Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

[Vincenzo mode on] Gennà [Vincenzo mode off]> cerchiamo di non essere troppo ortodossi, altrimenti finiremo a discutere del sesso degli angeli (o di Steve Jobs... se il suo ego si accontenta di tale figura celeste).

Apple, in fondo, immaginava varie proteste per l'organizzazione deifferente di OS X, per questo ha attivato il feedback (cosa utile che prima non c'era): la nostra speranza di cambiare e migliorare il system e mandare messaggi su messaggi...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, ora provo MDK 9.1 e poi vi dorò se hanno fatto passi avanti.

Per il resto, che dire... ormai gli argomenti più interessanti e produttivi sono venuti fuori, rimane solo da sperare che qualcuno in Apple Italia legga questo thread e cerchi di porre rimedio almeno ad alcuni dei problemi proposti.

Intanto se volete rilassarvi giocate a NetHack :-))))

Camillo> Ormai non saprei neppure farti più un sunto a mente, sono venute fuori molt cose...

Però penso tu possa cominciare col leggere i miei post: avendo poco tempo ho risposto riassumendo i concetti fondamentali.

>i temi sono stati eliminati subito

--- per fortuna: a mio modo di vedere la possibilita' di "skinnare" le applicazioni e lo stesso os e' deprecabile.

Si perde in coerenza e in facilita' di uso, e si diffonde una immagine confusa della piattaforma.

Ho una teoria: il decadimento dell'accanimento della dirigenza mac alla interfaccia umana amichevole, condotto tramite studi serissimi e approfonditi, e' iniziato con l'introduzione della versione di quicktime con l'interfaccia metallica.

Quello e' stato un segnale, il preferire l'aspetto "figo" alla funzionalita' e alla immediatezza, e di li' in poi e' iniziato il diluvio degli itunes, aqua, metal ecc.

Aggiunta: su una cosa conto molto: *se* i Mac costavano molto a causa dell'elevato prezzo dei processori (cosa almeno in parte possibile: vedi prezzos chede accelerazione), forse ora con la IBM che fa i processori la situazione migliorerebbe.

Non pensate che io sia fissato col denaro, semplicemente un inesperto che deve scegliere difficilmente spenderà più di 100 euro alla cieca o quasi.

Un modello entry level (poche dotazioni ma processori *realmente* potenti, non 70 MHz) da 700 euro serve.

Una volta provato moltissimi continueranno e compreranno anche quelli da 1400, ma quasi nessuno butta di botta fuori >1000 euro per il primo computer. E pochissimi fra quelli che hanno già un pc lo farebbero.

<font color="ff0000">Ho una teoria: il decadimento dell'accanimento della dirigenza mac alla interfaccia umana amichevole...</font>

può essere una spiegazione... come in tutte le cose ci vuole un po' di flessibilità; un'interfaccia metallica può anche essere funzionale e ben inserita in un sistema operativo coerente, abusarne può creare confusione... la GUI ufficiale e quella metallica possono coesistere, gli ingegneri (o chi per essi) di Cupertino avranno un bel lavoro da fare...

P.s. Gennaro> ora ti lascio il campo libero perchè, finalmente, vado a fare un po' di vacanze, tornerò presto, sempre agguerrito, vedi però di non esagerare e volare fino a 3000 messaggi!!!

Ciao.

Io invece vedo male la mancanza di temi.

Ovviamente accessibili con software di terze parti, però sono necessari per tutti coloro che non tollerano l'interfaccia standard.

Ad esempio, io col win prima usavo l'interfaccia grigia (non w9x, sempre xp), poi ho scoperto StyleXP ed ora ho migliorato di tantissimo il tutto.

Uno skin semplice, ol giusto contrasto, leggibilissimo e leggero.

Forse è anche per questo che mi trovo bene col win...

Lo stile è Chaninja, se vi interessa saperlo per usarlo su qualche win xp.

Anche se all'inizio sempbra oscuro (beh, forse mi piace anche per quello), poi appena lo si prova si nota come è realmente ergonomico.