Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Alessio ha ragione: basta critiche a X !!! Parliamone bene, una buona volta!

Comincio io: ...dunque, a me piace molto la possibilita' di *non sincronizzare* con Bluetooth le rubriche Indirizzi e Appunti dei migliori cellulari con i PowerBook (che per fortuna costano 'solo' il triplo di un Acer).

Sono entusiasta di avere un browser come Safari che non puo' disabilitare l'antialiasing nemmeno se questo viene disabilitato nel System (problema che storpia le pagine Web, perche' molti font vengono 'letti' da Safari nella loro versione outline, non bitmap).

Sono eccitato dalla prospettiva che queste, come molte altre 'raffinatezze' di X (come i kernel panic e la necessita' di riavviare sovente il Sistema - solido come una roccia), saranno presenti anche qualora Apple passasse a Itanium e/o alla piattaforma Intel/AMD (perche' Motosola ormai e' alla frutta)

Chi parla male di X non lo ha mai usato!

Parlate male anche del cianuro di potassio perche' non avete mai provato a ingoiare una pasticca! ...Meschini! ...Venduti! ...Cornuti!

Guest

Gennaro> ottimo intervento, ne condivido l'ispirazione

personalmente non voglio difendere a tutti i costi OS X... anche in questo thread mi sembra di aver posto delle questioni sul miglioramento del sistema...

a volte però mi sembra, come forse appare anche ad Alessio, che si esageri nelle critiche... ma forse dipende sempre dalla passione!

Guest

<font color="ff0000">come i kernel panic e la necessita' di riavviare sovente il Sistema - solido come una roccia</font>

Ahhhhh... bastaaa...

Vuoi la cruda verità? Riavvii medi con OS 9: 5 alla settimana, con OS X: 0 (ZERO)...

Bombe con OS 9: parecchie; Kernel Panic con OS 10.2: 1 (colpa di una applicazione beta che, come dovresti sapere, non potrebbe essere valutata appieno non essendo completa di tutte le funzioni... altrimenti come dovremmo giudicare il tuo sito?)

per la cronaca, il bel P4 made in HP che uso quotidianamente al lavoro necessita di un riavvio al giorno perchè ha una gestione della memoria che fa schifo (oltre alla generica schifezza che devo sopportare usando WinXP)

Guest

patelli --> Sono eccitato dalla prospettiva che queste, come molte altre 'raffinatezze' di X (come i kernel panic e la necessita' di riavviare sovente il Sistema - solido come una roccia), saranno presenti anche qualora Apple passasse a Itanium e/o alla piattaforma Intel/AMD (perche' Motosola ormai e' alla frutta)

?! tu mi sembra che non lo abbia mai usato... io lo uso per 8 ore al giorno, talvolta di più Posted Image, con tutta la suite macromedia, la 4/5 prima, la mx da quando è uscita, director compreso, tutti o quasi apeti, sempre, più mail, camino, suitcase, talvolta bbedit lite, proteus per chattare su icq e ihcat insieme...

ti dirò una cosa pazzesca MAI avuto un crash di sistema! e sono in una rete windows 2000, dialogo ocn un server windoze, e computer windoze con su 98 o XP...

Mac os X NON è cianuro, ma visto che non lo hai MAI usato per un po' di tempo, non saprai mai il risultato...

il tutto con il sorriso sulle labbra, anche perchè non sono fidanzato, quindi non posso essere cornuto come tu gentilmente mi fai notare Posted Image

gentax

p.s.: un kernel panic l'ho avuto, lo confesso... ma prima avevo cancellato da terminale un bel po' di file di qui e di li... dovevo riformattare tutto da zero e volevo vedere cosa succedeva a giocare da 'root'

Guest

<font color="0000ff">Gennaro> perché nonostante tutto il mac è l'unico computer capace di trasmettere emozioni! </font>

E' falso! Uso pc wintel da anni e anche loro sanno trasmettere emozioni.

