Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

Secondo IBM il PPC 970 va forte come il vento. Lo dimostrano i test di laboratorio. A testimoniarlo un comunicato stampa della stessa Big Blue ...

scusate ragazzi, ma come mai Steve Jobs si è avvicinato ai processori IBM? mi manca un pezzo di storia Posted Image ...

oltretutto vanno pure alla grande!

Guest

Alessio per adesso si sbava su possibili processori che potrebbero arrivare a breve sui macintosh....peccato che NON è ufficialmente il prossimo processore dei Mac, NON è ufficialmente stato rilasciato, per cui materialmente non esiste in commercio e NON si sa quando Apple eventualmente dovesse utilizzarlo e come si comporterà con i software a 32bit...se cioè non abbia un decremento delle prestazioni del 50% per esempio...saremmo punto ed a capo...

Mickey

Guest

Vincenzo,

purtroppo NON è ancora il prossimo processore dei Macintosh...e con Jobs nulla è scontato.

Mickey

Guest

Mickey, se due più due fa quattro, hanno reso compatibile con le specifiche ppc un processore che non lo era, ci hanno messo altivec (che usa solo apple), motosola non ne indovina una da un bel po' di tempo ...

Guest

Marco,

ma io spero vivamente che possa essere il prossimo processore di Apple, ma come dicevo con Jobs nulla è scontato, e delle voci sulla migrazione a piattaforma X86 c'è ne sono diverse da tempo...

So bene che IBM ha "aggiustato" alcune caratteristiche del processore per rientrare nelle specifiche Apple, per cui il tutto fa ben sperare...ma piuttosto incrocio le dita, invece di gridare alla vittoria...

Mickey

Guest

Banfi> "...hanno reso compatibile con le specifiche ppc un processore che non lo era..."

Mi pare difficile che un processore Power Pc di Ibm non sia compatibile con le specifiche ppc visto che i processori ppc sono di origine Ibm (+ motorola+apple)

Power e' l'acronimo di Power Optimized With Enanced Risk ed e' l'implementazione semplificata dei processori risk ibm

Guest

Fantastico: per mesi c'e' una schera di utenti mac che:

- negano il problema dei processori

- sostengono che i mhz non contano

- affermano che non serve velocita' in piu'.

Adesso spunta un comunicato su un processore ibm, che nessuno ha dichiarato essere il prossimo processore di apple, che non e' ancora in produzione e che non e' stato misurato su bench, ma solo tramite i famosi mhz, e di colpo i forum mac di mezzo mondo si riempiono di messaggi inneggianti al prossimo dominio dell'universo...

Gli hardcore fan non smetteranno mai di stupirmi (in negativo).

p.s. nel frattempo, nessuno apre il becco per il fatto che il Ti17'' (presentato un mese prima della supposta commercializzazione), ritardera' ancora di un bel po'.

Finche' apple non la piantera' di presentare cose che non e' in grado di vendere, non potra' essere considerata una societa' affidabile.

Guest

Massimo, il power4 non è compatibile con le specifiche ai tempi definite per la piattaforma ppc, ppc 970 da quel che ho capito si, questo era il senso del mio intervento.

Guest

marco, francamente i tuoi interventi mi sembrano spesso ai limiti del trollaggio.

personalmente, della prestazione pura mi frega pochino, come testimonia il fatto che a maggio ho preso un "arcaico" ibook 600, e non sono minimamente pentito della scelta.

con questo, non vedo perchè non si possa essere galvanizzati dall'idea di un processore in grado di zittire anche i più critici in materia (anche se la ritengo un'utopia). se domani venissero a dirti che ti montano un 6000 V12 sulla panda (non so se hai una panda, è una metafora) che fai, piangi????

Guest

>vedo perchè non si possa essere galvanizzati dall'idea di un processore in grado di zittire anche i più critici in materia

--- Appunto.

Su quali basi lo dici?

Apple ha dichiarato che usera' questo processore?

Hai visto dei benchmark in giro?

Sai che bus e che ram ci saranno intorno?

No, appunto.

Guest

E' vero, non c'è niente di ufficiale a riguardo del PPC 970, ci sono però tanti indizi interessanti (caratteristiche tecniche, compatibilità trasparente con applicazioni 32 bit, istruzioni Altivec,...) che rendono plausibili certe speculazioni...

tempo fa riportai dati tecnici come:

<font color="119911">"secondo i dati tecnici il Messia a 1,8 GHz svilupperà una potenza di fuoco pari a un P4 a 3 GHZ (937 Specint2000 e 1051 Specfp2000)"</font>

e altri come il fatto che il consumo sarà inferiore... trovate un bel PDF sulle pagine di IBM.