Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Leggendo le risposte che Vincenzo cerca di dare (senza riuscirci) a un utente di X con problemi inenarrabili - vedere thread sopra a questo nella lista degli argomenti del giorno - ne evinco che il vero 'de cuius' della situazione e' il Decimo System, non il Nono.

Gennaro, ti do' ragione anche qui (se Giulio A. non si offende). Buonanotte a tutti.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro> sei giunto ad una conclusione troppo velocemente... 'aiutato' da alcuni giudizi che ti sei fatto.

Io sono convinto che ti sbagli. Spero che te ne possa render conto al più presto!

Ciao.

Ah, Buongiorno!

>ora non si puo' nemmeno dire

--- puoi dire quello che vuoi, ma non sei credibile, non usando osx giornalmente.

Io uso quotidianamente win e osx, e linux almeno 2 o 3 volte la settimana, e le opinioni che ho me le sono formate in prima persona.

Se mi fossi basato sul passaparola, dovrei dire che xp e' una mer*a, ad esempio, cosa che ritengo assolutamente falsa.

>spero che dalle cenerei del mac sorga un nuovo e più potente sistema

--- secondo me, lo ripeto, al mondo non c'e spazio per altro che non sia win e linux. Osx resiste in virtu' della sua base di utenza storica, ma il trend di erosione e' lento e costante.

La direzione di osx e' ormai imboccata con decisione, e apple non puo' tornare indietro, e' una situazione troppo complessa e con troppi legami.

Leggo della possibilita' di adottare metal come interfaccia "ufficiale": mi sembra una follia, ma e' l'indicatore dello sbandamento che serpeggia.

<font color="119911">secondo me, lo ripeto, al mondo non c'e spazio per altro che non sia win e linux</font>

poveri noi...

Marco> anche se non a fondo, condivido quello che hai detto.

Sull'interfaccia Metal secondo me si tratta di una boutade... o di qualche voce travisata dai siti di rumors... magari in realtà è il nuovo tema Platinum... Posted Image

no matteo, non credo.

io non sto dicendo che OS X non è un buon sistema operativo. la GUI certamente non mi piace e mi affatica, ma come OS è un signor OS.

però secondo me non è più un Macintosh. pur restando un sistema operativo facile da usare (certamente più di windows e linux) ne riprende a grandi linee alcune cose, ma la gestione è profondamente diversa, troppo diversa.

no marco

stavolta non sono d'accordo con te. non credo che al mondo non esista una soluzione alternativa a windows e linux.

windows purtroppo lo ritengo ormai intoccabbile, o per lo meno poco "scalfibile", ma linux è in una situazione strana, è attraente perché stabile e poco costoso, ma ancora non è adatto all'utilizzo come computer desktop.

apple avevo un sistema operativo terribilmente facile da usare, ma che mancava in parte di stabilità e di alcune caratteristiche moderne.

se l'os x riprendesse alcune caratteristiche di filosofia del vecchio os in primo luogo terrebbe ben stretti gli utenti storici, ed in secondo, potrebbe continuare ad essere visto con favore dal mondo unix. l'utonto che continua ad usare software pirata e ad acquistare tutto nel supermercato sotto casa, non potrà mai (o quasi) essere attratto da una piattaforma ormai troppo poco diffusa.

Fatemi capire bene, in meno di 3gg avete tirato furoi tutto questo popo' di commenti?

Ma siete fuori?

Premetto che non ho letto quasi nulla, se non gli ultimi interventi e devo dire che sono sconfortato dalle senteze lette nei riguardi del Macintosh, sopratutto per la perentoreità delle sentenze.

Non discuto la difficoltà, ma mi sembra per lo meno eccessivo, ma mi riservo di leggere tutto per capire meglio come abbia portato a queste sentenze la discussione.

Mickey

Gennaro> in epoche non sospette (correva circa l'anno 2000 e dintorni) dissi chiaramente che con OS X comunque moriva il MacOS come l'avevamo inteso, se non altro per il core system... già allora auspicavo il mantenimento della filosofia che c'era alla base del Mac...