Sono solo emozioni diverse

Posted Image

Genta > '...il tutto con il sorriso sulle labbra'.

Certo, anch'io facevo dell'ironia. Non si era capito? Posted Image

Scherzi a parte, qui bisogna istituire un *Comitato di Crisi* per affrontare la situazione di emergenza venutasi a creare nel Mondo Macintosh, dove il System Classico e' tecnicamente superato e 'X' - stabile o meno, non so - e' una Bufala perche' e' fuori dalla realta' di tutti i giorni.

Mettiamoci nei panni di chi ha comprato un PowerBook e il Sony Ericsson P800 (un gioello di cellulare) per poi scoprire che 'iSync' non mantiene cio' che aveva promesso.

Guest

<font color="ff0000">E' falso! Uso pc wintel da anni e anche loro sanno trasmettere emozioni.

Sono solo emozioni diverse</font>

ROTFL

infatti quando sono veramente incavolato e vorrei sfogarmi non so se usare un punchingball oppure prendere a calci un PC...

Guest

Via.. OSX non è male.. però ci sono delle pecche..

per esempio.. vi è mai successo che il mac si impianti alla schermata del login mostrando solo lo schermo blu? poi ho scoperto che era un cavolo di plist danneggiato e bastava cancellarlo per farlo ripartire.. oppure le applicazioni che qualche volta hanno bisogno anche loro di un po' di pulizia ai file di preferenze perchè senno si piantano?

E' un caso isolato il mio? Non credo..

OS X è un ottimo sistema operativo.. però ho visto gente formattare tutto quando invece bastava eliminare un file minchiolo e riavviare la macchina... queste son cose da migliorare.. l'utente medio che ne sa di ripartire in modalità console e aggiustare qua e la?

(in ogni modo questi errori con Jaguar non li vedo più.. almeno dalla 10.2.2 non mi sono più successi.. )

Guest

APL uno che si è comprato un bel PowerBook ed un bel P800 penso non sia uno sprovveduto per cui è già a conoscenza del fatto che i due non possono al momento essere buoni amici...

E' anche inutile e poco costruttivo fare esempiucci di cosa non va o cosa non andrebbe, sotto X, se iniziamo a fare questo tipo di esempi, banali o che possono lasciare il tempo che trovano, e ci riferiamo a XP, signori non la smettiamo neanche per il prossimo MacWorld di SanFrancisco...quindi diamoci una regolata, critiche si e sacrosante, io sono il primo, ma per piacere costruttive.

Personalmente utilizzo solo X sul Titanium800 da Maggio2002, e non ho mai avuto un Kernel Panic, e lo uso almeno 6/7ore al giorno, per diverse mansioni.

Mickey

Guest

Ruben> prima che qualcuno si inventi problemi di stabilità o complessità esagerate o aumentate rispetto a OS 9, ricordo che più di una volta con quest'ultimo accadeva una bella bomba all'avvio (AppleSharePrep...) con Mac collegati in rete, soluzione: cestinare le preferenze. E così tante altre applicazioni...

Anche OS 9 necessitava di manutenzione (ricostruzione scrivania), addirittura non ne era prevista nessuna automatica, seppur a ore strane...

Mickey, chi oggi ha un PowerBook 'aluminium' lo ha prenotato alcuni mesi fa. Idem per il Sony P800.

Il titolo di questo thread e' COSA ACCADRA'. Beh, secondo me nei prossimi mesi non accadra' sostanzialmente nulla di diverso da quello che Apple-Microsoft ci sta offrendo adesso...

Non so nemmeno se mi conviene prendere un iBook per fare dei test con le pagine Web: piu' che ritirare il progetto di 'beta testing' di Safari, credo sia il caso di ritirare Safari stesso e riproporlo al pubblico solo quando avra' corretto tutti i bugs e raggiunto un decente grado di conformita' agli Standard.

Guest

Si Matteo, per questo sono d'accordo.. però certi problemi risolvibili con la cancellazione di un file potrebbero venir risolti anche a livello di so..