Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

Secondo me è una diceria. O comunque non riguarderà nessun attributo che potrebbe perdersi nel passaggio di un file dalla pantera al giaguaro. Niente classi, insomma.

Oddio, può anche darsi che mettano qualcosa e dica: occhio, se trasferisci questo file su un altro mac perderai tutte le meta-informazioni.

Ho volutamente ignorato windows per enfatizzare come sarebbe ridicolo che il 2% decidesse di scindersi in svarati file-system.

Alle volte la mania scissionista di Apple mi ricorda le formazioni di estrema sinistra. Ma in questo caso non credo che vedremo nulla di nuovo.

PS: il file system-journaled non cambia gli attributi dei file, per cui può essere anche messo "a caldo" su una macchina. E non riguarda i trasferimenti di file. Altri in questo forum ne sanno comunque più di me al riguardo.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ooohhhh, finalmente ritrovo il 'mio' Forum come e' sempre stato (temevo fosse scomparso): ...con le 5 stellette ai commenti svaccati - grazie Camillo! ...troppo buono! Posted Image -, con le domande provocatorie che vorrebbero sottintendere - ma una te la faccio anch'io, caro Enricovetto: ma tu, il weblog, sai scriverlo meglio di Selvaggia? - e con la classica fuga (con la 'u', mi raccomando!) alla chetichella di chi non vuol confrontarsi sul piano tecnico e preferisce non passare da certi thread 'malfamati' per non dover parlare di Standard W3C (che Selvaggia e l'ottimo Claudio bene intepretano, anche sul piano squisitamente estetico: ...che poi era la critica che avete sollevato piu' spesso quando si e' parlato di Cascading Style Sheets.

Non eravate voi che mi chiedevate degli esempi di siti validi?

Quei siti che ho citato dimostrano che ci son donne che sanno scrivere, webmaster che sanno sviluppare conformemente agli Standard e numerosi altri utenti di Internet che apprezzano l'usabilita' e la ...non-flashalita' (neologismo che ho inventato in questo preciso momento!) delle pagine Web.

Chest> perchè non potrebbe esserci un filesystem nuovo? e soprattutto perchè questo, a prescindere dal journaling, non potrebbe gestire un nuovo concetto di classi? in fondo quando Apple introduce un nuovo system tende ad abbandonare quello vecchio (è stato praticamente così per tutte le versioni di OS X...).

Chest, nella fretta mi ero dimenticato che in questo Forum ogni parola che dico viene soppesata col bilancino del farmacista e interpretata al contrario...

Mi sembra di camminare su un pavimento lastricato di uova.

Purtroppo le donne che scrivono in questo Forum sono poche, come sono poche le donne che navigano in Internet (in Italia, quantomeno). I blog scritti con quella 'verve' sono pochissimi. Poi il diario di Selvaggia ha quel tipo di impaginazione 'tableless' che vado propugnando.

Tu saresti in grado di segnalarmi un blog di pari qualita' (e successo) scritto da una donna con Flash?

P.S. - Selvaggia e Claudio hanno Windows. Sul fronte Macintosh, come siamo messi?

Caro Alberto, so che probabilmente in questo momento sei in crisi mistica... ma che ne dici del fatto che Mozilla cambierà codice (o struttura del codice) perché quello attuale è ELEFANTIACO? e tutto, sembra, grazie a Safari? Posted Image

Matteo, Safari non c'entra nulla: non se ne parla proprio, nel sito di Mozilla! E non potrebbe essere diversamente: altrimenti potremmo anche dire che Mozilla rifa' il codice perche' iCab e' piu' leggero...

Per restare in tema satirico: io sono andato a farmi acconciare i capelli perche' ho saputo che Jennifer Lopez sta cercando un nuovo marito... Posted Image

Quelli di Mozilla stanno semplicemente pensando ai nuovi linguaggi che il browser della comunita' open-source dovra' supportare negli anni a venire: ...Safari, invece, non supporta interamente neppure UNO di quelli gia' implementati grandiosamente nel Gecko Layout Engine.

Matteo, scrivi un bookmark con questo URL:

http://www.titanix.it/aple.html

Memorizzalo in Netscape 7 e provvedi a monitorarlo: 'Manage Bookmarks' dal menu Bookmarks, seleziona il bookmark che hai creato, poi scegli 'Properties...' dal menu Edit e clicca sul Tab 'Schedule' per impostare la cosa. E attraverso il Tab 'Notify' scegli il 'campanello' che preferisci.

Quando sentirai 'drin!', collegati a quell'indirizzo e troverai il blog che adesso comincio a scrivere (diro' polemicamente come la penso su Mozilla, Safari e dintorni).

A parte che (i guri poi rettificheranno, nel caso) i cambiamenti di filesystem sono molti meno dei cambi di system (hfs, hfs+ e quello attuale, che è hfs+ ma senza la divisione in risorse tipica del macOS), ma poi ognuna di queste cose si è portata dietro, come sempre, la sua dose di delusioni e problemi.

Ricordo con quanto anticipo fu annunciato il passaggio ad hfs+. Come minimo un anno.

Adesso tutti si aspettano che dalla sera alla mattina, mel giro di pochi mesi Apple passi ai 64 bit, cambi processore, aggiorni il filesystem, e magari si decida pure a integrare l'emulatore open source di Windows.

Tutto ciò mi pare molto vaporware.

>tutti si aspettano che dalla sera alla mattina, mel giro di pochi mesi Apple passi ai 64 bit, cambi processore, aggiorni il filesystem, e magari si decida pure a integrare l'emulatore open source di Windows.

--- ROTFL!

Hai ragione da vendere.

E' ormai un mucchio di tempo che i forum mac sono traboccanti di attese per le prossime mirabolanti introduzioni di jobs.

Si attende sempre come imminente una trovata che riporti apple ad essere il leader incontrastato del settore, e se noi ci possiamo scherzare, vedo che tanta gente si infervora e ci crede davvero.

Come se in 3 mesi si potesse rivoluzionare qualcosa...

Alberto> primo, se alleggeriscono il codice, tanto meglio... Camino/Chimera lo dimostra, usando solo una parte del codice di Mozilla. Chiaro che poi quelli di Mozilla non ammetteranno mai che il cambio di rotta è dovuto ad un Engine concorrente... mica sono fessi!

secondo, utilizzare una struttura più flessibile e modulare non può che migliorare il Gecko Engine, e ne sono felice...

terzo, non uso NS, pur avendolo installato sui miei mac, perché è troppo pesante, la scelta del Mozilla Group non può che trovarmi d'accordo... avremo di nuovo il 'mitico' Netscape Navigator!!!

quarto, mi dispiace, niente notifica per il tuo blog (vedi sopra)... puoi sempre fare una mailing list, ti autorizzo a inserire la mia mail.

quinto, ovviamente anche il mio intervento era sarcastico, era inutile votarlo!!!

sesto, mi spieghi come puoi scrivere qualsiasi cosa su un programma con non hai neppure visto sullo schermo di un computer di un vicino?