Pro, con grossi miglioramenti grazie ad eMagic;

5) nuova versione di iPhoto, la 2;

6) nuovo monitor da 19";

7) nuovi annunci su Rendevousz con Philips;

8) nuova versione di iPod??;

9) nuova strategia per i Macworld e le fiere in generale;

10)nuova strategia per gli AppleStore;

11) ??

Mickey

e vai mickey!!!

comunque torno a sottolineare che di iQualchecosa non m'interessa proprio niente. Quello che voglio vedere è un computer con le contropalle... che ne dite?

a me piacerebbe un palmare targato apple, magari uno smartphone tipo quelli handspring a 800€, con dentro un mac os x che funge alla perfezione e che magari è compatibile con le applicazioni palm.

Funzionalità del treo e visore del tungsten

si chiamerà iPalm

Guest

Gennaro certo che siamo tutti d'accordo, almeno credo, le nuove diavolerie Apple, iPalm o iPhone non cambieranno la vita, sopratutto informatica, ma possono aiutare sia un utente che una azienda in evidente difficoltà.

Il problema dei processori è grave, ma anche altre lacune non sono da meno, probabilmente sono concatenate ai processori.

Se non ci sono processori più spinti che fare?

Spero anche io che magari gli iMac avranno almeno un processore da 1,25ghz, ma molto più probabilmente saranno quelle pubblicate sui rumors, con buona pace di tutti, o cattiva guerra di tutti?

Mickey

è vero, il problema processori non dipende da apple, se non nel fatto che quando si ebbero i primi (grossi, anzi grossissimi) problemi con il G4 si doveva forse dare una sterzata diversa...

in ogni caso, piuttosto non sarebbe il caso di smetterla di buttare soldi in stupidate varie e magari che so, la butto li, fare una schedina che acceleri in via hardware la grafica 2d di OSX? per il 3d c'è quartz exteme che si poggia alle note schede video...

comunque...vorrei fare una domanda off topic:

c'è qualche statistica che riporta gli utenti windows che hanno fatto lo switch e magari gli utenti mac che hanno fatto il contrario?

gennaro ma un computer con le contropalle a chi serve?

tieni presente che un doppio mille (che è quello che ho io) va bene per il 200% delle cose che si fanno con un computer. Non dobbiamo salvare il mondo con il nostro caro mac. Non dico che se fossero 10000 mhz non sarei contento, ma 1000x2 possono essere più che sufficienti per fare quasi tutto.

Il sistema adesso funziona bene, il mac ha delle buone caratteristiche, le applicazioni (tranne Xpress) funzionano a meraviglia (perlomeno quelle che uso che sono tutte le adobe, macromedia, formz, chimera, mail, toast e qualche altra), la stabilità è favolosa, che si vuole di più?

io metterei più attenzione ai vari settori

tipo:

•un palmare apple con macosx e cellulare sarebbe il massimo per lavorare in azienda (come ha ben detto mickey)

•prezzi più bassi per le scuole (oltre quelli che già fa che sono quasi uguali)

•Apple remote desktop non è stato spinto per niente ed è utilissimo in varie situazioni aziendali e scolastiche

•togliere i g3 sarebbe una cosa che avrebbero dovuto fare molto tempo fa, ma mi sa che anche sta volta non fanno

•il mouse ad un tasto è un grosso problema, io ho vari mac in studio e nessuno ha il mouse apple, cioè oltre al mac ho dovuto comprare anche un altro mouse a tre tasti e scroll

•la apple dovrebbe cacciare anche un calibratore di colore per lcd, tipo il blue eye della lacie (quello funge solo per crt), visto che si rivolge anche alla grafica editoriale da moltissimi anni

insomma la velocità.... penso io.... non è tutto

la cosa che ho apprezzato di più, ultimamente, è stato il superdrive sul Ti

Guest

anch'io voto per il computer con le contropalle...magari non servirebbe a molti di noi, ma la realtà è che molti professionisti stanno facendo lo switch al contrario perchè i powermac g4 non ce la fanno. ripeto, non è che me lo invento io, è un dato di fatto.

poi voto per una nuova versione di iPod, semplicemente perchè me lo voglio comprare!Posted Image

> le applicazioni (tranne Xpress) funzionano a meraviglia (perlomeno quelle che uso che sono tutte le adobe, macromedia...

per completezza: il mac ormai non vince neanche nei test su photoshop.

>togliere i g3 sarebbe una cosa che avrebbero dovuto fare molto tempo fa, ma mi sa che anche sta volta non fanno.

eccerto, perchè il nuovo g3 di Ibm è ,in alcune cose, più avanzato del g4...che poi Apple lo sfrutti a metà per colpa di motorola è un'altra storia.

marco

<font color="ff0000">eccerto, perchè il nuovo g3 di Ibm è ,in alcune cose, più avanzato del g4...che poi Apple lo sfrutti a metà per colpa di motorola è un'altra storia.</font>

infatti, se non ricordo male, il g4 supporta bus ad una velocità massima di 166mhz contro (almeno) 200mhz dei nuovi g3...

a chi servirebbe un computer con le contropalle? beh innanzi tutto sarebbe il miglior argomento per far fare lo switch...se ad un dici: beh il mac è il centro della tua vita digitale, l'altro ti risponde che anche il pc fa la stessa cosa (lo so, molto peggio, ma lo fa). gli puoi rispondere che il mac è più comodo e lo fa meglio...ma quello ti risponde che è questione di gusti (sappiamo che è falso). però se gli dici che il mac è 4ghz e ancora che a parità di mhz va il doppio...beh state tranquilli che se lo va a comprare. è triste...ma oggi i mhz sono quelli che fanno vendere i computer e noi non ne abbiamo tanti Posted Image

Poi insomma, con applicazioni tipo il video digitale, più la macchina è potente e più cose puoi fare. Non è solo questione di tempo perso o risparmiato. Si aprono proprio nuove possibilità.

ieri vedevo il documentario sul montaggio del signore degli Anelli (parte relativa agli effetti speciali digitali). C'erano delle macchine che sembravano delle Silicon su cui si vedevano effetti stupefacenti. In teoria hanno un clock più basso (anche se spesso sono multi_CPU), in pratica credo si mangino ogni Mac a colazione.

Questo mi sconcerta un po' di Apple. Ho come la sensazione che OSX sia un freno a mano tirato sopra le possibilità di Unix. Tanto è vero che sono quasi sicuro che Linux su x86 si fuma tutti i PowerMac in questo tipo di applicazioni.

Ma magari mi sbaglio.