Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

KDE 3.0 l'ho provata anche sul toshibone....e per la verità è molto veloce ma non all'altezza, il margine ancora c'è. tuttavia questa mistura di stili diversi rischia veramente d'affossare quel che resta dell'antica grandezza della GUI del Macintosh.

anch'io tutto sommato non mi lamenterei più di tanto per un pò di velocità in meno, se potessi continuare ad usare il mac come un mac.

Guest

...in conclusione se ho ben capito, buttiamo alle ortiche i nostri bei G4, iMac, iBook, PBook ecc. e traslochiamo su Win in attesa del Mac che faccia il Mac.

Ok, arrivederci su qualche Win-forum !

invece non hai capito proprio nulla.

qui si parla e si critica anche fortemente apple affinché ritorni a fare quello che ha sempre fatto. poi ci sono posizioni più o meno "positiviste" o "pessimiste" per il futuro. ma chi si accanisce e prende così a cuore queste cose lo fa solo per amore verso una piattaforma che sta cambiando e per molto in alcuni versi non in meglio.

APLE >Cosa me ne faccio di 2400 Mhz (il fantomatico PPC 970) se il Sistema Operativo ha tutte quelle rogne che tu e Franco avete coraggiosamente elencato?

Appunto è quello che vorrei chiedere a tutti quelli che come te si sono affacciati al mondo di zio Bill Gates...

APPLE non morirà, non può esistere un monopolio di bill gates, così sai quante cazz4te farà senza aver paura di switch...Se così dovesse avvenire gente, il mio interesse il computer sarà cancellato fino a data da destinarsi...

Apple VIVRA'!

Gennaro: <font color="ff0000">se su linux verrà creata una GUI all'altezza, [...] cosa differenzierà un Mac da Linux? Niente!. </font>

... e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola ... ma fammi il piacere ...

Raffaello, non bisogna buttare nulla: bisogna far si' che Apple *agisca*! E' controproducente fare i complimenti ad Apple se Jobs - solo per dirne una - parla di Standard a vanvera e rilascia un browser per Internet che non supporta XML e supporta malissimo CSS, male JavaScript e benino solo HTML.

In attesa che Apple *agisca*, i casi sono due: ...o ci danno un portatile in versione 'Amarcord' (con il nostro amato Macintosh Classico: quello VERO), oppure conviene davvero spendere 849 Euro per un Acer!

E ti risparmio un confronto fra il PowerBook da 15 pollici e il nuovo Acer 800 'Centrino' (altrimenti il Mac lo butti via davvero!)

Alessio, guarda che stai facendo un po' di confusione: ...i portatili Wintel sono gia' arrivati oggi a 2800 Mhz!!! ...il PPC dei 'miracoli', invece, sta avanzando come gli americani verso la capitale iraquena: da quando e' cominciata la guerra, non passa giorno che i telegiornali annunciano che i marines '...sono avanzati ancora e ormai sono giunti a soli 100 chilometri da Bagdad'

Vuoi vedere - ho pensato - che tutta 'sta velocita' (si fa per dire) dipende dal fatto che usano i PowerBook con MacOS X?

PS - Piu' Wintel di un Forum dove chi parla di Standard Web e di Macintosh Classico vien preso a pesci in faccia, non c'e' nulla al mondo! Chi e' salito sul carro di Bill Gates e oggi sbava per avere Microsoft PowerPoint 'travestito' da KeyNote, getti la maschera una volta tanto!

Guest

Alberto, per me Keynote è già Powerpoint, e NESSUNA delle presentazioni che ricevo dal mio datore di lavoro o dall' Università è stata mai tradotta male dal programma in questione, tanto che il mio capo ha mostrato l'interesse di provarla. Tanta acrimonia contro Apple non la capisco. Ti accanisci contro Safari che è in BETA (per la milionesima volta), straparli di portatili Wintel quando anche tu sai benissimo che la nuova generazione (leggi Centrino) non supera gli 1,3 Ghz. E se sei tanto nostalgico comprati un PDP8/E fine anni '60 e vivi bene con quello! OSX E' un sistema maturo, OSX E' la "way to go" per il Mac a venire ed infine OSX E' il migliore OS oggi in giro. Chi non lo apprezza si adegui (ed impari ad usarlo) oppure cambi sistema.

- Matteo

Concordo con quanto detto da Matteo, spiegatemi come mai visto che i Mhz sono vitali secondo il 98% degli utenti, i nuovi centrino hanno un vel. del clock + che dimezzata...

APLE allora leggi questo, non sono io che scrivo certe cose http://punto-informatico.it/p.asp?i=43562

(O.T. Matteo una domanda, ma Age of empire che avete là al mediaword che versione è? )