Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Gennaro> ti dirò che invece ho incominciato ad apprezzare Aqua, sia dal punto di vista del design (interfaccia dai colori chiari, nitida -tralasciando i font-, profondità degli oggetti -proprio grazie al tipo di ombra usata...) che dell'usabilità (anche se ritengo questo punto intercambiabile e trasportabile in altri temi; viste, gestione delle finestre -a parte la questione bordi-, il tanto vituperato dock).

Quello che non gradisco sono gli sfondi a righe che, a volte, danno fastidio...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Alberto ho provato il sito usando blazer sul mio treo 180, se ti interessa posso mandarti qualche screeshots, eventualmente fammi sapere che formato di file vuoi.

Roberto

Speriamo solo che escano con i nuovi iPod, una nuova strategia collegata a .mac, in modo da giustificare eventuali nuove adesioni, e magari una piccola tagliata al listino medio basso, diciamo almeno un 100€ su tutta la linea iBook, eMac ed iMac lcd nelle versioni base, vista la definitiva morte del glorioso iMacCrt...

Se poi a Settmbre facesse la super sorpresa del nuovo PowerMac con nuova scheda Madre e nuovo Processore....ah beh sarebbe il Top.

Attualmente Apple se rinnovasse la linea portatili sia Consumer iBook che Professional con Allumnium e Titanium/Alluminium, con un piccolo ma utilissimo speedbump, avrebbe enormi possibilità di crescere in quote di mercato e quindi unità vendute...perchè?

Ma semplice, Intel sta per invadere il mercato con il suo nuovo Centrino, un processore progettato specificatamente per portatili, bassi consumi, maggiori autonomia e buone prestazioni, mah...c'è un mah, velocità nominali molto basse per i suoi attuali standard...

Sembrano essere fra i 900mhz ed il Gigaerthz e 6, quindi 900/1.600...ora se i nuovi notebook di fascia economia monteranno processori a 900, 1.000 e 1.100, e quelli di fascia alta, 1.400, 1.500 e 1.600...nuovi iBook a 800/900mhz, nuovi Albook da 867/1000mhz e nuovi Albook da 1.300mhz sarebbero pienamente in gioco....

Insomma mi sembra che Intel involontariamente stia permettendo un assist mica da ridere...

Non so che dite?

Mickey

Matteo

>Quello che non gradisco sono gli sfondi a righe che, a volte, danno fastidio...

E' vero!

In effetti dopo un po' diventano pesanti.. sinceramente non capisco nemmeno cosa dovrebbero rappresentare quelle linee..

Uno stile che mi piace molto è quello di un tema di Max Rudberg (http://homepage.mac.com/max_08/).

Praticamente senza linee ed un po' plastificato, secondo me non sarebbe malaccio, inoltre i pulsantini "semaforici" sono incavati, e ciò tornerebbe anche con i pulsantini che hanno ora le applicazioni brushed metal..

Posted Image

Questa è invece una versione un po' piu' "sborona" con qualche effetto aqua, ma forse è un po' troppo pesante.

Posted Image

Voi che dite ?

<font color="119911">In effetti dopo un po' diventano pesanti.. sinceramente non capisco nemmeno cosa dovrebbero rappresentare quelle linee..</font>

l'idea che mi sono fatto è che dovrebbero ricordare le plastiche bianche lucide degli iMac CRT, le ricordate?

Il tema che hai postato, Ruben, é bellissimo (non quello "sborone")... magari fosse così... Apple ci sei?

Aggiungo che, anche con solo la barra del titolo a righe e il resto bianco ci avvicineremmo un poco all'idea (di colori) dell'interfaccia originale...

Mickey> condivido in pieno... anche perché sto aspettando un qualcosa per prendere un nuovo portatile: o l'aggiornamento del 15" o una rivisitazione completa della linea (che però ritengo più probabile a fine maggio, inizio giungo se non addirittura a luglio).

Anche io aspetto con gloria il nuovo 15" e penso che prima di giugno, al massimo settembre sarò obbligato a prenderlo (sai che bello se poi dopo 15 giorni escono quegli nuovi...)

Comunque concordo anche io al 10000% con mickey

Matteo, ma quelle righe di cui parli e non gradisci, non sono presenti anche nel tuo sito??? Posted Image

MATTEO > gli screenshots che hai messo qui me gustano mucho! Tu, in pratica, cerchi di dimostrare che c'e' una differenza nell'interlinea fra i Box Model CSS dei vari browser che comporta una differente 'lunghezza' delle colonne (mettendole sulla stessa linea, due browser sono allineati e gli altri due sono 'sotto' di una manciata di pixel).

E in effetti e' cosi' - se ne lamenta anche Zeldman nel suo blog, perche' lui (come Lorenzo) e' un illustratore e vede le cose con l'occhio del grafico -, ma questa piccola differenza (che non si puo' annullare, a meno di rinunciare al dimensionamento 'relativo') non inficia minimamente il concetto di *pagine che si vedono uguali in tutti i browser*. Perche' non si verificano problemi 'tecnici', tipo oggetti che vanno coprire altri oggetti, testo che si sovrappone, ecc.

Comunque complimenti per l'occhio clinico! Cosi' mi piaci: acuto e pungente, critico si' ...ma in senso costruttivo.

PS - Il giudice sportivo della Lega Calcio ha comminato la tua ammonizione in diffida: non verrai squalificato. Posted Image

Ho dato uno sguardo adesso al sito apple...e alla domanda "Cosa accadrà a Cupertino tra febbraio 2003 e settembre 2003?" io rispondo: qualcuno subirà gravi danni fisici...

Perchè? Ho comprato 20 giorni fa net barrier a 86 euri circa e ora scopro che per 71 euri + spese di sped. danno virus barrier + net barrier + content barrier... (non metto gif perchè queste me le censurerebbero davvero..)

P.S. Ma le spese di spedizione a quanto ammontano generalmente?

per settembre mi accontenterei (si fa per dire) di nuovo hardware - X mi piace anche così com'è. IMO, l'avvento del ppc970 comporterà:

- power mac biprocessore e forse quadriprocessore (Apple non stava mica lavorando con AMD x una scheda madre? io vedrei bene un quadriCPU/doppio bus, ma forse è fantascienza ...)

- powerbook con ppc970 basso consumo

- Xserve (questi si) quadriprocessore in case nuovo con caratteristiche di rackabilità (si dice così?) più spinte

- imac/emac/ibook con MPC 7457 fino a 1,8 Ghz

ad onor del vero sarei contento di averne imbroccate la metà ...

Marco, dubito che tutta la fascia di PMac possa montare, fin da subito due PPC970 (oramai certi Posted Image). Il costo sarebbe di nuovo MOLTO alto, ma magari anche le prestazioni Posted Image Io vedrei bene:

-Pmac due modelli con un PPC970(1,4 e 1,6 ghz o sup), e il top con un Dual PPC970 (1,8 ghz o sup)

-linea consumer con MPC 7457

-Xserve come i Pmac.

-per i PBook, la vedo dura di vedere il PPC970 prima di metà del prox anno!

Augh, ho detto

p.s. Aqua rulez, soprattuto usando il Tema "grafite"