Futuroscopio

Guest
 Share

Recommended Posts

secondo me, se propongono un'altra serie come l'attuale, verremo spazzati via anche dal campo dell'utenza pro.

c'è bisogno di grandi novità hardware, voglio vedere un prototipo a 64bit funzionante ed annunci che chiariscano il futuro della piattaforma.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Marco> dici cose vere, non lo discuto... ma si parlava nell'ottica della probabile implementazione del processore nelle mb di apple (ci sono tante voci...); lasciaci immaginare, no? un po' di flessibilità...

anch'io aspetto i benchmark ma sono fiducioso... non posso che esserlo.

Gennaro> penso (spero) che apple introduca innovazioni sostanziali nell schede madri dei prossimi powermac con ppc970: bus a 400 (450) MHz, ATA 133, FW 800, USB 2, AGP 8x...

Annunci ufficiali sulla nuova piattaforma hardware credo non ne vedremo presto per un semplice motivo: ci sarebbe un immediato calo delle vendite nell'attuale generazione di Mac....

Purtroppo a mio avviso si doveva passare ad IBM prima, non so forse speravano che Motorola annunciasse il famigerato G5 in tempo, sta di fatto che ormai si sono dedicati ai sistemi embedded da tempo anche se sul sito ufficiale propongono la roadmap dei processori vecchia di due anni e visibilmente superata dai fatti...

Non so, forse il MacOS X a 64 bit è già pronto in segreto in attesa dell'annuncio, non credo sia così..penso che ne sapremo di più quest'estate...

> lasciaci immaginare, no? un po' di flessibilità...

--- ma certo, per carita'...

E' solo che mi spiace che qualcuno si illuda troppo.

Apple in questi anni ha fregato un sacco di gente: prima con il system che alla prossima versione doveva sempre essere completamente ppc , poi con copland che arrivava sempre in 6 mesi, poi con rhapsody che era gia' pronto, poi con il 10.0 che era fenomenale, poi con i g5 che arrivano a breve...

Non siao ai livelli di amiga (inavvicinabile), ma insomma...

Gennaro> il bus può essere FINO a 900 MHZ... anch'io spero che arrivi da subito a quella velocità, ma temo che sarà dimezzato per varie questioni tecniche, sono curioso di vedere come si rapporterà con le DDR400.

Si certo....ma al peggio non c'è mai fine...un bell'annuncio ufficiale adesso riscalderebbe i cuori di tutti ma non è nello stile di Apple penso...

Sicuramente il PPC970 deve essere sfruttato al massimo altrimenti rischiamo di venire superati di nuovo con la generazione Prescott dei P4...

Marco> non sto certo fantasticando un quadriprocessore PPC970 con interfaccia neurale...

dalle informazioni che si possono avere (anche qualche SpecInt) il PPC970 sembra avere prestazioni interessanti e superiori al G4.

non preoccuparti... ormai aspetto anch'io di toccare fisicamente i nuovi (prossimi e probabili) powermac...

Apple non ha mai annunciato prodotti futuri mantenendo a listino prodotti obsoleti... al massimo annuncia nuovi prodotti e poi li commercializza qualceh mese dopo!

L'unica cosa auspicabile è che i tempi non si dilatino troppo...un 64 bit sui desktop consumer e sulla fascia PRO gli Intel non c'è l'hanno ancora, visto e considerato che Opteron uscirà ad Aprile ma non ha un futuro ben delineato.

Apple dopo qualche anno avrebbe di nuovo un buon vantaggio tecnologico...

La generazione Mac della prossima estate credo però sarà basata sul 7457.....penso la successiva ancora su PPC970..