Futuroscopio

Guest
 Share

Recommended Posts

Win 2k è il più veloce OS microsoft (per macchine da p2 in su). Con i nuovi directx anche con i giochi: è più veloce del 98 (cosa che all'inizio non succedeva).

Avete una macchina lenta, tipo cel333? o p2 266? montate ram e w2k e la vedrete rinata.

Una precisazione, forse inutile, sulla discussione di prima: io penso che il ppc970 velocizzerà molto il mac e le applicazioni, però penso che ciò avverrà per l'architettura del proc stesso, non per i 64 bit che porteranno vantaggi solo in poche (per l'utente normale) situazioni.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf> infatti si "polemizzava" sul fatto che nell'insieme il PPC970 dovrebbe essere comunque più veloce del G4 per vari motivi dovuti all'architettura stessa del processore.

Se poi i 64 bit potranno dare vantaggi a medio-lungo termine tanto meglio, no?

credo che nelle applicazioni scientifiche i risultati si vedranno, in ogni caso spero che il PPC970 segua la vecchia tradizione dei processori PowerPC cioé quella di crescere e velocemente in mhz (ricordo che il PPC603e fu il primo a battere la barriera dei 300Mhz!)

Ciao a tutti.

Una domanda semplice: qualcuno di voi sa di aziende e/o privati che comprano gli Xserve di Apple? E' un prodotto che mi sembra incredibilmente ignorato da tutti, riviste specializzate, consulenti hw/sw, system engineers ecc...

Mi sembra strano visto che sono server niente male dal punto di vista tecnico e offrono, per esempio, unità RAID EIDE efficienti a una frazione del costo delle analoghe SCSI....

Non ultimo MacOSX Server che ad occhio e croce è fantastico....

Non c'è dubbio che il Mac OS X nel bene o nel male abbia cambiato per sempre la storia ed il volto del Macintosh. Da più parti si sentono notizie inquietanti quali ad esempio il grande ritardo di una versione nativa per OS X di XPress o i dati pubblicati da Adobe di una presunta superiorità dei PC Wintel. E' anche indubbio che Apple sta attraversando una fase critica anche dal punto di vista hardware grazie soprattutto alle deficienze dei processori di Motorola.

A questo punto mi chiedo, quale sarà il futuro di Apple e del Mac? Basteranno le pur bellissime iApps o si assisterà ad un progressivo abbandono della fascia pro da parte di Apple? Però a ben vedere anche il mercato home (nonostante la schiacciante superiorità dell'accoppiata hardware/software da parte di apple) è chiaramente nelle mani di Redmont. Riuscirà il Mac OS X a salvare Apple ed in che modo?