Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

<font color="119911">Come se in 3 mesi si potesse rivoluzionare qualcosa...</font>

mica iniziano oggi...

personalmente non ci capisco nulla... ok, sono voci, se sono vere tanto meglio, no?

non mi aspetto nulla di più di una prossima versione migliore del system, così come è migliorato dal 10.0 al 10.1, dal 10.1 al 10.2...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>non mi aspetto nulla di più di una prossima versione migliore del system

--- pure io, ed e' plausibile.

Ma se leggi le voci che circolano ti rendi conto che e' un delirio ;-)

non doveva esserci anche un telefono apple qualche expo fa? un iPod multimediale un mesetto fa? le voci vanno prese come tali: alcune possono essere plausibili altre no; nell'ambito di quel miglioramento/evoluzione che auspico potrei includere un filesystem innovativo che, detto per inciso, potrebbe essere fatto con il pallottoliere se mi portasse vantaggi come utente finale... attualmente so vagamente cos'è il journaling... se verrà implementato, come ovvio, in maniera adeguata, trasparente e senza influire sulle prestazioni per me non può che essere una miglioria ben accetta.

Se per il 'sesto' punto ti riferivi a Safari, posso dirti che dai resoconti che ho raccolto in Rete ne so anche troppo.

Poco fa ho provato a testare su Windows-XP delle templates che ho fatto con una DTD 'Html Transitional' (anziche' XHTML Strict): non ti dico le differenze fra Opera 6 e 7, Netscape ed Explorer, e tutti e quattro insieme. E non oso pensare come Safari interpreta queste templates se viene messo in 'Quirks Mode'...

Solo Gecko mantiene un eccellente impaginazione qualunque sia la tecnica usata per il layout (purche' sia convalidabile, naturalmente).

Se metto Safari in 'Standard Mode' (come faccio di solito con tutti i browser per avere la massima similitudine possibile nel rendering), tiene bene la giustezza delle colonne - come hai visto anche tu - ma mi obbliga ad usare pochissime formattazioni di CSS (le poche che supporta). E poi mi dici che le pagine CSS si assomigliano tutte...

Infine devo dirti che se non hai Netscape 7 non potrai usare Titanix Shareware... Posted Image perche' non ho tempo a disposizione per ultimare il mio software e quindi tutta l'operazione vertera' sull'editing delle templates con il Composer di NS 7.

Alberto> non ho detto che non ho NS7, ho detto che non lo uso... è diverso...

Posted Image

quindi, non appena il tuo shareware sarà pronto... ah, vale anche mozilla?

<font color="ff0000">Se per il 'sesto' punto ti riferivi a Safari</font>

sì, ovviamente... secondo me è comunque un azzardo parlare senza aver provato... sai che, in ogni caso, se vuoi farmi fare dei test per 'interposta persona' sei libero di chiederlo...

<font color="119911">E poi mi dici che le pagine CSS si assomigliano tutte... </font>

non sono esperto, lo ammetto... ma anche le pagine di 'selvaggia' e 'claudio' sono molto simili di impostazione e a quello che intendo per 'monotonia' delle pagine strettamente conformi allo standard... dammi dei link di siti che si possano avvicinare al sito Apple per esempio.

Vorrei chiarire che non sono un difensore aprioristico di Safari... è una beta e come tale subirà cambiamenti; anche Camino è una beta, eppure lo trovo già più maturo di Safari.

NS7 e Mozilla (un filino meglio) sono troppo pesanti e, a dirla tutta, non mi piace la loro interfaccia... troppo invasiva.

Io voglio semplicemente usare un browser che non si porti dietro cose che non mi servono e, per ora, Safari e Camino soddisfano le mie esigenze.

Riprendo il Treadh perchè secondo me a breve, parlo di fine mese, non solo potrebbero rinnovare il Titanium in Alluminium, ma anche gli iBook...che secondo me hanno raggiunto il momento del rinnovo...

E non ci starebbero male dei nuovi iPod, visto che il modello base NON è disponibile da Natale...insomma che modi sono?

Mickey

Il sito di Apple era stato rifatto da Eric Costello con i layer, senza tabelle (un articolo scritto per Apple Internet Developer). Ti avevo anche dato l'URL, ti ricordi? ...Un po' tutti i weblog, per la verita', si assomigliano: e sono fatti con le tabelle.

Fammi vedere un layout che ti piace (magari preso da una rivista, o disegnato da te con Illustrator) e io ne ricavo una template.

Tornando a Safari, non mi serve un browser piccolo, leggero, veloce, bello, alto, biondo e con gli occhi azzurri ...se non supporta NULLA degli Standard. Quando parlo a un browser usando questi linguaggi, LUI deve capire quello che gli dico. Se non capisce, e' *tonto*. E mi fa perdere tempo e denaro.

Allora, dato che è stata "Seedata" una nuova versione di iTunes con, si vocifera, supporto per il servizio di Apple per il Download di MP3, mi sa ke gli iPod sono molto probabili, dato che il 10gb è dato come EOL. Per i portatili, la vedo + dura! Non sarebbe bello avere un iBook (900 o + mhz) + veloce dell'aluminium da 12"!!!

cioao

Beh a questo punto anche l'eMac meriterebbe una rinfrescata. Sempre che le vendite lo giustifichino.

A proposito avete letto l'articolo sul Corsera riguardo il pensionamento dell'iMac. Che nostalgia!

Non sono un iMac-fan (troppo limitato per i miei gusti, preferivo il Cubo) ma forse tutto questo bianco nella produzione Apple fa un po' troppo "elite" mentre l'iMac eraproprio una macchina per ragazzi e adulti che volevano un computer diverso. iLamp, per me è bellissimo, ma con quello che costa e con quell'aspetto non lo vedo molto nella camera di un quattordicenne.

Forse qualcuno a Cupertino ha sbagliato mira.

<font color="ff0000">Tornando a Safari, non mi serve un browser piccolo, ... ...se non supporta NULLA degli Standard.</font>

Io mi riferisco sempre anche a Camino...

<font color="119911">Fammi vedere un layout che ti piace (magari preso da una rivista, o disegnato da te con Illustrator) e io ne ricavo una template.</font>

sono tonto, lo so... certe cose proprio non riesco a mettermele nella zucca...

tu parli di layout... io forse mi fermo più in superficie e parlo di grafica: tornando al sito Apple, i tab in alto, i riquadri (smussati) di testo... nella mia ignoranza mi sembra che XML, CSS ecc "impediscano" la realizzazione di un sito prettamente grafico (come il mio...): si possono usare bottoni rollover? immagini invece di sfondi nei riquadri? quanto è flessibile graficamente il tuo shareware?

sono sicuramente domande stupide... però non essendo un tecnico del web ma un grafico per me sono fondamentali...

tanto per fare un esempio, con un design un po' complesso e grafica che va oltre alle 'semplici' cornici:

Posted Image

oppure per rimanere su qualcosa di più semplice, come potrei rendere 'standard' una grafica come questa?

Posted Image

qui la cornice è puramente grafica (e ombreggiata...)