Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Alessio >>

[...] almeno gente come te strapagata da zio bill (non mi spiego il tuo super-accanimento contro apple e questo tuo entusiasmo per win..) [...]

OOH!! Ragazzi, diacci... siamo mica sul forum di Punto Informatico!! :-)

Per la prima parte del msg pienamente d'accordo, l'amore per mac molte volte fa diventare cechi (anche me...)

>Tu stesso scrivi:

"... almeno gente come te strapagata da zio bill (non mi spiego il tuo super-accanimento contro apple e questo tuo entusiasmo per win"

E io mi domando quando mai in questo forum ho espresso entusiasmo per win! Ho espresso alcune critiche ad apple, ma criticare apple significa esaltare windows?

E ho anche scritto elogi e vantaggi del mac, ma questi evidentemente sfuggono, e me ne dispiace.

Non so ma sei sempre (parere personale...potrei essere accecato Posted Image )a cercare difetti del mac e a smentire ogni buona notizia e/o cosa (in generale) su mac... e secondo me di cose buone ce ne sono davvero tante...(ricorda che uso, adesso no perchè sono di leva.., win (lavoro) molto spesso...quindi non parlo senza conoscere l'altra sponda come fanno molti utenti win)

> Vorrei pero' far notare una cosa: ms paga qualcuno per lavorare in aree pubbliche, e' vero.

Paga dei tecnici per rispondere gratuitamente alle domande degli utenti nei newsgroup di mezzo mondo, gerarchia it.* compresa.

Mi sembra una iniziativa lodevole, ma forse non si puo' dire, perche' potrebbe suonare offensivo nei confronti di apple.

più che lodevole direi triste anzi moltoooo triste...ma il mondo va così...secondo me quegli del sito eppol (anti-mac) sono pagati.....

> Se l'idea di forum che hanno gli hc fan e' quella di una sorta di pravda dei tempi belli, in cui si tiportavano solo le notizie favorevoli e si leggeva tutto il negativo come un complotto contro il progresso, allora che poi nessuno si lamenti se risultiamo antipatici o poco credibili a qualcuno.

certo questo è vero...ma anche gli utenti win fanno la stessa cosa...

Cmq son calmo...son di carattere un po' acceso, ma litigo con le persone circa 1 volta ogni 5 anni....A parte il sabato con gli arbitri...Posted Image

Azz...mi sono accorto ora o forse son matto boh... che il tuo msg era in un'altra parte del forum...scusate

Guest

>sei sempre a cercare difetti del mac e a smentire ogni buona notizia

--- dove sarebbe stata la notizia oggi?

Apple ha parlato di processori? Hai visto dei bench?

Semplicemente, ne ho le scatole piene di farmi raccontare favole: sono 2 anni che parliamo del G5 come dell'angelo sterminatore dei pentium, e il g5 e' stato cancellato.

Adesso e' la volta dei processore di ibm. Prima era il turno di Copland/Rhapsody/OSX. Prima ancora del 100% del codice nativo ppc.

Sono anni che sento parlare gli hc fan della "prossima grande cosa di apple", e stiamo tutti a crogiolarci su come saremo forti. Domani, sempre domani.

Se oggi vogliamo parlare della eventualita' che il processore di ibm venga montato sulle macchine apple, e sulla possibile potenza che avra', ben venga. Sono il primo a giocare ai discorsi da bar sport.

Pero' mi scocciano i toni entusiastici che ho gia' sentito in giro, come se tutto fosse gia' fatto e finito, ancora una volta.

>>ms paga qualcuno per lavorare in aree pubbliche

>più che lodevole direi triste anzi moltoooo triste...

cioe', fammi capire: Ms mette dei soldi per aiutare i suoi utenti e tu la trovi una cosa triste?

Chiedo sinceramente: perche'?

>ma il mondo va così...secondo me quegli del sito eppol (anti-mac) sono pagati.....

--- omamma... non ti sorge il dubbio che, semplicemente, si divertano a fare inca**are persone che si scaldano per un computer?

>ma anche gli utenti win fanno la stessa cos

--- e allora? dobbiamo proprio imitare anche gli aspetti peggiori?

Guest

>pero di non sbagliare ma personalmente ho sempre sostenuto che i MHz non sono tutto:

continuo ad essere produttivo con i miei vecchi mac tanto quanto potrei esserlo su nuovi e fiammanti PC..

--- ma ovviamente non era una cosa personale rivolta a te o altri in particolare.

Io lavoro con un pIII 800, un ti400 e un pII 350, e non ho alcuna urgenza di cambiarli per qualcosa di piu' nuovo.

Pero' non e' di questo che palavamo.

Io parlavo del fatto che apple, per anni, ha potuto permettersi certi prezzi anche grazie alla superiori prestazioni del suo hw, mentre da qualche tempo non e' piu' cosi'.

Lo stesso, alcuni negano il problema o lo minimizzano, non rendendosi conto che e' importante, fosse anche solo per questioi di immagine (e non e' solo per quello, certi usi necessitano di quanta piu' potenza possibile) per una piattaforma al 3%, oltretutto con prezzi medi superiori, poter affermare dei primati nel campo hi-end, e non accorgendosi che, continuare ad affermare che "per fare le lettere e internet non servono i mhz", suonara' molto simile al fatto che, per usi cosi' basilari, nono c'e' differenza fra un mac o un pc...

> ove sarebbe stata la notizia oggi?

Apple ha parlato di processori? Hai visto dei bench?

