Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

scusa, però qualcosa mi scappa.

e conferma sempre più quello che ho sempre pensato sul modo di comporrre le pagine.

allora.

per fare una pagina internet ci vuole un programmatore (più o meno quello che fai tu) e un grafico (anche semplicemente per mettere tre foto della lopez che non sembrino buttate lì).

ok, io sono quattro anni che studio per questo, oltre tutta la vita che disegno e studio.

tu saranno altrettanti anni (credo, non lo so).

perché servono queste due professionalità per fare qualcosa che alla fine rimmarrà solo "decente" e una via di mezzo non definita?

come si sarà mai competitivi per il mezzo?

io veramente. adesso sto facendo il mio sito in collaborazione con un architetto. mi piacerebbe vedere che si può fare.

ti mando per posta la prima pagina che ho già ripensato completamente. tu sappimi dire.

se hai voglia di giocarci sopra ti autorizzo a usare quello che vuoi per farti una campagna "ho convinto un grafico al css!"

nonmifaremenatesulcodicedellapaginachesaibenissimochenonconoscoe nonmiimportanulla...

Guest

ah, ti ho messo anche il file di illustrator. e poi non dire che ti snobbiamo...

Guest

Platinum era un tema molto ben fatto; ultimamente penso che non sia più proponibile così com'è soprattutto se confrontato con Aqua (che possiamo definire sicuramente più allegro)... penso che sarebbe una bella sfida, persino per il team originale della GUI del MacOS, riproporre una specie di tema Platinum in MacOS X mantenendo i bottoni delle finestre, ecc...

Guest

>per fare una pagina internet ci vuole un programmatore (più o meno quello che fai tu) e un grafico

--- ci vuole di piu': almeno un programmatore skillato in sql e in uno o piu' linguaggi server side.

Aspetto di vedere lo shareware di APL, ma da quello che ho capito si tratta di qualcosa che non si appoggia ad alcun database e non prevede java, php o asp.

Se davvero e' cosi', per quanto possa essere encomiabile la ricerca "estrema" degli standard e di una visualizzazione corretta in tutti i browsers, si tratta di una soluzione estremamente limitata.

Sono ben pochi i siti che oggi possono fare a meno della interazione con basi dati, e domani saranno ancora meno.

Guest

Le GUI del Mac sono comunque strepitose, rispetto alla concorrenza (secondo il mio personalissimo cartellino).

Tra system 7 e Platinum c'è stata un'evoluzione naturale verso un'aspetto più tridimensionale con l'introduzione di piccole feature molto utili (il bordo delle finestre per esempio, una feature che rimpiango molto in aqua... non è detto che cmq sia necessario introdurre per forza un bordo per reintegrare tale funzione...).

Manteneva un aspetto complessivo molto pulito e fin troppo professionale... le interfacce di win mi sembrano sempre un po' troppo arruffate.

Però... però il grigio alla lunga aveva stancato (forse non tutti, ma Jobs sicuramente), ed era necessario introdurre sostanziali cambiamenti; personalmente trovo Aqua una buona interfaccia (sia a livello di design che di usabilità) che aspetta ancora qualche affinamento. La scelta di mutare in metal alcune applicazioni é altrettanto comprensibile (soprattutto a livello di marketing); quello che non capisco é le differenze tra i due temi (vedi le finestre metal che possono essere trascinate dai bordi...).

Guest

> --- ci vuole di piu': almeno un programmatore skillato in sql e in uno o piu' linguaggi server side.

forse servono solo quelli, del grafico se ne fa a meno...

Guest

Che succederà tra febbraio e settembre?

Spero che a Cupertino si decidano a mettere una pezza al problema della lettura dei DVD, magari un po' prima di settembre...

Sul Ti550 (solo 16Mb di vram) con OS10.1.5 i DVD erano uno schianto, sul Ti 1Ghz (64Mb di vram!!!) con Jaguar fanno schiantare dalla delusione, sono peggio dei DiVX sul televisore. Inguardabili. E meno male che l'unita ottica si chiama SUPERdrive...

Secondo l'assistenza "dovrebbe" (si dice, si narra, si vocifera) essere colpa del S.O. ma per appurarlo mica mi posso mettere a riformattare e tornare al 10.1.5...

Guest

Che succederà tra febbraio e settembre?

Spero che a Cupertino si decidano a mettere una pezza al problema della lettura dei DVD, magari un po' prima di settembre...

Sul Ti550 (solo 16Mb di vram) con OS10.1.5 i DVD erano uno schianto, sul Ti 1Ghz (64Mb di vram!!!) con Jaguar fanno schiantare dalla delusione, sono peggio dei DiVX sul televisore. Inguardabili. E meno male che l'unita ottica si chiama SUPERdrive...

Secondo l'assistenza "dovrebbe" (si dice, si narra, si vocifera) essere colpa del S.O. ma per appurarlo mica mi posso mettere a riformattare e tornare al 10.1.5...

mi ricollego un momento al discorso delle interfacce.

concordo con giulio, anche a me piaceva tantissimo l'interfaccia del system 7, che reputo in assoluto la più pulita e snella. tuttavia platinum come sottolinea matteo ha introdotto un sacco di features utili.

non riesco invece ad abituarmi ad aqua, che trovo pesante sotto ogni punto di vista e dispersiva. sarò fatto all'antica!