Futuroscopio

Guest

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

da www.macrumors.com:

<font color="ff6000">"AppleInsider updates with a report that claims that the PowerMac G5 is arriving at WWDC.

According to AppleInsider, the new machines will be dubbed "PowerMac G5" and will use IBM's new PowerPC 970 at speeds of 1.4 and 1.8GHz.

The new machines will sport new compact/"more square" enclosures without handles, as well as front-ports (USB and Firewire). Internal improvements listed include DDR 400, AGP 8x, FW800, USB 2.0 and Hypertransport based motherboards.

MacBidouille has claimed "longer and narrower" motherboards and processor speeds were reported as 1.4GHz, Dual 1.6GHz, and Dual 1.8GHz. While Appleinsider's report does not exclude the possibility of Dual 1.8GHz machines in the near future, the 1.6GHz speeds are not mentioned. The article also implies immediate availability of the machines after their introduction."</font>

le 'bugie' di macbidouille si diffondono...

Matteo, non bisogna dubitare dei Francesi... anche se i migliori rimangono quelli di ThinkSecrets! Le beccano davvero TUTTE e hanno sempre articoli molto dettagliati Posted Image

mi sanno tanto di rumors fatti male, perchè Apple e il suo staff marketing, se non sono dei fessi, hanno previsto un lancio in grande stile per il pcc970, quindi:

- non chiami certo la nuova macchina powerMac G5;

- non la vendi certo senza l'OS che dovrebbe essere ottimizzato per questi processori.

se è vero che panther esce ad agosto/settembre non mi attendo nulla prima di allora. come vedete, thinksecret non ha parlato.

Marco, nessuno assicura che Panther sarà a 64bit, e io preferirei che prima riuscissero a tirare fuori un OS stabile, maturo e performante a 32bit... e che poi si diano all'ottimizzazione!

Io sono molto fiducioso nella WWDC, oramai manca poco...

<font color="ff0000">come vedete, thinksecret non ha parlato.</font>

non ancora...

anch'io, ad essere sincero, non credo molto all'uscita dei 'G5' (subito) dopo la WWDC, per gli stessi motivi elencati da Marco.

Però ci sono un paio di rumors sul processore che potrebbero dare ragione a macbidouille e compagnia: il costo inferiore dei PPC970 (per cui sarebbero possibili i DP fin da subito... ma questa notizia va contro il vaticinio di Chest di qualche mese addietro), le mezze parole di IBM, il grande risalto dato alla WWDC (ammazzando l'expo di luglio), vuoi che un PM del genere lo presentino a Parigi in anteprima mondiale? naaaaa (anche se sarebbe un bel cambio di atteggiamento...).

In fondo noi non sappiamo quanto sia avanti il progetto panther, potrebbe essere molto avanti e disponibile non tanto tempo dopo la WWDC (esempio: 1 mese, concomitante con l'effettiva distribuzione dei PM G5, nel frattempo drastico taglio ai PM e agli iMac); le grandi software house interessate ai 64 bit (Adobe) hanno sicuramente un canale privilegiato con Apple rispetto agli sviluppatori del ADC, per cui potrebbero già lavorarci da tempo su Panther, no?

- 15 giorni all'EVENTO.

>le grandi software house interessate ai 64 bit (Adobe) hanno sicuramente un canale privilegiato con Apple rispetto agli sviluppatori del ADC, per cui potrebbero già lavorarci da tempo su Panther, no?

certo, mi sembra scontato. il problema è che questi signori ormai sviluppano per MacOSX con una voglia tendente allo zero assoluto.

<font color="ff0000">il problema è che questi signori ormai sviluppano per MacOSX con una voglia tendente allo zero assoluto.</font>

altro motivo per presentare il prima possibile qualcosa che movimenti il mercato e stimoli gli sviluppatori (=PPC970+Panther)