Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Non importa lavorare tanto di immaginazione. Il prossimo anno, magari anche prima, lo standard "+" si imporrà pesantemente e in breve toglierà dal mercato il "-".

Basta leggere i nomi dei supporter del "+" riportati da Macitynet:

<font color="ff0000">Dell Computer, Hewlett-Packard, Mitsubishi Chemical/Verbatim, Philips, Ricoh, Sony, Thomson e Yamaha</font>

E naturalmente, Microsoft.

Questi hanno in mano il mercato dell'elettronica di consumo e dei computer, sia lato hardware che software, e possono sbattersene altamente delle raccomandazioni del DVD Forum.

Dunque, il Superdrive del mio iMac ha i giorni contati. Farò una grossa scorta di DVD-R per continuare il più a lungo possibile a registrare i miei filmini su DVD.

Magari andrò da Matteo a chiedergli se si possono trovare al mercato nero...Posted Image

Guest

Luciano,

non esagerare, se i supportere del DVD+R sono forti, quelli del DVD- non sono proprio gli ultimi arrivati...

Apple, Hitachi, NEC, Pioneer, Samsung e Sharp,Sony non credo che per adesso la vittoria sarà schiacciante, dovete anche prendere in considerazione i prodotti per la casa, i lettori DVD con annesso materizzatore, anche quelli influeranno...e Matsushita non è piccola come casa...

Mickey

Guest

Il dominio "dhtmlcentral.com" si trova nel "whois.opensrs.net", ma la configurazione dns del suo host www mi sembra alquanto strana.

Penso che stiate scherzando.

Il fatto che Philips dica che il DVD+R spazzera' via il DVD- va letto tale e quale e' scritto: e' il parere di un produttore che deve promuovere il suo prodotto.

Per quanto riguarda l'affidabilita' di un prodotto e la sua compatibilita' fanno fede le vendite e i ritorni...

Per quanto riguarda i produttori di supporti DVD-R o +R non c'e' alcun problema la tecnologia e' esattamente la stessa e promozioni sul prezzo ci saranno solo se qualche casa vuol vendere i pezzi a prezzo promozionale

come del resto ha fatto per lungo tempo Apple per promuovere i DVD-R.

Poi...

il Blue Ray e' approvato dal DVD Forum

http://www.macitynet.it/macprof/aA12541/index.shtml

Per sapere tutto su Blue Ray, supporti, masterizzatori e compatibilita' ecco qua una bella paginetta su un sito di vostra conoscenza....

http://www.macitynet.it/macprof/mastercd/

Guest

Mickey, ovvio che esagero. Non credo che arriveremo al mercato nero.

Tuttavia sono parecchio preoccupato, nonostante le rassicurazioni di Settimio. Dove entra Microsoft, non resta niente per gli altri, se non le briciole.

Forse dipenderà tutto dalla scelta finale di Sony.

Confermo che funzia. E sembra anche interessante, in effetti.

Dice anche per quale motivo è stato down ieri (il che mi porta al mistero su come Patelli abbia potuto vederlo... ma vabbè; forse era giù solo la home page e magari lui puntava a delle subdirectory).

Guest

Concordo con Luciano...

Sul forum di Punto Informatico, che farà schifo ma è esemplare per comprendere il pensiero della "massa" dei PC-user, già si afferma che saranno gli altri ad adeguarsi...

Che tristezza, non ho parole su queste azioni di terrorismo tecnologico di M$: il mostro sceglie cos'è meglio per gli altri.

Un conto è Apple che, nel suo piccolo, ha scelto il formato più duttile, compatibile e classificato (autorizzato da un consorzio...); dall'altra parte c'è l'elefante che entra nell'ennesimo negozio di cristalli e balla la rumba...

> Settimio:<font color="ff0000"> Penso che stiate scherzando.

Il fatto che Philips dica che il DVD+R spazzera' via il DVD- va letto tale e quale e' scritto: e' il parere di un produttore che deve promuovere il suo prodotto.

</font><font color="000000">Ciao Settimio, forse hai ragione. Forse noi come comunita di Mac-user siamo veramente un po' vittimisti e troppo pronti a gridare al lupo. Ma esperienze precedenti ci hanno un resi + pessimisti. E poi quello che dice Matteo non è proprio inventato, mi sembra si basi su dati reali, esperienze sul campo.

D'altronde ho visto anch'io in un Ipermercato di Cinisello B un HP Pavilion con doppio drive (1 drive CD-RW + 1 drive DVD+RW + ATI 9000 Pro + DDR 333 ecc.) allo stracciatissimo prezzo di 1400 euro compreso monitor CRT 17". come fare a ribattere?

Come elemento super-partes tu cosa pensi? siamo esagerati?</font>

Guest

<font color="ff0000">Confermo che funzia. E sembra anche interessante, in effetti.

</font>

molto, molto interessante, con safari c'è qualche problema anche se in definitiva la fruizione del sito non è compromessa.

comunque anche con ns7 è tutto molto scattoso.

Mi sa che per fare un uso massiccio di dhtml occorerà che sia gli standard che il supporto dei browser venga affinato