Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Olaf: <FONT COLOR="ff0000">Luca ha ragione.</FONT>

E fra me e Chest? A questo punto bisogna ricorrere ad un arbitro. ;)

luca: <FONT COLOR="aa00aa">non polemizzare, discuti!!!</FONT>

La discussione è labile... comunque il mio messaggio era quasi tutto argomentazione, con qualche frecciata all'inizio e alla fine. Invece, tanto per fare un esempio, la risposta di Chest era solo polemica: forse ha esaurito gli argomenti?

Il tono può non piacere, ma c'è una differenza oggettiva: Chest mi dice "sei un pippaiolo", io gli dico "la tua tesi è sbagliata per questo, questo e questo motivo, e quindi sei un pippaiolo". Almeno do una motivazione. ;)

Quanto a te, Chest, non capisco perché la prendi come una questione personale. Guarda che non ti giochi mica l'onore su 'sta storia dei due GHz! Vabbe', ti sei esposto un po' mettendoti a gridare "pippa qua, pippa là", ma può capitare a tutti di fare un passo falso.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi sembra ci siamo (almeno spero)!!! Voglio da tutti un commento circa le config dei nuovi Ti che dovrebbero essere presentate Martedì (e perché no dei nuovi ibook). Ho letto su un forum americano che probabilmente, per il clockaggio a 667 il bus di sistema dovrebbe essere a 133Mhz. Qualcuno se ne intende? Vi risulta?

Io non sono per nulla convinto che presentranno un Ti con incremento di processore di solo il 20% considerando che poi dovrà durare altri 10 mesi.

Il G4 867 esiste quindi non vedo il motivo per cui non dovrebbe poter essere usato: il calore?

non credo dato che sui pc vengono installate cpu da oltr 1Ghz che notoriamente scaldano più dei PowerPc.

Sero nella seguente configurazione:

Cpu 733/867

ram 256/512

Hd 32/48Gb

Dvd o combo a scelta, lan 1GB/s

e sopratutto Ati Radeon Mobile

Poi il mio sogno sarebbe un Titanium bipro, ma credo proprio che sia tecnicamente impossibile.

Allora la stessa velocità di punta di un PowerMac G4?

Ma dai, eppoi i costi schizzerebbero proprio a doppia cifra.

Io spero almeno nel 733mhz, quello high, e mi starebbe bene anche il 533mhz per l'entrylevel.

Il resto mi sta bene anche solo il masterizzatore, del DVD personalmente non ne sento la necessità, eppoi ho la PS2,quindi...

Per la Radeon Mobile sembra probabile, ma haimé questo vorrebbe dire niente Radeon 7500, la vera bomba dei chip da portatile, peccato.

Mickey

A parte che quando uscì il Pismo 500 nel 2000 era veloce quanto il PowerMac G4, anzi il PM in realtà era disponibile solo a 450Mhz!!!

Comunque non sarebbe veloce come il PM di punta che ha 2 G4 da 800Mhz; non credo che alle soglie del 2002 chiedere un portatile da 800Mhz sia una pretesa assurda. Altro discorso è la Radeon spero proprio si degnino di mettere la 7500, d'altra parte sempre quando uscì il Pismo, fu il primo portatile ad usare la Rage Mobile, e a quanto mi risulta non ci sono ancora in commercio notebook con la 7500.

Io potessi decidere preferirei il Dvd in quanto dispongo già di un masterizzatore esterno, inoltre con il monitor del Ti deve essere uno spettacolo la visione dei film; sulle news di oggi si parla del fatto che non esistono device slot in combo, mentre qualche giorno fà si parlava di un utente che aveva ritirato il Ti dall'assistenza con la sorpresa di trovare il combo al posto del cd.

Mah!

