Futuroscopio

Guest
 Share

Recommended Posts

E' indubbio che l'hardware Apple necessiti di un'accelerazione tecnologica... il PPC970, se adottato, dovrebbe accorciare le distanze ma, sicuramente, si è perso molto tempo (soprattutto in termini di marketing).

La campagna di Adobe mi lascia perplesso, non poco... anche se Apple, vista la situazione, ha ben poco da alzare la voce (infatti ha bacchettato un po' Adobe offrendo subito la mano in segno di pace)... sogno comunque una presentazione (non anteprima) congiunta di PPC970, Panther e Photoshop 8.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gennaro, tu hai manie di piromania! hai idea di che flame stai per scatenare???? dì la verità, volevi solo recuperare qualche post di vantaggio su Matteo ...Posted Image

detto questo, per il futuro mi auguro solo che i gufi a furia di gufare (scusate il garbuglio) non ci azzecchino ... l'altro giorno ho avuto modo di vedere il pIV di un mio amico e, prestazioni smodate a parte (dice di comprimere in divx a 30fps ... bah ...), mi ha dato il voltastomaco ...

marco

<font color="ff0000">gennaro, tu hai manie di piromania! hai idea di che flame stai per scatenare</font>

è il mio scopo, ovvero, vorrei sentire quante più opinioni possibili.

<font color="ff0000">dì la verità, volevi solo recuperare qualche post di vantaggio su Matteo</font>

no davvero, ho letto ultimamente diversi articoletti su tevac, forum di macexchange che sinceramente mi hanno fatto preoccupare. mi spiego, io uso il computer essenzialmente per scrivere "matematica" e fare qualche calcolo (ultimamente pochi), e per fare questo mi basterebbe anche il vecchio 6500 che ho recuperato ultimamente. ma ho semplicemente paura che apple con la politica che sta attuando, possa alienarsi le siampatie dei suoi classici target senza conquistare seriamente terreno in altre "zone d'influenza".

<font color="ff0000">l'altro giorno ho avuto modo di vedere il pIV di un mio amico e, prestazioni smodate a parte (dice di comprimere in divx a 30fps ... bah ...), mi ha dato il voltastomaco ...</font>

Di al tuo amico, che non mi sembra un gran risultato! Sembra che un PowerBook 1Ghz vada di +! Ammetto però di non avere prove, reali, di ciò che si vede nella foto di SpyMac!

http://www.spymac.com/gallery/showphoto.php?photo=18975&papass=&sort=1&thecat=99 8

stavo ripensando all'encoding di cui sopra: è palese che il codec in questione è stra-ottimizzato per altivec, altrimenti non si spiega come un g4 1ghz possa andare di gran lunga più veloce di un g4 2000 e spicci. anche sul forum da te citato di parla di 55 fps con un dual athlon 2000+ ... questa è cosa buona e giusta, un punto sul quale fare un po' di propaganda "maranza" a favore del mac, per una volta!