Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Insomma mi pare di poter riassumere così:

- per quanto gli x86 abbiano chissà quanti difetti coprono il 95% del mercato, certo che il mondo è strano... Non voglio essere differente perchè ho una CPU in ritardo di sviluppo !

- sono differente perchè ho le iApps, l'integrazione con la lavatrice Philips e pure una macchina bella... giusto, ottimo: licenziamo subito tutti i responsabili del marketing di Apple, perchè quel 95% non se ne è accorto.

- lo UNIX/LINUX ce l'hanno tutti quelli che lo vogliono, non è un'esclusiva del Mac. Sono stracontento di attirare quegli utenti, ma ad Apple non basta

- nessuno di noi riesce ad immaginare quale sarà la rivoluzione: o è una bufala o qualcosa di pazzescoPosted Image

Guest

Mi sembra che i P4 "mobile" arrivino a 2.6 o addirittura a 2.8ghz. Nulla da dire, sono davvero buoni dal lato prestazioni, anche se il meccanismo SpeedSteep un po' li penalizza...

Però io parlavo di peso, di dimensioni ed autonomia. I notebook x86 non riescono a competere con apple da questo punto di vista perchè le cpu utilizzate scaldano e consumano troppo.

Cisco

(Messaggio modificato da Cisco il 10 gennaio 2003)

Guest

Le iApps e l'integrazione con i vari "elettrodomestici digitali" (non intendo lavatrici &c. ma roba tipo fotocamera, televisori, hifi, cellulari, dvd...) secondo me sono un punto fondamentale. Con iLife x esempio realizzare un buon dvd è possibile per chiunque, su PC è un bordello.. Il fatto è che la stragrande maggioranza della gente pensa al computer come ad un computer, quei cosi complicati con cui puoi far roba "da computer" e da nascondere in qualche stanza della casa.

Butto li un'idea di qualcosa che secondo me potrebbe essere una "rivoluzione": una roba tipo iMac con schermo staccabile & connesso wireless ad un sacco di roba, ci puoi lavorare normalmente oppure puoi staccare il monitor ed usarlo come tablet pc (leggerissimo) con una tastiera in sovraimpressione (niente penna). Lo accendi ed in 5 secondi è già attivo. Puoi navigare su internet dal divano del salotto, accendere la tv e guardare che programmi ci sono via Internet, ordini la pizza, mandi una email, controlli il riscaldameto, accendi lo stereo, metti una compilation, regoli le luci, chatti su internet, guardi chi suona al citofono...

Ok, ste cose ci sono già in teoria, ma in pratica no, e sono complicatissime da gestire.. però fra qualche tempo.. con rendevouz, wireless e una semplicità di utilizzo a prova di babbuino..

Bah, l'ho buttata li.. magari è una cacchiata..

Guest

Certo c'è da dire che finalmente Apple sta mettendo mani alle schede madri, evolvendosi finalmente verso le tecnologie migliori ormai largamente in uso nel mondo PC.

Il nuovo SuperTi utilizza tutto il nuovo hardware disponibile, anche se come Chest dice in altro thread :"IL G4 di motorola non supporta il FSB DDR. Non c'è nulla che Apple possa fare."

Peccato veramente che il PPC 7545 non supporti appieno la banda maggiore delle DDR, perchè veramente avremmo avuto un missile fra le mani, almeno dei fortunati possessori.

Spero vivamente che questa migrazione si possa vedere anche nel rinnovo degli iMac e degli eMac, e sopratutto per i nuovi PowerMac.

Sui PowerMac possiamo ipotizzare un salto prestazionale importante con la prossima revisione, infatti non potranno montare il G4 attuale, 7545, essendo al limite del suo sviluppo, per cui Motorola avrà, ci auguriamo, sviluppato una versione nuova, che quindi immagino supporterà la maggiore banda delle DDR, e quindi anche direttamente un frontside bus maggiore, magari a 200mhz...

Anche solo questi due particolari importantissimi porterebbero un incremento di prestazioni notevoli già agli attuali modelli, ma immaginando velocità nominali maggiori, forse 1,5ghz tutto andrà meglio.

Mickey

Guest

Posted Image

Ad essere scambiato per Cixxo orami ci sono abituato, ma con Chest è al prima volta Posted Image

Cisco

Guest

OT: chi dei 2 è Cisco del forum di HWupdate? (ve lo eravate detti con mickey l'anno scorso, ma nn mi ricordo) complimenti per il selfcontrol dimostrato al forum sui PB!!!

