Sign in to follow this  
Guest

Futuroscopio

Recommended Posts

Guest

chest> ti seguo, finche non parli di moltiplicatori... cosa sono? come funzionano? illuminaci...

<FONT FACE="WINGDINGS">J</FONT> inutile, le faccine proprio non mi vengono... :-(

Guest

Edoardo hai ragione su enteambi i punti, infatti i G4 del Ti sono diciamo.."vecchi", quelli dei PM sono nuovi, ma sono sempre G4, le istruzioni Altivec per intenderci, vanno bene per entrambi, ma con un ipotetico G5 si devono riscrivere credo, é non la vedo una buona idea, dopo che si é fatta una fatica della madonna per convincere, poche, aziende a scrivere software con codice Altivec, poi le sié convinte a scrivere per OS X, e poi ancora si dovrebbero convincere a riscrivere per G5...

Sul discorso una fiera vale l'altra, si é vero, non avrebbero neanche bisogno della fiera se é per questo, potrebbero fare come per l'iBook, una conferenza apposita.

Ma non sembra che si vada in quella direzione, e secondo me sbagliano e di brutto.

A Natale quale dovrebbe essere il prodotto che tira le vendite??

L'iMac non ne parliamo prorpio, il Ti attuale risentirebbe di altri 3mesi di anzianità a fronte di dotazioni ormai superate,i PM potrebbero reggere perché tanto si saprebbe dei nuovi di li a poco, e poi non sono acquisti di Natale, l'iBook non potrebbe cmq esserlo essendo stato presentato 6mesi prima ed anche lui subire l'anzianità, forse un adeguamento di prezzo...

Insomma si prospetta un brutto Trimestre, povero di attrazzioni ed un inizio di 2002 eccezzionalmente ricco da oscurare le eventuali presentazioni dei nuovi prodotti.

I PM di Gennaio 2002 avranno il Ghz, ed indubbiamente saranno un'attrattiva notevole, che richiamerà molta attenzione; stesso discorso per gli evntuali nuovi iMac, sempre che decidono di presentarli, ed il nuovo Ti non avrebbe diritto ad un palcoscenico quasi esclusivo??

Dulcis in Fundo con l'uscita del 10.1 funzionante a dovere, con le uscite dei software principali non sarebbe giusto dare risalto a questo fattore fondamentale per Apple probabilmente con l'adozione di X come system unico??

Non ci sto capendo nulla...

Mickey

Guest

A mio parere se non fanno uscire un aggiornamento a breve del Ti in fretta perdono l'opportunità di venderne parecchi. Ormai quanta gente stà aspettando per fare l'aquisto? (io in primis)

Vedo che anche nei grandi store tipo Mondadori il Ti è sparito dall'esposizione malgrado i ribassi fatti.

Non capisco, l'Apple potrebbe almeno ufficializzare la sua strategia in merito.

Guest

Forse non c'é l'hanno...

Cmq per la cronaca Apple Italia:

Qui siamo già in due quelli che aspettano...

Anzi facciamo un sondaggio fra i lettori di Macity, vediamo quanto sono quelli che realmente sarebbero interesati all'acquisto e cosa vorrebbero per procedere all'acquisto, cose fattibili.

Io comprerei il Titanium rinnovato, e mi piacerebbe averlo con :

1) Combo Drive;

2) Ati Radeon 7500;

3) Mhz Mhz Mhz;

4) HD da 20Gb;

Mickey

Troppo buoni!!! Vorrà dire che scriverò un articoletto. In fondo è tanto tempo che volevo farlo.

Vi assicuro che dirò cose vere e sensate.

PS: naturalmente una limitazione sui clock dei processori non significa che non esisteranno macchine più potenti. Non conosco (io) leggi fisiche che dicono "quanti calcoli" si possono fare in un ciclo di clock.

La distinzione è sottile e assai bella da approfondire.

Anch'io sono in attesa e dunque mi sento invitato a pieno titolo nel sondaggio :-)

1) DVD mi basta e me lo faccio bastare (altrimenti non so come comprarmelo) :-)

2) Almeno un 600Mhz (oppure 500Mhz ma con bus a 133)

3) Scheda grafica NUOVA: Radeon mobility o NVIDIA 2GO o, ancora meglio Radeon 7500, ma temerei poi per il prezzo finale della macchina (chissà che se le dimensioni lo consentono non sia lasciata la scelta e l'eventuale aggiornamento in un secondo tempo?...FANTASCIENZA?! )

4) Drive 20Gb anche per me.

Guest

Vediamo ....

1) DVD mi basta anche a me, il combo certo meglio ma non fondamentale

2) direi che 700Mhz ci vorrebbero per non farlo invecchiare troppo in fretta

3)la Raedeon 7500 certamente sarebbe il meglio

4) 20Gb per me sono più che sufficienti

Il top per me è se facessero proprio un PB completamente nuovo con un case sullo stile del mio mitico PBG3 con gli slot laterali ma con scermo da 15", anche non quello del Ti, e le caratteristiche sopra dette per il Ti.

Un PowerBook così fatto dovrebbe poter costare un po' di meno non richiedendo particolari ingegni a far stare tutto in un centimetro di spessore ed essere anche più versatile.

Guest

Sto attendendo anch'io un'aggiornamento del Ti, io mi aspetto:

1)Combo

2)Radeon 7500 (o almeno una 32 mb)

3)600 Mhz

4)20 Gb

Guest

1) Scheda video nuova

2) Disco da 32Gb sull'entry level e 48Gb sul Top

3) 512Mb Ram (ormai te la tirano dietro)

4) 867/733 Mhz o Dual 533 con bus 133Mhz

5) Il Dvd basta pure a me.

Guest

Beh più o meno ci siamo tutti sulle stesse richieste, per cui che apsettate a darcelo?

Ne avreste venduti già una mezza dozzina...:-)

Mickey

Guest

Io, come sapete, ho un Ti e, dopo mesi, posso dire come lo vorrei:

1) 667 Mhz, bus a 133Mhz

2) 20 gb

3) Cd-Rw, perchè il Dvd sul TFT è una follia

4) Scheda video min. 16 Mb

Prezzo giusto l. 4.000.000 + IVA

Per il resto sono contento (per me) che non l'abbiano ancora modificato..

e scontento (per voi), che non avete ancora potuto acquistare (perchè ritenuto da voi immaturo) un portatile che, si dica quel che si vuole, complessivamente è UNICO.

Se tornassi indietro lo ricomprerei al 100% anche con la stessa configurazione.

Voi non considerate mai il godimento intrinseco del metallo, del titanio.

Chi ce l'ha ha un oggetto piacevole al tatto, di altra categoria.

Dopo 8 mesi è immacolato. Il titanio non si degrada,...non è certo come i case di plastica..

Ma secondo voi anche un orologio di acciaio è come un orologio di plastica, per cui è dura spiegarsi.

;-)