Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Lorenzo: l'unica cosa, è tutto troppo grosso. dai font alla intera pagina. (...). Non riusciresti a comprimere il tutto?

Tempo fa q.uno affermò: Sto ultimando un sito che serve agli utenti Mac [con] un <font color="ff0000">layout *ottimizzato* per le dimensioni del proprio schermo</font>. Ho preparato anche una versione per il nuovo iBook (ce n'e' una persino per il Titanium). E non ho usato i cookies. ( http://www.macity.it/forum1/messages/4161/2812.shtml?0 )

Posted Image

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SCREENSHOTS > vedendo quelli che mi avete mandato (da MacOS-X), alcuni evidenziano un'altezza del testo semplicemente GI-GAN-TE-SCA (enorme, pazzesca). Altri normale. Forse e' il caso che controlliate le impostazioni nelle Preferenze e/o dal menu VIEW dei browser basati su Gecko (altezza del testo: 100 per cento). Io ho impostato nello stylesheet un'altezza di 1em (cioe' una linea di testo di altezza media).

E come ripeto: se mi date un iBook, faccio quagliare tutto (in tutti i browser). Tanto voi non ci riuscireste mai... Posted Image

Lasciando tutto di default, io vedo Titanix praticamente identico in tutti i browser 'validi' e su tutte le piattaforme, dal Manzanarre al Reno. Spero che i problemi di gestione del testo sotto X non siano tali da consigliare agli utenti del Forum di acquistare prodotti Acer o Sony VAIO... Posted Image

Ringrazio Settimio che mi da' la possibilita' di farmi conoscere (?!), come sono certo che Settimio mi ringraziera' per tutti i quattrini che sta incassando dai banner pubblicitari caricati in queste pagine ogni volta che vengono lette. Che moltiplicati per i 240.000 utenti 'unici' che lui dichiara di avere (?), danno un guadagno mica da ridere... (altro che banda passante: ne ha abbastanza da pagarsi un anno sabbatico alle Maldive!)

MATTEO > un cartellino giallo per te! Da uno screenshot che mi ha mandato Nalin, si vede che Safari non legge il font Impact che ho usato per la scritta TITANIX. Forse e' per questo che hai postato uno screenshot con veduta parziale...

PS - Ma tutti questi problemi di X (e solo di X) non vi suggeriscono nulla?

Alberto> Arbitro!!! Era il primo fallo!!! Non l'ho toccato...

ehm... non era voluto il taglio del titolo...

avrei voluto fare un confronto già stasera ma non riesco più accedere al tuo sito... che succede?

volevo mandarti due immagini per browser accompagnate dalle impostazioni (caratteri di default, dimensioni, ecc...)

contro-PS che cosa ci dovrebbero suggerire?

VINCENZO > E' proprio vero che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Consentimi la franchezza.

La homepage di preview di Titanix Shareware e' perfettamente conforme agli Standards: clicca sui due link di convalida e avrai il responso dei robot del World Wide Web Consortium.

Semmai vedo che non e' facile per Steve Jobs fare un Sistema Operativo che supporti gli Standard.

E non e' facile parlare di Standard con gli ex-utenti Macintosh che ora trovano conveniente salire sul carro di Bill Gates.

Se davo retta a te, che mi suggerivi di prendere Virtual PC e un PowerBook, avrei speso una cifra pazzesca (buona parte della quale sarebbe andata a Redmond) e mi troverei di fronte a difficolta' tecniche insormontabili

Poi avevo detto che Titanix e' zoomabile: quand'anche il testo fosse troppo grande per le piu' disparate impostazioni che gli utenti possono dare al proprio browser - o per il boicottaggio di qualche furbo di questo Forum -, basta zoomare.

Safari ha 9 dimensioni dei font, contro le 6 di Explorer. Gecko e Opera possono zoomare in qualunque percentuale. In tutti i Paesi del mondo dove la cultura informatica e' diffusa (USA, Inghilterra, Paesi Scandinavi, ecc.) zoomare il testo di una pagina web e' pratica abituale.

Tu tieni conto di questo quando realizzi un sito Web?