è assurdo che non esista un combo slot-in! che diavolo ci vuole a progettarlo? ma scherziamo? e il Ti deve avere il combo di serie, perché ha quel monitor e perché lo ha pure l'iBook, anche se come optional: al riguardo non capisco come sia possibile che il combo possa costare come un masterizzatore fire-wire esterno! l'iBook, secondo me è meglio prenderlo col dvd e il masterizzatore a parte che così è utilizzabile su più macchine e probabilmente consente anche un bel risparmio al moimento di cambiare il portatile. Ma il Ti deve assolutamente avere il combo!! almeno 600 Mhz e una super scheda video!!

Pasquale é vero del Pismo, ma aveva un G3 e non un G4, che cmq si poteva giustificare dal punto di vista del marketing.

Adesso quanto costerebbe un G4 867mhz su di un portatile?

Quanto inciderebbe?

Secondo me troppo.

Bisogna essere realisti, figurati se non mi dovesse far piacere se Apple presentasse un Titanium a 867mhz con lo stesso prezzo attuale o magari quello del lancio dei Ti 500...

Mah non credo questo avverrà così come non si può più fare fede alle vecchie scadenze dei rinnovi hardware a cui Apple ci aveva abituati, il mercato é cqmbiato ed Apple deve adattarsi al mercato che le piaccia o no.

Il prossimo Ti al più tardi verrà presentato a Luglio 2002, ma molto probabilmente questo avverrà prima, magari con un evento singolo come per il TiBook.

Cmq aspettiamo ormai martedì fiduciosi, sia per le buone nuove che per i risultati fiscali del giorno dopo...

Mickey

<FONT COLOR="ff0000">Ti G4 867mhz</FONT>: ma volete usarlo per mezz'ora soltanto? ricordatevi che il consumo risente parecchio del clock... e poi, chi ha bisogno di un portatile con un proc cosi` potente? il portatile dovrebbe essere versatile, secondo me... meglio un moderato aumento del clock, piu` un consistente aumento nella sezione Video. e se proprio vuoi, il combo slot-in

Sono d'accordo: un 867 è prematuro: scalda e brucia già il 400, figuriamoci l'867. La priorità entro certi limiti su un portatile è la durata delle batterie. E poi con un 867Mhz non vedo cose che non si possano fare in modo decente anche su un 533 o 667. D'altra parte per utilizzare Maya in modo pesante allora ci vuole un PowerMac doppio processore, con HD ben più veloce di quello di un portatile (chissà che cmq il disco del Ti2 non viaggi a 5400rpm invece di 4500rpm attuali?)

In fondo penso che la Apple di Ti ne venderebbe lo stesso numero anche se a parità di caratteristiche ci fosse un 867 invece di un 667.

Trovo interessanti (sempre nel campo delle indiscrezioni di Martedì) la Gigabit Ethernet (che non so quanti portatili Wintel abbiano) e l'eventualità avanzata da qualcuno di un Bus di sistema a 133Mhz. Mi parrebbe invece azzardata l'eliminazione del DVD: ora che il DVD Player brilla per velocità, visto il maxi schermo del Ti, e la comodità di poterlo usare anche in casa sulla TV: toglierebbero qualcosa, secondo me.

Per la scheda Video non si è capito ancora bene quale sarebbe la Radeon montata: la prima versione o la 7500.

Invece mi auguro, perché sulla qualità di costruzione la Apple non dovrebbe perdere neanche un colpo, che la tastiera sia ancorata stabilmente al telaio, sia confortevole e non sfiori minimamente lo schermo.

Queste cose mi paiono assolutamente e in modo prioritario da mettere a posto (ammesso che con gli ultimi Ti usciti di fabbrica non avessero già provveduto - a voi che risulta?).

ciao

Putroppo sulla Radeon non si hanno notizie certe, o meglio sembra che sarà quella la scheda video del Titanium, ma non si sa bene quale.

La Radeon 7500 dovrebbe essere disponibile da Novembre....diciamo che ci saremmo con i tempi.

Per Natale insomma tutti quelli interessati lo avrebbero già a casa...

Mickey