Semplicemente, ne ho le scatole piene di farmi raccontare favole: sono 2 anni che parliamo del G5 come dell'angelo sterminatore dei pentium, e il g5 e' stato cancellato.

Adesso e' la volta dei processore di ibm. Prima era il turno di Copland/Rhapsody/OSX. Prima ancora del 100% del codice nativo ppc.

Sono anni che sento parlare gli hc fan della "prossima grande cosa di apple", e stiamo tutti a crogiolarci su come saremo forti. Domani, sempre domani.

Se oggi vogliamo parlare della eventualita' che il processore di ibm venga montato sulle macchine apple, e sulla possibile potenza che avra', ben venga. Sono il primo a giocare ai discorsi da bar sport.

Pero' mi scocciano i toni entusiastici che ho gia' sentito in giro, come se tutto fosse gia' fatto e finito, ancora una volta.

bè hai ragione...in curva fiesole cantavamo a vittorio cecchi gori (VCG non lo chiamerò mai + per esteso scusate ma è peggio di win Posted Image) "Fatti e non parole" forse è venuto il momento di farlo presente anche alla apple....cmq se i processori uscissero a breve con quella velocità non sarebbe male come notizia...però...

> cioe', fammi capire: Ms mette dei soldi per aiutare i suoi utenti e tu la trovi una cosa triste?

Chiedo sinceramente: perche'?

bè fanno anche disinformazione...tipo mac è niente è il male fa schifo...win è bello potente e il migliore...son pagati....

> mamma... non ti sorge il dubbio che, semplicemente, si divertano a fare inca**are persone che si scaldano per un computer?

certo...finanziati da zio bill italy

> allora? dobbiamo proprio imitare anche gli aspetti peggiori?

no ma descrivevi i fan + sfegatati della apple come demoni...ci sono da entrambi le parti....

Guest

Marco> il mio intervento non era certo in difesa mia o di altri... anzi spero di non aver usato toni aggressivi.

Semplicemente volevo darti in parte ragione sul 'problema dei MHz': esiste ed è inutile negarlo, se il rapporto fosse 1:1 potremmo certo sbandierare ai quattro venti pentium inceneriti, altro che tostati...

ma non è così e, nonostante ciò, sono qui a dirti (in senso lato) che con il Mac ci si può lavorare (e tu lo confermi, mi sembra); aggiungo che, vuoi per abitudini, metodologia di lavoro e capacità d'uso del computer e delle cose informatiche sono più produttivo sul mac che sul PC (ma questo era un argomento già trattato tempo fa, mi sembra).

Questo per dire ancora una volta che è merito della "filosofia" Apple, o meglio, del Macintosh: un sistema (computer+software) che non ha tuttora eguali (sempre secondo il sottoscritto) per integrazione utente-macchina-interfaccia.

[cfr. argomenti su eventuale passaggio a paittaforma Intel]

Per concludere e ritornare alle tue precisazioni: in larga parte le condivido e aggiungo che oggi come oggi acquistare un Mac è ancor più un atto di fede di quanto non lo fosse in epoca di pentium tostati...

aggiungiamo anche che apple purtroppo oggi si mostra molto più attraente per l'utente consumer che non per il professionista...basta guardare il nuovo system.

il problema dei mhz esiste soprattutto in termini di marketing. qualsiasi processore moderno (opportunamente aiutato dal resto dell'hardware) è in grado di soddisfare il 99% delle esigenze dell'utente di personal computer (sulla nostra piattaforma questo vale un pò di meno a causa della pesantezza del system 10), tuttavia oggi il mercato non cerca questo o quel servizio: cerca i mhz e se non li hai sono dolori e succede quello che sta succedendo: apple vende pochissime macchine nuove (specialmente serie pro).

purtroppo la situazione processori (come dice giustamente il 100fanti) ricorda tantissimo la vecchia storia copland...speriamo d'uscirne meglio.

Guest

>bè fanno anche disinformazione...tipo mac è niente è il male fa schifo...win è bello potente e il migliore...son pagati....

--- Stai dicendo delle cose palesemente false, e chiunque segua i vari it.comp.os.windows* lo puo' confermare, e si puo' verificare in qualsiasi istante usando google groups.

A questo punto mi auguro che semplicemente tu parli di cose che non conosci, senza metterci malizia.

L'assistenza tecnica fornita da ms sui newsgroups e' rigorosamente tecnica e firmata microsoft.

Non c''e' mai stato un solo commento ne' su apple ne' su qualsivoglia argomento che non fosse strettamente legato al servizio di help desk.

>nzi spero di non aver usato toni aggressivi.

--- ma figurati! io sono nella sostanza d'accordo con te.

-- Stai dicendo delle cose palesemente false, e chiunque segua i vari it.comp.os.windows* lo puo' confermare, e si puo' verificare in qualsiasi istante usando google groups.

A questo punto mi auguro che semplicemente tu parli di cose che non conosci, senza metterci malizia.

L'assistenza tecnica fornita da ms sui newsgroups e' rigorosamente tecnica e firmata microsoft.

Non c''e' mai stato un solo commento ne' su apple ne' su qualsivoglia argomento che non fosse strettamente legato al servizio di help desk.

>allora parliamo di cose diverse...se ricordo i link te li scrivo....non ho mai visitato it.comp.os.windows

ciao

Guest

>allora parliamo di cose diverse...se ricordo i link te li scrivo....non ho mai visitato it.comp.os.window

--- non ho parlato di siti, ma di newsgroups.