Cisco: <font color="aa00aa">Ad essere scambiato per Cixxo orami ci sono abituato, ma con Chest è al prima volta </font>

Io ti avevo scambiato per Hany! @[email protected]

Vincenzo: <font color="ff6000">complimenti per il selfcontrol dimostrato al forum sui PB!!!</font>

Curiosità!!! Voglio sapere subito che cosa è successo!!! Dimmelo dimmelo dimmelo!! ^_____^

Guest

Camillo, in un forum (senza offesa per i forum di macity) di picccisti (http://news.hwupgrade.it), nel commentare i nuovi PB G4 un grafico (che poi ha detto di usare Mac OS9 a lavoro) ha replicato a<font color="ff0000"> Apple è già almeno 10 anni avanti direi... a quello che Bill Gates gli copia e male pure.COsa copia Bill Gates male?</font> con <font color="0000ff">Se ti riferisci all'hardware...beh...M$ non produce portatili quindi la tua affermazsione è fuori luogo.Se ti riferisci al SO bisogna dire che solo ora con questa ultima versione dell'X si riesce a fare qualcosa. Con il primo X Apple ha fatto un buco nell'acqua cercando di uscire insieme a Win XP.</font> [e non commento l'errore relativo all'uscita di OSX 8 mesi prima di xp, e di OS X v. 10.1 2 mesi prima di xp] ... aggiungendo che lui <font color="ff0000">[a]Lavoro, in una ditta di pubblicita e sono tutto il giorno davanti ad un Mac G4...con l'X non si riesce proprio a lavorare, sono tornato al OS9, quindi dimmi ora tu in cosa Apple dovrebbe essere 10 anni piu avanti di Bill Gates (gia il fatto che paragoni QUALCOSA ad una PERSONA non è corretto)!</font>!

A questo punto ha causato un altro thread in cui si diceva che <font color="119911">Dieci anni[??]... al massimo sara avanti di un anno e mezzo!Ma chi sei... un ultra della Apple?</font>

personalmente mi stava ribollendo il sangue nelle vene, in quanto, se si parla di maggiore performanza dei picccì (grazie alla memoria DDR meglio sfruttata, piuttosto che al Bus di sistema + veloce) su alcune voci ci sto, ma di lì a dire che Apple insegue MS Xp ne passa (anche perchè gli 11 anni di vantaggio della Apple sono stati vanificati dalla cacciata di Jobs, ma anche riguadagnati con la sua richiamata! e ora ne vediamo i benefici!!!). Quindi, mentre possiamo dire che Mac OS X è Unix based, Win pipì può al massimo essere una base (precaria) per Unix ...

Vincenzo: "Win pipì può al massimo essere una base (precaria) per Unix ..."

ma ROTFL !! Bestemmia! Non c'e' nemmeno mezzo millibit di codice unix in quello schifoso frontend per msdos che chiamano 'sistema operativo', e non c'e' possibilita' alcuna di paragonare la popo' con la nutella :D

Camillo: "Io ti avevo scambiato per Hany! @[email protected] "

ri-ROTFL! Posted Image

Camillo, come mai tutta sta valanga di faccine aliene nei tuoi post? A proposito.. sono stato l'unico a non darti il bentornato, perche' so bene che non te ne sei mai andato! ;P

Guest

scusa, volevo lasciare aperta una finestra verso quel sys! so che nn c'è neanche mezzo millibit di codice unix in quel sys, infatti volevo dire che Mac OSX è basato su Unix, mentre in ambiente IBM compatibile si finisce per installare Unix (o più spesso Linux) <font color="ff0000">sul</font> sys di MS! (l'humour inglese non riesce benissimo via post Posted Image )

Guest

IO SONO CONTRARIO: Oltre ai motivi detti sopra, c'è anche da dire che prima di tutto.... NON SE LE MERITANO... utenti di un mondo grigio, dove quello che conta è solo avere 1Mhz più del compagno di banco... e poi, non le apprezzerebbero nemmeno, gli utenti WIN sono abituati a "smanettare" nei Bios, installare drivers (esclusivamente secondo un ordine preciso, altrimenti non funziona niente), aprire fare e disfare, come potrebbero mai capire che con iMovie non hai bisogno di installare niente, attacchi la telecamera e vai.... troppo futuristico per loro!

Senza rancore!

Matteo

Guest

Su quel forum, direi che è ancora possibile discutere anche di Mac, il flame e sempre dietro l'angolo ma ultimamente sono più "tolleranti"...

Certo non è facile far capire e dimostrare le proprie ragioni, essendo in minoranza, ma fino ad un annetto fa, ero solo con Toifel...ehm...pasquale...a sostenere la Mela o semplicemente rivendicare l'esistenza, da qualche mese a questa parte la schiera di mac-user si è allargata, e credo che sia un bene.

Aumentare anche semplicemente la conoscenza della piattaforma è un bene.

Un paio di utenti di HardwareUpgrade.it sono confluiti anche qui... Posted Image

Mickey