Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

In effetti Alberto hai ragione! Il ritorno dell'Uomo e la fugacissima apparizione di Attilio sono i principali eventi del mondo Mac delle ultime settimane. A questo punto non resta che si rifaccia vivo anche Renzo (off-topic, naturalmente...) e poi Jobs può anche andare a spalare il mare in confronto a Macity!

PS: comunque vedo che il nuovo forum ha richiamato sotto le armi parecchi macheads Posted Image

Sarebbe opportuno che accadessero le seguenti cose (a parer mio):

- che Apple detronizzasse Explorer (pur senza cancellarlo dal disco) preinstallando NS 7.01 come browser di default per aderire finalmente agli Standard del W3C

- che Apple presentasse un iPod con display a colori dotato di un'anima intercambiabile: per la serie 'Togli il modulo mp3 e ci metti quello che trasforma iPod in un cellulare; poi tiri su l'antenna e telefoni'. Oppure che Apple aggiungesse ad iPod un vero cellulare.

- che presentasse nuovi iBook con i touch-pad dotati del tasto destro del mouse, una rotellina per lo scrolling, un display da 15 pollici, piu' potenza e memoria ram, un microfono e un tuner-tV incorporato. Il tutto al prezzo attuale del 14. E togliesse il drive cd e combo dal 12 - mettendolo esterno - per alleggerirlo e farne un super-portatile.

- che le Applicazioncine servissero ad usare il cellulare/pda offline (collegato al Mac) per travasare facilmente i dati dall'uno all'altro dispositivo, testando i documenti XHTML/CSS senza dover effettuare telefonate.

- che il braccio meccanico degli iMac si potesse staccare dal 'pandoro', altrimenti eventuali schermi da 19 pollici diventerebbero una zavorra tremenda

- che in mancanza di progressi tecnici dei processori Motorola venisse annunciato il passaggio alla piattaforma Intel/AMD

- che AppleStore consentisse opzionalmente di comprare i Mac con modem interno ADSL invece che 56 K.

Steve, libera il fossile che e' in te! Posted Image

Guest

Beh ragazzi Renzo io l'ho ri-incontrato, non qui ma il mitico Aire l'ho ri-incontrato...per me la trilogia è completa, posso prendermi un anno sabbatico???

Mickey

Guest

Cavolo ho appena notato che ne scrivo di cavolate...in un'altro forum ho questo record:

Però...

Mickey

Guest

mhhhh.... raga si dimentica la cosa più importante....

le macchine che faranno il boot solo da X (e classic in emulazione). Secondo me il boot solo da X porterà un bel miglioramento di prestazioni anche a parità di processore.

iApps a pagamento?? Che giudizio si può dare? dipende da cosa offriranno, .Mac a pagamento comunque è andato avanti, per me il solo servizio di backup on-line (e lo stesso software) vale tutto il prezzo di .Mac, inoltre ci sono gli altri servizi che non uso più di tanto, ma rimangono molto utili.

Se ci fosse anche un software iPhone (integrato in iChat su Mac e stand alone per win perchè sennò non lo servirebbe a nessuno) i 50€ li spendo volentieri (magari fanno iApps + .Mac tutto compreso)

Guest

io per il Gennaio 2003 mi auguravo un nuovo Mac .... invece per ora sono ben contento di salutare il ritorno di Camillo Posted Image !!! che lo si veda pure su iChat!????!

ciao camillo e Buon 2003!!! (OT)

Guest

scusa Alberto, ma perchè ti auspichi migliorie sul Mac dopo aver comprato un Acer "aspiro"? scrivi il feedback alla Acer! tipo:

- che desse un computer bello,

- che desse un cpu funzionante,

- che desse un systema operativo UNICO (ossia pro e non home)

- che desse le iApps con i suoi cpu,

- che fornisse i suoi portatili (oltre che dell'arbitro Cesari e della Canalis) di "punta" di Dvd-rw Posted Image !!!

Guest

aieie:

>il settore della grafica è pieno di mac

il settore del video è pieno di mac

il settore musica è pieno di mac

tutti questi settori sono ormai pieni anche di pc, mentre prima erano territorio esclusivo dei mac...evidentemente sei uno di quelli a cui Apple fornisce macchine speciali, per favore ditemi una buona volta come si fa ad averle!

comunque lasciamo da parte le "polemiche" e concentriamoci sul MWSF: le ultime dicono niente hardware e alcune iApps a pagamento. chissà che figura ci faccio...per il 7 ho invitato a casa 2 amici pcisti che vorrebbero switchare!

Guest

Le iApps a pagamento.. ho letto anche io 'sta storia da qualche parte..

Considerando il gap che i Mac cominciano ad avere in confronto ai PC, uno dei motivi maggiori per switchare a mac è certamente il software, in particolare SO e iApps, quindi l'ipotesi delle iApps a pagamento mi pare un po' azzardata.. fra l'altro.. se decidessero di far pagare le iApps nello stesso modo di .mac (carta di credito o nulla, servizi localizzati solo per usa e jap), non so quanto potrebbe essere il successo di questa cosa..Posted Image

pessimismo..... e fastidio allora...pago pure mo... almeno mi vantavo di avere tutto per il multimeida gia con la macchina...arggggg.....si fara fare a st'azienda la fine di amiga?

Guest

Beh ragazzi proviamo ad essere fiduciosi ed obiettivi.

A SanFrancisco vedremo nuovi iMac ed eMac, software aggiornato, probabilmente una sorpresa, un nuovo monitor con riposizionamento dei prezzi...

Certo non aspettiamoci chissà quali speedbump, è da escludere un bel G4 a 1,4ghz sull'iMac...

Mickey