Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

>Io personalmente per il futuro la vedo più grigia per M$ per vari motivi che non sto ad elencare.

io la vedo grigia anche per Apple se non esce un VERO processore entro 2-3 mesi.

Guest

Infatti non troverei scandaloso se Apple buttasse fuori macchine Intel Iside con un qualche cippettino o ROM proprietari per impedire che su un qualunque clonazzo si possa installare X.

Ci tengo a che Apple si tuteli perchè è l'unica ancora in grado di innovare e NON deve quindi scomparire.

Abbiamo bisogno di MHz ! non c'è dubbio.

Guest

E poi le iApps non piacerebbero agli utenti PC: abituati come sono ad avere solo sw copiato, avere programmi validi e gratuiti gli toglierebbe il gusto ;-)

Guest

Anche io dubito che faranno mai delle versioni per PC delle iApps, non credo abbia senso per Apple, al massimo renderanno compatibili alcuni servizi web, alcuni tra l'altro lo sono anche adesso.

Guest

Olaf,

ah ah ah, sono caduto nel tentativo di alzare FabioP... ah ah ah, beccato...

In ogni caso non ho mai detto che eri arrabbiato...

Mickey

Salve a tutti...

Sono nuovo in questo forum nonchè nuovo utente Mac (Power G4-867 Mhz)...

Mi occupo di informatica per lavoro come system engineer ma su piattaforme Intel...

Quale futuro per il PPC....se lo chiedono in tanti...

Difficile dare una risposta ma a dire il vero...l'IBM stessa l'ha data con l'uscita del PowerPC 970 una versione ridotta del super Power4 (un processore straordinario che straccia alla grande Itanium&Intel &C), purtroppo il Power4 dissipa ben 500 Watt! Così non sarebbe proponibile su di un Mac....ma con l'uscita del PPC 970...le cose cambiano.. A questo punto si aspetta la risposta di Motorola che, se non venisse entro tempi brevi, porterebbe Apple verso la soluzione IBM.

Non credo ad porting di MacOS X su Intel perchè questo significherebbe la fine di Apple quasi subito visto che Apple è, anche e soprattutto, un produttore di tecnologie hardware...e sarebbe un rinnegare più di 25 anni di storia dell'informatica.

Ricordatevi che anche Motorola ha un passato glorioso da difendere nel ramo dei processori e non credo lascerà il campo con la coda tra le gambe anche se i numeri, in termini di vendite, sembrano darle torto. Ricordiamo che i PowerPC vengono però montati anche sulle console della Nintendo (Game CUBE..che vendono tanto...) e che la MIPS produttrice dei più potenti processori assieme all'IBM equipaggia ormai "solo" le SGI e le Playstation 2 e non per questo sta fallendo.....

Per quanto riguarda la miopia di Jobs....a parte gli errori che un pò tutti fanno, ricordate dove il vecchio management stava portando la Mela dopo la precedente dipartita dello stesso verso NeXT?

Il momento è delicato e vedremo presto comunque cosa ci aspetta sotto il sole...

Guest

Settimiooooooo si sono mischiate le discussioni del Gennaio 2002 con quella del Gennaio 2003!

Mickey

Settimio, ti conviene far girare una routine lato server che allora verifica i thread senza data e gliela attribuisce in base ai criteri da te decisi. Non puoi lasciare il controllo all'utente finale, non per mancanza di volontà, ma perchè non è detto che ne accorgiamo. Inoltre rischiamo di creare, per errore, dei record sbagliati, che poi diventa penoso correggere.

in effetti il ppc un po' sottovalutato, e spesso mal sfruttato dai programmatori, troppo legati concettualmente ai proc intel, per esempio sul num 203 di applicando il rendering della stessa scena con maya 4.5 tra u bipro pmac e un bipro pentium entambi ad 1 GHz ha decretato il mac veloce il doppio...

cmq penso che ormai la scelta ibm sia gia' stata presa, anche se credo che prima vedremo l' ultima generazione di powermac g4