Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Mi sembra un po' paranoico. Io gestisco un server di posta e portrei (ripeto potrei) inoltrare copia di ogni messaggio che ne passa attraverso su un account aposito e leggere la posta di tutti i miei utenti, oppure accedere al server attraverso la speciale porta riservata e vedere tutti i account di posta sul mio server con i relativi messaggi. Lo possono fare tutti i server di posta.

Se tieni così tanto per la privatezza dei tuoi dati sicuramente non spedisci un email senza prima passarlo con PGP. Io non lo faccio.

Guest

Allora da SanFrancisco nessuno Scoop??

Che ne so una immagine rubata di un coupon pubblicitario di un nuovo prodotto?

Mickey

Hany: <font color="ff0000">Credo quindi che nn sia assurdo pensare a un modello di PowerMac G4 con 4 processori, magari gli stessi di adesso a 1250 mhz, e magari allo stesso prezzo dell'attuale bipro1250.</font>

Questo sarebbe possibile solo nel caso in cui Steve Jobs fosse un grandissimo figlio di <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>.

Mi spiego: non si ha notizia di miglioramenti significativi nei processi di produzione dei G4 (per lo meno, io non ne so niente - se mi sbaglio, tanto meglio!). Di conseguenza, il costo di un processore G4 a 1250 MHz non può essere calato di molto, e deve essere comunque molto alto, perché è il top della gamma, fra l'altro overclockato (no?), quindi con rese ancor più basse del normale.

Se le cose stanno così, il costo del processore rappresenta una grossa parte del prezzo di un computer G4 (e il listino pare confermarlo). In tal caso, raddoppiare il numero dei processori mantenendo il prezzo invariato sarebbe impossibile, anche ammettendo di ridurre leggermente gli altri costi, e anche il margine di profitto (sì, buonanotte).

Se, al contrario, il costo del processore è molto più basso del previsto, e l'enorme differenza di prezzo fra un G4 a 1250 e uno a 800 (o vattelapesca) è ingiustificata, e il margine di profitto sui modelli top è enorme, allora sarebbe effettivamente possibile raddoppiare i processori mantenendo invariato il prezzo.

Ma in tal caso, gli acquirenti dell'attuale linea G4 sarebbero i primi a dare a Jobs del figlio di buona donna.

Rafal > Appunto, e' gia' un problema la riservatezza della posta elettronica. Figurati se poi riveliamo al Mondo anche la rubrica telefonica! E tutti i dati che abbiamo nel nostro personal computer (con il backup teleguidato 'online' dal server di Apple-Microsoft)

Guest

non è una voce...come dicevo è ufficiale!

da mactopia.com:

be among the first to see MSN for Mac OS X at its public debut

così è Alberto...e non me ne frega molto: io continuo ad usare chimera-navigator in santa pace, ma tu non sopporti neppure quello! e poi 'sta storia di Apple-Microsoft attualmente regge meno di prima.

Guest

mi hai anticipato :D

io la trovo credibile, anche se bisogna dire che magari il grafico che ha disegnato l'icona era ciucco :D

Errore. La base dello zuccotto è 9.7", non 10.6". Quello qui rappresentato è un modello 4/3 con diagonale di 17", in cui a parità di ingombro si è lavorato sui bordi bianchi dell'LCD, riducendone lo spessore (alla Titanium). In pratica i "vecchi" schermi LCD esterni da 17" verrebbero appiccicati sugli iMac.

Si tratta quindi di un modello *molto* probabile, che potrebbe prendere il posto del 15", visto e considerato che il modello widescreen ha una geometria un po' troppo atipica per le moltitudini.

Naturalmente questo modello 4/3&17" avrebbe risoluzione 1280X1024, mentre il widescreen conserverebbe la sua.

Idea interessante, non c'è che dire.

Resta solo da stabilire se è un editing della gif del modello 15" da parte del programmatore di iSync (che mai avrebbe pensato di creare questo can can...) oppure se è uno screenshot miniaturizzato del nuovo iMac!

In questa ultima ipotesi saremmo i primi al mondo ad avere azzeccato davvero le cose come stanno!

Forza Macity!Posted Image

Lo so, Apple sostiene che la base è 10.6, ma NON TORNA coi modelli esistenti!!! Forse si sono dimenticati di correggere il valore oppure si riferiscono ad altro oppure le foto sul sito apple.com sono distorte in geometria!

Basta guardare qui il modello 4/3. Se la base è 10.6 la diagonale viene 16.5. C'è poco da fare.

Oppure guardate qui il modello 17". Di nuovo se la base è 10.6 la diagonale viene 19".

Ed ecco svelato l'arcano, ladies and gentleman.

Buon anno a tutti!

Ho dato un occhiata sull'Apple Store e prezzi e configurazioni dei PM G4 sono inaccessibili, potrebbe essere un segno di cambiamento?

Comunque penso anch'io che faranno un po' di speed bump sui PM(1,5 Ghz) Posted Image a inizio febbraio come l'anno scorso. Qui presenteranno solo sw, gadget vari e un po' di consumer per andare sui giornali.

allora la posto giusto per gusto del gossip... la qualità e a dir poco pessima... quelli di spymac credono di avere una foto i un iphone hardware... ba... con tutti i dubbi del caso eccolo...

Posted Image

Chest: <font color="aa00aa">Lo so, Apple sostiene che la base è 10.6, ma NON TORNA coi modelli esistenti!!! Forse si sono dimenticati di correggere il valore oppure si riferiscono ad altro oppure le foto sul sito apple.com sono distorte in geometria!</font>

Non può essere l'effetto della prospettiva? Il monitor è più vicino della base. Anche spostando lo schermo in modo che dall'alto appaia tangente alla base, il diametro parallelo al monitor dista comunque un raggio.

In ogni caso, visto che verosimilmente gli iMac sono fotografati tutti nella medesima posizione, il calcolo di Chest è corretto: il monitor nell'icona di iSync è un 17".

Andrea Fistetto: <font color="ff6000">allora la posto giusto per gusto del gossip... la qualità e a dir poco pessima... quelli di spymac credono di avere una foto i un iphone hardware... ba... con tutti i dubbi del caso eccolo...</font>

Tutto quel che c'è da dire a riguardo l'ha già detto Penny Arcade. ~_^